PDA

View Full Version : Riavvii e spegnimenti del router

3vi
24-05-2011, 19:55
Ciao :D

Ho un dg834g v3 che iniziando a darmi dei problemi. Innanzitutto il router ce l'ho da almeno 4 anni, sicuramente quasi 5 ed è acceso 24h/24h :asd:.

Dall'estate scorsa ha iniziato a darmi problemi nei giorni di caldo caldo, ovvero perdeva la connessione e si riavviava in continuazione, poi però aprivo la segnalazione su 187.it e la situazione in breve tempo (ore o giorni) tornava ok.

Adesso, da sabato sera circa, si disconnette spesso e da oggi, dopo che si riavvia per un bel pò di volte, si spegne :asd:

Sabato sera, ho aperto la segnalazione sul 187.it, oggi mi ha chiamato il tecnico e mi ha detto che lui vedeva che agganciavo la portante quasi piena e gli ho detto che poi da domenica non avevo avuto particolari problemi, ma com'è giusto che sia, dopo che ho messo giù il telefono, per un'ora il ruoter ha continuato a perdere la portante, riavviarsi ed infine spegnersi :asd:

L'anno scorso avevo provato un altro router e i problemi erano gli stessi.

Ora però vorrei capire se dipende dal router, dalla linea o dal trasformatore?

E' possibile che problemi di linea mi facciano riavviare il router? Io dubito :asd:

E' il trasformatore? Anche perchè non ricordo se col router che avevo provato l'anno scorso (sempre un dg834g, una versione più nuova rispetto al mio), avevo tenuto il mio o meno.

Il router è aggiornato all'ultimo fw.

Cosa mi suggerite?

Edit: Un'altra cosa è che a volte perdo solamente la portante e nel giro di 1 minuto si riconnette, altre volte ci sta più di qualche minuto per riconnettersi, altre volte si riavvia etc etc ed in più la portante è quasi sempre > di 5 mega, con snr >= 9db

Cecc@_87
24-05-2011, 22:19
se il modem si spegne o e perche ti e andata via la luce oppure ce un problema nella ciabatta oppure il modem se ne sta andando

3vi
24-05-2011, 22:38
se il modem si spegne o e perche ti e andata via la luce oppure ce un problema nella ciabatta oppure il modem se ne sta andando

adesso che mi fai pensare, potrebbe essere anche la ciabatta, che l'ho cambiata giusto un annetto fa...provo ad attaccare il router direttamente alla presa di corrente ;)