PDA

View Full Version : Condivisione Win7 - Xp: Non la solita domanda XD

Apocalysse
25-05-2011, 06:17
Allura, non è la solita domanda riguardo alla classica configurazione per far accedere un client Xp alle cartelle di Win7, quella oramai è scontata :D

Situazione
Cliente con Win7 pro Sp1, 2 schede di rete, una con una classe 192.4.0.x, un'altra su 192.168.bho.x, macchina inserita nel dominio su quest'ultima rete.

Problema
Sulla rete 192.4.0 ha 2 PC winXp che non riescono a vedere win 7, il messaggio non è di problemi di accesso, ma che non viene proprio trovato quando lo si cerca / si prova a dargli in pasto il percorso di condivisione, Win 7 accede alle cartelle dei 2 PC winXp.

Win7 è impostato per farsi trovare, _non_ esiste la voce della disattivazione della condivisione protetta da password, ad ogni modo provato anche mettendo password all'account (che il cliente non vuole perchè gli fa fatica metterla :asd: ).

Io credo dipenda tutto dal dominio, sbaglio ? C'è qualcosa da impostare in Win7 in queste situazioni ? Non si puo far niente ? :D

Tnk a tutti ^^

P4nico
25-05-2011, 08:43
Gateway? Subnet mask? Riesci a pingare i sistemi XP? Ci sono dei limiti o impostazioni di filtraggio sul router?

Alfonso78
25-05-2011, 09:57
Hai provato ad effettuare l'accesso disattivando temporaneamente l'altra scheda di rete?

Apocalysse
25-05-2011, 11:30
Gateway? Subnet mask? Riesci a pingare i sistemi XP? Ci sono dei limiti o impostazioni di filtraggio sul router?
Il gateway è solo su una scheda, quella con 192.4.0.x / 24
Perchè pingare i sistemi Xp quando 7 ci accede ? CMQ gli Xp pingano 7 :fagiano:
Non c'è router nel mezzo tra 7 e Xp ^^

Hai provato ad effettuare l'accesso disattivando temporaneamente l'altra scheda di rete?
No :(
Facendo una prova in ditta con un sistema in dominio, ho visto che 7 toglie la voce "condivisione protetta da pass" e un Xp su stessa rete viene richiesta nome e pass (una volta data, ci si accede). C'è solo da vedere il discorso della scheda di rete cosa succede :fagiano:

OUTATIME
25-05-2011, 16:14
Se il pc è iscritto a dominio puoi accedere al PC autenticandoti come utente di dominio o locale, ma comunque ti devi autenticare...