PDA

View Full Version : alimentatore ocz gamexstream 700 bruciato


iaio
25-05-2011, 09:40
ieri sera ho acceso il pc, mentre caricava, dopo la schermata di windows si è spento tutto ed ho sentito puzza di bruciato, ora non si accende più fortunatamente per il resto sembra che non si sia bruciato nulla.

l'alimentatore l'ho comprato il 12 settembre 2007 quindi lo ho da 3 anni e 8 mesi.

volevo chiedere se qualcuno sà se l'ocz dà 5 anni di garanzia su questo prodotto, visto che su altri alimentatori dà 5 anni o addirittura 7 anni di garanzia.
come posso avvalermene?

scusate lo sfogo ma lo devo dire...sono veramente deluso dal fatto, ho fatto una spesa 3 anni fà con l'idea: d'accordo costa, ma almeno lavorerà sempre al 50/60% delle sue possibilità, difficilmente creerà problemi. invece con molte probabilità se avessi comprato un alimentatore di marca scrausa da 600w oggi funzionerebbe ancora (come tutti gli ali che ho montato agli amici) e l'avrei pagato la metà.

DiabolK
25-05-2011, 09:55
Guarda, lo sfogo è comprensibile ma non capisco come possa essersi bruciato all'improvviso. L'hai sempre mantenuto pulito? Non ha dato segni di instabilità un po' di tempo prima? Te lo chiedo perché se vai sul sito della OCZ, la garanzia è coperta per tre anni quindi non penso che potrai usarla per fartelo cambiare, ma puoi sempre provarci, in fondo non ha compiuto 4 anni completi. Io ne dubito ma tentar non nuoce.

iaio
25-05-2011, 10:36
mai dato un segno che stava per cedere, l'ultima sessione che ho fatto ho giocato a crysis 2, è da circa 1 anno e mezzo che non ho un riavvio o un freeze (che era dovuto alle ram (sempre dell'ocz) che tenevo a frequenza di default cioè 1066, poi le ho messe a 800 e non hanno dato più problemi.)

lo pulisco 2 volte l'anno, il case lo tengo sollevato da terra e sul case sono applicati i filtri antipolvere, quando l'ho aperto c'era un pò di polvere sulle pale della ventola, ma non era il solito letto di polvere che trovi sui pc della gente che non lo pulisce.

ora provo a far valere la garanzia...vediamo un pò.

zip87
25-05-2011, 13:09
Può succedere anche con alimentatori di qualità (ammesso che quell'OCZ lo sia...non lo conosco)...solo che la probabilità di avere problemi dovrebbe essere molto inferiore.

Capellone
25-05-2011, 14:15
invece con molte probabilità se avessi comprato un alimentatore di marca scrausa da 600w oggi funzionerebbe ancora (come tutti gli ali che ho montato agli amici) e l'avrei pagato la metà.
aspetta di vedere quando si guasta uno di questi 600W scrausi, questi spesso mandano in discarica tutto il pc mentre l'OCZ è morto senza danni collaterali.