PDA

View Full Version : Vista: connessione ad una rete eth automaticamente

^[H3ad-Tr1p]^
24-05-2011, 15:52
salve a tutti

ho un problema con windows vista

in genere installando un nuovo sistema,dopo aver installato i driver della scheda ethernet ,collegando il cavo eth alla scheda di rete,il sistema acquisisce l indirizzo di rete e pui accedere ad internet senza problemi

qui vista invece mi dice: " Rete non identificata"

cosa devo fare per configurarla?

nelle proprieta' della connessione vedo che l indirizzo lo ha acquistito e dovrebbe essere tutto a posto

AMIGASYSTEM
24-05-2011, 17:13
Di quale indirizzo parli ? se devi connetterlo ad un Router ,per facilitare le cose deve l'IP deve stare in automatico.

^[H3ad-Tr1p]^
24-05-2011, 17:20
Di quale indirizzo parli ? se devi connetterlo ad un Router ,per facilitare le cose deve l'IP deve stare in automatico.

si ma non va

mi dice rete sconosciuta

come devo fare per fargliela usare?

^[H3ad-Tr1p]^
25-05-2011, 16:02
up

dunque,se io vado nelle proprieta' di quella connessione,vedo che ha acquistito l indirizzo di rete e tutto il resto normalmente

l unica cosa che mi dice rete sconosciuta

gli altri pc collegandoli alla scheda eth funzionano quindi e' un problema di configurazione di windows vista

AMIGASYSTEM
25-05-2011, 18:41
In realtà tu sei collegato alla rete interna e non esci fuori su internet,guarda l'immagine allegata,dovresti trovare in quella pagina la soluzione.

http://www.tomshw.it/guides/ictbusiness/business/20080117/images/vista-XP-LAN,5-Y-61126-3.jpg

^[H3ad-Tr1p]^
25-05-2011, 21:35
In realtà tu sei collegato alla rete interna e non esci fuori su internet,guarda l'immagine allegata,dovresti trovare in quella pagina la soluzione.

http://www.tomshw.it/guides/ictbusiness/business/20080117/images/vista-XP-LAN,5-Y-61126-3.jpg

esatto e' proprio cosi'

mi pare anche che sia settata come nell immagine pero'...

anche l altro con win 7 funziona ed e' settato allo stesso modo....

AMIGASYSTEM
26-05-2011, 05:37
Se non trovi lumi,disinstalla i driver della scheda di rete e installali ex-novo,così sarà tutto resettatoa default.