PDA

View Full Version : L'installazion e di Windows 7 non parte neanche dal 1 passaggio

Valerio5000
24-05-2011, 17:46
Ciao a tutti ragazzi, ho in possesso un CD originale di Windows 7 Ultimate a 32 bit che tutta via non parte neanche a dargli fuoco :D

Allora il pc non è recentissimo:

Asus P4PE
Pentium 4 3.06 Mhz
1 GB di ram DDR
Ati radeon 3600 Hd series

Allora il problema è che quando inserisco il CD e riavvio il pc appena il lettore dvd legge il cd compare la classica scritta delle installazioni di windows e cioè "premere un tasto x avviare l'installazione" appena lo premo lo schermo diventa nero completamente e finisce li il lettore vedo che (attraverso il led verde) legge, si ferma, legge, si ferma e cosi via in pratica il led si accende e si spegne ogni 2-3 secondi e il led del disco fisso quello rosso, è sempre accesso. Ho provato a lasciarlo cosi x 1 ora intera senza che succedesse nulla la cosa strana è che se mentre lo schermo è nero se io dalla tastiera premo Esc, Invio o Canc il pc si riavvia...:confused:

Ovviamente il lettore dvd funziona perfettamente essendo nuovissimo, il cd su un portatile funziona perfettamente ed il pc fino ad oggi ha sempre eseguito più meno benone sia XP che Kubuntu.

Ho provato a verificare qualche settaggio qua e la del BIOS ma nulla, anche se era disponibile una nuova versione ma ho l'ultima datata settembre 2003 (o 2004)

Quale potrebbe essere il problema? forze , la tiro li, il mouse e tastiera senza fili (anche se ricordo che altri pc con l'installazione di 7 e tastiere e mouse senza fili andava perfettamente)

Eress
24-05-2011, 20:35
La versione del bios è molto vecchia, come immagino il resto del pc, hai fatto un test con Windows 7 Upgrade Advisor?

Khronos
24-05-2011, 23:41
come nell'altra discussione.
entra nel bios e disattiva il lettore floppy. se necessario staccalo proprio.

non ti preoccupare dell'"anzianità", ho lo stesso hardware sottomano con seven home installato sopra. ^^

AMIGASYSTEM
25-05-2011, 00:23
QUI (http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/products/system-requirements) trovi i reali requisiti per installare Win7,confrontali con i tuoi,può essere dovuto alla Scheda grafica,la richiesta è DirectX 9 con driver WDDM 1.0 o superiore,oppure come dice Khronos,visto caso analogo e l'incapacità di Windows a fornire informazioni in merito.

Khronos
25-05-2011, 09:11
QUI (http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/products/system-requirements) trovi i reali requisiti per installare Win7,confrontali con i tuoi,può essere dovuto alla Scheda grafica,la richiesta è DirectX 9 con driver WDDM 1.0 o superiore,oppure come dice Khronos,visto caso analogo e l'incapacità di Windows a fornire informazioni in merito.

la HD 3600 è Xvolte più potente della mia X1650pro. non è dovuto alla scheda video, e dubito che 1GB di ram diano fastidio a Seven. coi requisiti ci stà perfetto per un multitasking leggero.
ciao

gd350turbo
25-05-2011, 09:14
Ho installato 7 su pc simili e funziona...
Non ci sarà aero ma il resto va...
Entra nel bios e disattiva il floppy...
Vedrai che dopo va...

Khronos
25-05-2011, 09:32
Aero è una delle cose che tiene il sistema perfettamente reattivo... una scheda DX9 non integrata ce la fa senza mezzo problema ^^

Valerio5000
25-05-2011, 16:06
adesso provo e vi faccio sapere sottolineo però che non ho unità floppy ma forze cmq è rimasto attivo nel bios qualche voce

Valerio5000
25-05-2011, 19:00
allora ho provato a gioccherellare qua e la con le impostazioni del bioso ma nulla proprio zero anzi al contrario se attivo il floppy anche se ricordo non ho proprio il driver installato il cd sembra partire ma poi una schermata nera di errore mi informa del problema e posso solo riavviare...controllando su internet pare anche che nessuna ha riscontrato questo problema eppure non c'è verso di farlo partire e sembro l'unico che non gli parte neanche il primo passaggio....

sembra proprio che non ci sia nulla da fare d'altra parte non vedo che altre opzioni ci siano....

ho provato anche a disattivare il disco fisso dal bios in modo che risulatava soltanto il cd senza nessun disco fisso ma uguale.....

Eress
26-05-2011, 06:53
Hai visto nel bios com'è impostato l'hd in ahci o ide, magari cambia quello o magari è un problema del lettore cd

Valerio5000
26-05-2011, 22:13
Hai visto nel bios com'è impostato l'hd in ahci o ide, magari cambia quello o magari è un problema del lettore cd

appena posso controllo però rimango sconcertato sul fatto che XP non riscontra nessun tipo di problema il 7 il contrario:mbe: