PDA

View Full Version : [BO+SS] Nokia E55 white

biXel
24-05-2011, 21:26
Come da oggetto.

Ottime condizioni.
Cover frontale e posteriore sostituite da poco.
Tecnicamente perfetto e privo di difetti.
Aggiornato da pochi mesi con l'ultimo update.

Non credo di avere la sua confezione, nel caso aggiorno thread.
Ovviamente ho il suo caricabatterie.
batteria tiene un botto di tempo.
No MSd.

Qui info tecniche:
http://www.nokia.it/supporto/supporto-prodotti/e55

Foto:

http://img88.imageshack.us/i/p5290100.jpg

http://img860.imageshack.us/i/p5290101.jpg/

Chiedo 90 euro ss incluse.

Rules

-preferenza a mano
-non scambio con niente
-in vendita ovunque, quindi posso ritirare in qualunque momento

LionelHutz
25-05-2011, 06:52
ciao, mi diresti gentilmente il timer vita?
quando è stato acquistato? c'è scontrino?
ma ci sono tutti gli accessori originari? cuffie, sd da 2gb, adattatore caricabatteria..

potrei vedere gentilmente qualche foto?
con la tastiera ti sei trovato bene?

ciao

biXel
25-05-2011, 07:29
ciao, mi diresti gentilmente il timer vita?
quando è stato acquistato? c'è scontrino?
ma ci sono tutti gli accessori originari? cuffie, sd da 2gb, adattatore caricabatteria..

potrei vedere gentilmente qualche foto?
con la tastiera ti sei trovato bene?

ciao

ciao.
come ho scritto non ho scatola, no scontrino.
ora cerco il codice per vedere il timer e ti dico ( il telefono lo usa la donna, non io ).
per le cuffie FORSE si, devo assicurarmi. ho scritto no MSd perà posso aggiungerne una aggratis che non uso ( devo vedere da quanto è, ma credo tra 1gb o 2gb ).
per le foto, provvedo in serata.
grazie

LionelHutz
25-05-2011, 07:49
grazie delle info, non mi sapresti dire quando è stato acquistato? per capire da quanto tempo è stato utilizzato..

biXel
25-05-2011, 07:54
grazie delle info, non mi sapresti dire quando è stato acquistato? per capire da quanto tempo è stato utilizzato..

ha circa 8 mesi, dato che l'ha acquistato prima di natale.
cmq non ha il motore da rifare.
la scocca, come ho scritto, è stata sostituita da poco.
:)

biXel
27-05-2011, 20:07
up

biXel
28-05-2011, 09:30
in trattativa fuori forum

katzuto
28-05-2011, 09:41
Se anche esteticamente il telefono è perfetto possiamo trovare un accordo...

PS: chiaramente consegna a mano a BO...

biXel
29-05-2011, 14:57

direi appostissimo.
foto aggiunte nel main thread.
disponibile a consegna anche oggi ( meglio ).

biXel
30-05-2011, 15:42

accordo preso con katzuto, a mano.

katzuto
30-05-2011, 16:40
Confermo ;)

biXel
31-05-2011, 12:19
scambio avvenuto.
è stato un piacere :)

biXel
31-05-2011, 12:52
l'acquirente mi ha appena contattato, via pm, denunciando viti rovinate all'interno del terminale.
confermo che il telefono è stato smontato per la sostituzione della cover frontale, ma utilizzando gli appositi strumenti non ricordo di aver rovinato a tal punto le viti da impedirne successivi eventuali interventi ( questo mi è stato riferito ).
sinceramente mi par strano, e non di poco.

ho comunque dato la mia disponibilità ad analizzare il problema.

HighVoltage
31-05-2011, 14:59
che l'aquirente scriva in pubblico le sue rimostranze....tento per capire le sue ragioni o meno....

katzuto
31-05-2011, 15:18
che l'aquirente scriva in pubblico le sue rimostranze....tento per capire le sue ragioni o meno....

Benissimo.
Ho acquistato il telefono in oggetto e una volta rientrato a lavoro, quando l'ho aperto per inserire la mia sim ho notato che le viti erano rovinate.
Da questo ho capito che la cover era stata sostituita in maniera "casalinga" da Bixel... infatti controllando in mnaiera accurata si vedono i bordi delle scocche in acciaio che in alcuni punti non combaciano in maniera perfetta al corpo centrale... insomma una sostituzione non a regola d'arte...
Pertanto il telefono ha 8 mesi, da quello che ha scritto il venditore, ma la garanzia in questo modo va a farsi benedire...
Per questo l'ho ricontattato per concordare un nuovo incontro per concordare lo scambio "inverso"...
Ma a quanto pare, è abbastanza restio a concerdermi la restituzione del denaro in cambio del telefono, dicendo che è la mia parola contro la sua e che potrei aver rovinato io le viti... vabè, lasciamo perdere questi dettagli...

Superficiale io perchè avrei potuto controllare accuratamente il telefono sul posto, tuttavia mi sono fidato dell'assoluta buona fede, avendo concluso anche numerosi altri scambi a mano senza alcun problema con altri utenti... Eppure non vedo il problema in una pronta restituzione dal momento che abitiamo nella stessa città e ho offerto la mia completa disponibilità a raggiungerlo dove per lui più comodo...

HighVoltage
31-05-2011, 15:28
Benissimo.
Ho acquistato il telefono in oggetto e una volta rientrato a lavoro, quando l'ho aperto per inserire la mia sim ho notato che le viti erano rovinate.
Da questo ho capito che la cover era stata sostituita in maniera "casalinga" da Bixel... infatti controllando in mnaiera accurata si vedono i bordi delle scocche in acciaio che in alcuni punti non combaciano in maniera perfetta al corpo centrale... insomma una sostituzione non a regola d'arte...
Pertanto il telefono ha 8 mesi, da quello che ha scritto il venditore, ma la garanzia in questo modo va a farsi benedire...
Per questo l'ho ricontattato per concordare un nuovo incontro per concordare lo scambio "inverso"...
Ma a quanto pare, è abbastanza restio a concerdermi la restituzione del denaro in cambio del telefono, dicendo che è la mia parola contro la sua e che potrei aver rovinato io le viti... vabè, lasciamo perdere questi dettagli...

Superficiale io perchè avrei potuto controllare accuratamente il telefono sul posto, tuttavia mi sono fidato dell'assoluta buona fede, avendo concluso anche numerosi altri scambi a mano senza alcun problema con altri utenti... Eppure non vedo il problema in una pronta restituzione dal momento che abitiamo nella stessa città e ho offerto la mia completa disponibilità a raggiungerlo dove per lui più comodo...

da ciò che leggo non mi sembra di leggere di alcuna garanzia in atto....cover sostituita da poco, ma non si dice chi l'ha cambiata....

per altro lo scambio è avvenuto a brevi manu quindi avresti avuto il tempo di controllarlo per bene ed eventualmente rifiutare lo scambio.

Se il venditore è d'accordo potete fare lo scambio inverso in caso contrario credo che non ci siano i presupposti per "obbligarlo" ad adempiere allo scambio....

la garanzia non esite per un terminale che anche se ha solo 8 mesiè senza scontrino.

mettetevi in accordi, spero civili fra voi e fatemi sapere.

io vi leggo.

biXel
31-05-2011, 15:34
io replico soltanto ( e con assoluta tranqullità, non mi piacciono le discussioni accese che sfociano in altro ) che ho venduto il telefono 'as is'.

al momento dell scambio ho invitato il compagno di forum, a verificare quello che voleva verificare.

quello che ho scritto nell'annuncio, è quello che ha in mano.
per le viti io posso dire che SI, l'ho smontato io e ho cambiato cover, NO non ho fatto un lavoro da macellaio.

non so se lo smontaggio 'casalingo' invalidi la garanzia, ma come ho già detto non ho trovato label o altre presenze che potessero indicare un 'warranty avoid if removed'.
se il compratore aveva dubbi in merito al cambio cover, avrebbe potuto chiedere per fugare ogni dubbio.

io, come ho scritto, sono disponibile ma ( ovviamente ) non vorrei che la mia disponibilità e correttezza, diventi un mezzo per restituire un terminale magari rovinato in seguito, dall'acquirente.
questo non potrò mai saperlo ( ne io ne lui ).
il vantaggio suo, era che in fase di acquisto avrebbe potuto fare le sue verifiche del caso.

io sono comunque qui.
a disposizione dei mod.
grazie.

p.s. leggo ora il reply del mod quindi aggiungo:

il danaro ricevuto, l'avrei già allocato per altri usi.
non voglio ( e non mi sento ) essere ne un approfittatore, ne un utente che si sottrae ai propri doveri e/o vende ciofeche e mi permetto di dire che ho la coscenza a posto.
probabilmente, katzuto, avresti fatto lo stesso se ti fossi trovato in questa 'strana' situazione.
grazie.

katzuto
01-06-2011, 08:30
io replico soltanto ( e con assoluta tranqullità, non mi piacciono le discussioni accese che sfociano in altro ) che ho venduto il telefono 'as is'.

al momento dell scambio ho invitato il compagno di forum, a verificare quello che voleva verificare.

Purtroppo non corrisponde a verità, in quanto, avevo fretta di rientrare a lavoro e quando mi hai detto di guardarlo io ho risposto: "tranquillo, mi fido, adesso che rientro ci guardo e qualora dovessi avere problemi ti richiamo"... infatti così è stato e l'ora del messaggio privato che ti ho inviato lo conferma.
Ma come ho scritto prima e ribadisco, superficialità mia... tu ne hai solo approfittato... buon per te.

quello che ho scritto nell'annuncio, è quello che ha in mano.
per le viti io posso dire che SI, l'ho smontato io e ho cambiato cover, NO non ho fatto un lavoro da macellaio.

Hai scritto nell'annuncio di un cellulare di 8 mesi con cover sostituita.
Non hai scritto però che la cover l'avevi sostituita tu e con un lavoro non da macellaio, ma comunque non da centro assistenza.
Certo, l'avreio potuto verificare subito, ma spesso non è immediato andare a verificare lo stato delle viti di un cellulare.
Comunque noncuranza mia e tu ne hai approfittato. Buon per te.

non so se lo smontaggio 'casalingo' invalidi la garanzia, ma come ho già detto non ho trovato label o altre presenze che potessero indicare un 'warranty avoid if removed'.
se il compratore aveva dubbi in merito al cambio cover, avrebbe potuto chiedere per fugare ogni dubbio.

Eravamo rimasti d'accrodo che se ci fosse stato un problema ti avrei ricontattato subito. E così è stato ma ecco l'esito.

io, come ho scritto, sono disponibile ma ( ovviamente ) non vorrei che la mia disponibilità e correttezza, diventi un mezzo per restituire un terminale magari rovinato in seguito, dall'acquirente.
questo non potrò mai saperlo ( ne io ne lui ).
il vantaggio suo, era che in fase di acquisto avrebbe potuto fare le sue verifiche del caso.

Infatti come mi hai proposto all'inizio in privato ti ho chiesto di portate un torx che non ho per verificare se le viti si riescono a svitare, ma con scarso esito...
Comunque la mia proposta è sempre valida. Giusto per manifestare un minimo di correttezza anche da parte tua.
E poi ti prego di smetterla di dire che posso aver rovinato il telefono una volta portato con me. Se compro un cellulare è per usarlo, non di certo per rovinarlo e contattare il venditore e rompergli le scatole. Di solito ho di meglio da fare. Questo manifesta solo una presunta tua malafede, non la mia.

io sono comunque qui.
a disposizione dei mod.
grazie.

E' apprezzabile tutta questa tua buona volontà nell'apparire "cristallino", ma credo sia più corretto essere a disposizione dell'acquirente che dei mod, come ho fatto sempre io in anni di vendite su questo forum, su altri e sulla baia (puoi verificare i miei feedback, il nick è sempre lo stesso)

p.s. leggo ora il reply del mod quindi aggiungo:

il danaro ricevuto, l'avrei già allocato per altri usi.
non voglio ( e non mi sento ) essere ne un approfittatore, ne un utente che si sottrae ai propri doveri e/o vende ciofeche e mi permetto di dire che ho la coscenza a posto.
probabilmente, katzuto, avresti fatto lo stesso se ti fossi trovato in questa 'strana' situazione.
grazie.

Beh, nei PM dichiaravi che oggi mia avresti restituito il denaro se i mod ti avessero consigliato di farlo, mentre nel thread pubblico è già "allocato"!
Comunque a me basta anche solo la prova del torx e continuo ad offrire la mia completa disponibilità a raggiungerti dove più comodo, se i tuoi tempi sono stretti.
Ed in più per il tempo che ti ho fatto perdere, qualora ritenessi opportuno rifondere la cifra da me spesa, sarei disposto a rinunciare a 20€.
Mi sembra ragionevole, anche perchè 70€ o 50€ o 0€ non mi fanno alcuna differenza, ma la questione di principio senz'altro ha molto più valore.
Credo di non poter offrire una disponibilità ed intenzioni più ragionevoli di queste. Poi sta a te offrire altrettanta disponibilità.

biXel
01-06-2011, 08:45
liberissimo di pensarla come credi.
personalmente mi ritengo in pace, per i motivi che ti ho scritto sopra.

approfittare? io me ne starei approfittando?
sorrido a questa tua affermazione.

quando vendo è perchè ho già altre transazioni in corso.
e comunque sia, il danaro ricevuto che sia allocato o meno a questo punto, è un particolare irrilevante e che non ti compete.

il telefono, come ho scritto, l'ho venduto 'as is', nelle condizioni che ho descritto nel thread e nelle condizioni fisiche che hai visto ( in foto e di persona ).
se tu poi, hai usato il metodo 'mi fido', è stata una tua scelta.
come te, anche io mi fido di tutti, ma quando spendo del danaro mi assicuro che tutto sia in linea con le mie esigenze.
questo però non implica che il telefono consegnato era in condizioni tecnico/estetiche scarse.

il discorso viti rovinate, è un discorso infondato e che per quanto mi riguarda non mi coinvolge, per il semplice fatto che lo smontaggio della cover è stata fatta con le dovute maniere e con gli strumenti idonei da me medesimo.
non è un'operazione che ho eseguito per la prima volta.

non ho specificato che l'operazione l'ho eseguita io perchè è un dettaglio che per me era irrilevante.
per me.
se per te non lo era, credo che chiedere sarebbe stato più che giusto e un tuo diritto.
oltretutto, dato che non ho scontrino del terminale, aprire o meno il telefono non varia lo stato della garanzia del prodotto, perchè senza scontrino non c'è garanzia a prescindere.
quindi, è un argomento che in questo caso non ha logica.
imho.
con questo, chiudo ogni altro ( mio ) intervento nel thread.
non da valore aggiunto e non varia lo stato di fatto delle cose.

katzuto
01-06-2011, 11:14
Neghi evidentemente la realtà delle cose.
Certo, sei libero di scrivere quello che vuoi nel tuo thread, e sai bene come hai sostituito la cover del telefono e come hai ridotto le viti. Nei PM parlavi di viti poco rovinate, mentre in pubblico parli di "discorso infondato".

E continui a scrivere sempre le stesse cose fino alla nausea (complimenti per la tenacia) pur di rifiutare come la peste di incontrarci nuovamente e portare un torx adeguato che io non ho per constatare se le viti si svitano regolarmente oppure di restituirmi anche solo 50€.
Fino a dire che non ho competenza del “danaro allocato”!!! Certo che non ne ho, ho fatto una semplice considerazione sulle cose che scrivi: lo sottolineo solo per mettere in evidenza l’inconsistenza delle motivazioni che usi giusto per farcire la tua replica!!!

Questa è la palese affermazione della tua posizione, come quando scrivi: “se tu poi, hai usato il metodo 'mi fido', è stata una tua scelta”.
Infatti mi fido, perché in buona fede ho la presunzione di confrontarmi con gente come me!

Scusa se insisto ma voglio tenere desta l’attenzione degli utenzi per sottolineare 2 cose apparentemente banali, ma che evidentemente non sono spesso scontate:

1) Controllate sempre con cura quello che vi viene venduto anche da gente all’apparenza cordiale… perché in caso di bisogno, una volta presi i soldi, la parola data vale poco!

2) Non siate pivelli come me perchè il punto precedente vale sempre e a maggior ragione con Bixel