View Full Version : Revo Uninstaller free modalità sicura
Matteo_76
24-05-2011, 22:04
Ciao a tutti!
Volevo sapere se la modalità di disintallazione sicura del "Disinstallatore" di Revo Uninstaller Free è ... sicura :D ?
Nel senso che non fa problemi al sistema operativo ;) non al programma che devo disinstallare, che non riesce proprio a disinstallarsi e quindi devo tentare in altre maniere e voglio provare con Revo.
Grazie a tutti!
:)
In linea di massima Revo non dovrebbe combinare guai particolari, tieni conto che, come si diceva una volta, sicuro è morto...
Matteo_76
25-05-2011, 01:14
In linea di massima Revo non dovrebbe combinare guai particolari, tieni conto che, come si diceva una volta, sicuro è morto...
...e sepolto :D grazie. Lo so lo so. Era solo un gioco di parole :D
Intendo sostanzialmente se te, o altri, lo usi e non ti ha mai fatto danni? :)
Non ricordo danni particolari, l'unica avvertenza riguarda le voci di registro che vanno guardate con un minimo di attenzione prima della cancellazione.
Non ricordo danni particolari, l'unica avvertenza riguarda le voci di registro che vanno guardate con un minimo di attenzione prima della cancellazione.
quoto, non selezionare chiavi che non si conoscono e dare un occhio alla successiva pulitura nel caso includa voci non inerenti al programma, capita molto raramente ma una decina di secondi di attenzione non fanno male.
Matteo_76
25-05-2011, 19:54
Grazie. Mi ha trovato solo le voci in Uninstall del programma che voglio disinstallare e i relativi file. :)
Sicura al 100% non può essere come non lo è nemmeno quella della versione Pro, poi dipende anche dal livello di profondità di scansione che imposti durante la disinstallazione. Comunque basta dare una controllata alle voci, che di solito vengono raggruppate a seconda della directory di registro, se deselezioni una voce incorretta allora automaticamente dovrebbero deselezionarsi tutte quelle collegate e viceversa.
Matteo_76
27-05-2011, 07:29
Sicura al 100% non può essere come non lo è nemmeno quella della versione Pro, poi dipende anche dal livello di profondità di scansione che imposti durante la disinstallazione. Comunque basta dare una controllata alle voci, che di solito vengono raggruppate a seconda della directory di registro, se deselezioni una voce incorretta allora automaticamente dovrebbero deselezionarsi tutte quelle collegate e viceversa.
Grazie anche a te Eress. Come ho detto prima era più che altro un gioco di parole :D . Comunque intendevo la minima profondità (quella che si chiama "sicura" ecco il gioco di parole). Ovviamente prima ho ben guardato che tipo di voci di registro e file Revo voleva togliere. Meglio controllare. Come detto ha trovato le voci Uninstall e la cartella di installazione del software. Ho notato però che il software non è stato disinstallato. Quindi ci vorrà un'altro tipo di intervento. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.