PDA

View Full Version : Bluetooth non funziona dopo aggiornamento a windows seven service pack 1

dc_gem
24-05-2011, 23:25
Salve a tutti...spero di non aver fatto qualcosa di sbagliato aprendo questa discussione...

comunque...

io ho un acer aspire one 521 con bluetooth incorporato...e sistema operativo w7 starter...

bene...dopo aver installato il service pack 1 il bluetooth non funziona più come prima...soprattutto nel trasferimento file con il cellulare e nel collegamento del cell al pc tramite pc suite...(ho un nokia)...

Cercando sul sito della acer ho visto che hanno rilasciato una nuova versione di driver per il bluetooth proprio per il service pack 1 di windows...

ho pensato che fosse fatto apposta e risolvesse il problema...ho pensato bene?

comunque...lo scarico e procedo con l'installazione...soltanto che mi si blocca dicendomi che era installata un'altra versione...vado a disinstallare la versione precedente da pannello di controllo ma ormai si era danneggiato e non lo disinstallava...tento di ripristinare i driver da gestione dispositivi ma come risultato di tutto ciò sono costretto a ripristinare il pc...

ora ho eseguito tutti gli aggiornamenti compreso il service pack 1 (a momenti)...

vorrei sapere se ho sbagliato qualcosa durante l'installazione della nuova suite con i nuovi driver aggiornati per service pack 1 che è presente sul sito della acer qui:

http://www.acer.it/ac/it/IT/content/drivers

Potete dirmi la procedura migliore per installare sta benedetta nuova suite con i driver aggiornati?

Grazie a chi mi risponderà!;)

Contemax59
25-05-2011, 09:56
comunque...lo scarico e procedo con l'installazione...soltanto che mi si blocca dicendomi che era installata un'altra versione...vado a disinstallare la versione precedente da pannello di controllo ma ormai si era danneggiato e non lo disinstallava

Sembra proprio che il problema dipenda da come sono stati fatti questi benedetti driver di Acer, è inusuale che un aggiornamento non vada a sostituire una versione precedente in automatico...

Ad ogni modo non credo ce tu abbia sbagliato. Alla luce dei fatti credo che la cosa migliore da farsi sia quella di installare W7 senza fornirgli i driver specifici per il bluetooth, installare la SP1 e quindi installare il driver specifico bluetooth per SP1.

Sperando che funzioni.

Ciauz

dc_gem
25-05-2011, 10:09
Eh lo so...c'avevo pensato...soltanto che quando ripristina tutto e poi si avvia con la prima installazione...reinstalla tutto:)...secondo rischio se ora disinstallo la suite in questione e poi la reinstallo mettendo quella nuova? O dovrebbe andar bene?

Ma poi...a me sembra che dopo aver messo il service pack 1 il pc vada più lento...:(...soprattutto in avvio e spegnimento...ma è possibile?

Contemax59
25-05-2011, 11:57
Ma poi...a me sembra che dopo aver messo il service pack 1 il pc vada più lento..

Il tuo netbook come tutti gli altri del resto, sono macchine molto essenziali (forse anche troppo) dall'hardware sicuramente limitato, quindi se fosse il mio (ma ognuno fa quello che vuole, sia chiaro) non installerei neanche la SP1, limitandomi solo ad alcuni aggiornamenti critici sulla funzionalità e basta.

Per quanto riguarda il tuo problema togliendo la suite vecchia e reinstallando quella nuova dovrebbe andar bene.

Ciauz

dc_gem
25-05-2011, 12:15
Credo di aver risolto...ho chiamato acer:P...e mi hanno detto che acer aveva comunicato che il bluetooth con service pack uno dava problemi quindi hanno fatto quel nuovo driver per aggiustare le cose...

Ora ho ripetuto la procedura ed è andato tutto bene:)

Comunque si il netbook lo uso soprattutto all'uni per internet ecc...

Anche se devo dirti che va da dio:)...e ha una buona scheda video:)

Contemax59
25-05-2011, 12:21
Ora ho ripetuto la procedura ed è andato tutto bene:)

Bene, mi fa piacere che tutto sia andato a buon fine!

Ciauz!

dc_gem
25-05-2011, 12:43
Ok! ti ringrazio comunque eh!;)

La discussione può essere archiviata!;)