PDA

View Full Version : Un consiglio su programma grafica impianti

Web Wolf
24-05-2011, 19:53
Ciao ragazzi, qualcuno di voi potrebbe consigliarmi un programmino (possibilmente free) per il disegno a blocchi di schemi di impianti ?

Mi serve per disegnare degli schemi di funzionamento di massima degli impianti industriali quindi ci vorrebbe un programma in grado di inserire elementi simbolici come turbine, generatori, caldaie, frecce, tubazioni ecc. in maniera molto generica. Non sto cercando un cad per impianti tanto per intenderci. ;)

Mettermi a disegnarlo in photoshop o peggio in autocad mi sembra una perdita di tempo pazzesca onestamente :mbe:

Qualche suggerimento ?

Ciao e grazie

x_Master_x
25-05-2011, 06:37
Mi sembra che Microsoft Visio abbia già elementi preimpostati di impiantistica, ma non é gratuito

Web Wolf
25-05-2011, 12:28
non c'è qualche softwerino semplice semplice per buttare giù uno schemetto di pochi blocchi ?:confused:

SuperSandro
26-05-2011, 18:16
...uhmm... immagino che la funzione che permette di disegnare diagrammi a blocchi (e di connetterli tra loro) disponibile su MS Word (e anche su OpenOffice, gratuito) non ti sia sufficiente.

Web Wolf
27-05-2011, 09:05
il punto è che io cercavo dei blocchi come alternatori, turbine, bombole di gas, ecc. tutta roba per disegnare diagrammi a blocchi di impianti industriali

possibile che non ci sia un programmino stupidissimo per disegnare questi diagrammi ? :mbe: