View Full Version : Modern Warfare 3: primo trailer con immagini di gioco
Redazione di Hardware Upg
24-05-2011, 15:15
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/modern-warfare-3-primo-trailer-con-immagini-di-gioco_36900.html
Activision e Infinity Ward rivelano definitivamente l'ottavo capitolo di Call of Duty con il primo trailer esteso. Diverse novità al motore grafico.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Altair[ITA]
24-05-2011, 15:31
LA COSA WW3 MI PIACE
Solo a me guardandolo non ha suscitato nulla?
Ambientazioni a parte mi pare di vedere gli stessi trailer di MW2, stesse scene super scriptate, interattività pari a zero... insomma, la solita minestra ormai già digerita.
Parlando in maniera obiettiva: questo titolo non meriterebbe di battere ogni record di vendita (perchè lo farà, statene certi). Meriti di fare i soldi quando innovi, quando crei un qualcosa di davvero rivoluzionario, non in questo modo, riciclando, riciclando e riciclando l'inverosimile
PS: BF3 uscita 4 novembre, MW3 uscita 8 novembre, prevedo un inverno caldo :)
Per quanto mi riguarda i miei soldini so già dove spenderli :P
Markk117
24-05-2011, 15:46
dopo il 4 è finita la magia, ora invece che agli Hardcore gamer si pensa subito ai kid player guidandoli e dicendogli dove e quando sparare, questo è un gioco ? no non penso proprio. le uniche cose che sembrano aver aumentato sono in numero di script, le scene da film ma immagino che il gameplay sia rimasto da 4h con una IA penosa. sul filmato si vede saltare in aria un carro armato come quello dei soldatini di plastica ma dico scherziamo? tutti i soldi che hanno fatto e manco un motore rinnovato? come al solito activision spreme un brand fino al midollo facendolo poi morire.
Preordinato Battlefield 3 limited a 30€ per pc a quanto pare non avrò bisogno di prendere anche un'altro cod dopo il 4!
TheDariodario
24-05-2011, 15:49
B A T T L E F I E L D 3
non dico altro....
di grafica mi intendo poco, ma il trailer di bf3 mi è sembrato un film....
questo no...
non so voi ma io voglio radere al suolo città non seguire i sentierini scriptati!
iorfader
24-05-2011, 15:55
a me ispira sicuramente + di black ops....
questo gioco mi fa ridere ahahah.che pena ancora il motore grafico di quake..
Red Baron 80
24-05-2011, 15:55
Non è male, dai. Le ambientazioni sono ben scelte. Vedere la parte delle navi distrutte e NY ridotta in quella maniera mette davvero adrenalina. Meno male che hanno lasciato in pace l'Italia :D
Red Baron 80
24-05-2011, 15:56
Concordo a pieno. MW è la migliore delle ambientazioni di tutti i COD realizzati.
Non è male, dai. Le ambientazioni sono ben scelte. Vedere la parte delle navi distrutte e NY ridotta in quella maniera mette davvero adrenalina. Meno male che hanno lasciato in pace l'Italia :D
Pensa invece che in un gioco serio SEI TU A RIDURRE UNA CITTA IN QUEL MODO, piuttosto che giocare in questo livello dove da quella distruzione non riesci a far cadere un solo sassolino in più.
Markk117
24-05-2011, 16:19
su BC2 già si possono ridurre in tumoli gli edifici, su BF3 si potranno mandare giù interi palazzi e su cond che faranno ulteriori script per far rimbalzare lattine e palloni? xD
Il problema è che è proprio la mentalità ad essere sbagliata: il responsabile di infinity ward quando dice che il motore grafico è sempre quello sembra quasi vantarsene. Il problema è che nel maggico mondo dei computer una cosa che andava bene 6 anni fa oggi è desueta...
Comunque non hanno tutti i torti...la gente compra lo stesso alla grande COD e inoltre, visto che ormai per loro (più che per altri) il mercato di riferimento sono le consolle, spingere sull'innovazione proprio non gli converrebbe.
e che motore grafico dovrebbero usare dato che il gioco è pensato principalmente per le console? A livello di concezione non avrebbe senso spendere altri soldi quando l'engine che hanno per le mani va benissimo per l'hardware a cui è destinato. Non crederete mica ancora che CoD sia una saga legata al mondo PC vero?
io aspetto BF3, ofc.
iorfader
24-05-2011, 16:29
e che motore grafico dovrebbero usare dato che il gioco è pensato principalmente per le console? A livello di concezione non avrebbe senso spendere altri soldi quando l'engine che hanno per le mani va benissimo per l'hardware a cui è destinato. Non crederete mica ancora che CoD sia una saga legata al mondo PC vero?
io aspetto BF3, ofc.
si ma visto che è un gioco che vende bene anche su pc per il multiplayer soltanto, potrebbero sforzarsi a fare qualcosa d+
Già visto, già giocato.
BOOORING!
Faster_Fox
24-05-2011, 16:47
certo il motore grafico è quello che è....ma come diceva un utente prima, le ambientazioni sono veramente ben scelte e poi non mi sembra così male, anche se questo video è poco per riuscire a valutare appieno le sue potenzialità..:)
Unfaithful
24-05-2011, 16:53
Porcata stratosferica, e lo dico da amante del 2 e del 4. Multiplayer per pc epic fail, ridateci la console e i server dedicati.
Unfaithful
24-05-2011, 16:54
si ma visto che è un gioco che vende bene anche su pc per il multiplayer soltanto, potrebbero sforzarsi a fare qualcosa d+
dove scusa? Il multiplayer per pc e' morto con l'uscita della epic cagata di mw2.
devil_mcry
24-05-2011, 16:57
molto meglio di black ops
il lavoro sull'engine grafico mi pare discreto, aspetto più video per vederlo meglio
Wolfhask
24-05-2011, 17:05
Preordinato Battlefield 3 limited a 30€ per pc a quanto pare non avrò bisogno di prendere anche un'altro cod dopo il 4!
Dove se posso permettermi?
devil_mcry
24-05-2011, 17:22
lo trovi a quel prezzo ovunque
dove scusa? Il multiplayer per pc e' morto con l'uscita della epic cagata di mw2.
secondo me il multiplayer in generale su pc (indiferentemente che sia mac e perchè no anche linux) è al pari, ma quasi sicuramente superiore a quello generato dalle console, questo perchè imho non è detto che chi compra una console automaticamente la andrà a collegare al www, mentre per il pc è praticamente il principale motivo d'acquisto, in più ci sono più pc al mondo che console...
spostandoci su un certo tipo di multi...cioè quello fps, anche qui la vedo abbastanza a favore del pc perchè è ormai abbastanza apurato che per avere una esperinza online godibile, tastiera&mouse e magari server dedicati sono la prassi...cose che su console sono alquanto rare
poi non dimentichiamoci degli altri generi rts (es. SC2) mmorpg (es WoW), che nel 90% sono esclusive pc... e di recente anche i picchiaduro stanno spopolando.
.:Sephiroth:.
24-05-2011, 17:38
ed ecco l'inizio della serie dei millemila video di mw3! gameplay video, multiplayer video, perks video, singleplayer video, ac-130 video, lol video....
ma quali migliorie nel motore grafico! è identico e preciso a modern warfare 2, nn c'è nulla di nuovo! sarà lo stesso gioco riproposto in un'altro territorio!
contando che la musica di sottofondo mi ricorda tanto uno dei primi trailer di battlefield 3, questo trailer fa veramente......schifo.
CoD: R.I.P. 2007 COD4
credo che si riferisse al multiplayer di CoD, non al multiplayer in generale, che ovviamente domina di gran lunga la misera offerta multiplayer console.
E' ufficiale la morte di COD. Ormai oltre a lasciare a metà i giochi, lascio a metà anche i trailer. COD4 è stato un giocone, dopo cè stato solo il buio. MW2 aveva una storyline carina, ma non era un giocone.
Non capisco come facciano a fare il record di vendita questi cosi. Mi sa che ho sottovalutato la stupidità del gamer medio. Di fatto, i COD sono solamente marketing e propaganda.
Bei tempi di COD4.
Per quanto mi riguarda, a novembre esce un solo gioco: BF3.
Il multy di COD è quanto di più banale. Vende bene, perchè anche il 12enne imbranato riesce a fare kill. Oltretutto, da dopo COD4, non sono state implementate nessuna miglioria. Anzi, da MW2 in poi, la cosa è anche peggiorata.
lo trovi a quel prezzo ovunque
Mi linkeresti per cortesia, lo shop da cui lo hai preordinato??
La condizione necessaria affinchè Cod torni ai fasti di un tempo, è abbandonare il tipo di gameplay basato su lo script selvaggio, respawn dei nemici all'infinito, e livelli estremamente lineari, visto in tutti gli ultimi Cod. Il giorno in cui questo si verificherà (chissà quando...), forse lo riprenderò di nuovo in considerazione.
Devilboy90
24-05-2011, 18:12
"Non stiamo ancora parlando del motore grafico ma posso anticipare che in Modern Warfare 3 ci saranno tante cose nuove rispetto a Modern Warfare 2. Per nessun gioco costruiamo un motore grafico completamente nuovo, ma abbiamo sempre migliorato una base solida, aggiungendo ciò che serve e innovando" .
qualcuno cortesemente gli spiega che inserire lamerate a scagazzate varie non vuol dire innovare??
e-shop esteri
E' ufficiale la morte di COD. Ormai oltre a lasciare a metà i giochi, lascio a metà anche i trailer. COD4 è stato un giocone, dopo cè stato solo il buio. MW2 aveva una storyline carina, ma non era un giocone.
Non capisco come facciano a fare il record di vendita questi cosi. Mi sa che ho sottovalutato la stupidità del gamer medio. Di fatto, i COD sono solamente marketing e propaganda.
Bei tempi di COD4.
Per quanto mi riguarda, a novembre esce un solo gioco: BF3.
Il multy di COD è quanto di più banale. Vende bene, perchè anche il 12enne imbranato riesce a fare kill. Oltretutto, da dopo COD4, non sono state implementate nessuna miglioria. Anzi, da MW2 in poi, la cosa è anche peggiorata.
ti sei in pratica risposto da solo, i COD ormai vendono per via degli utenti medi che manco sanno delle mille mila possibilità di customizzazione che si possono avere in un gioco con online come si deve, io per esempio gioco ancora online a cs:s e cod4, il primo olderrimo, il secondo pure per me ha chiuso la serie dei call of duty, non ne ho più comprato uno dopo quello...
Specificato ciò attendo anche io con trepidazione l'arrivo sugli scaffali di BF3, che ovviamente sarà mio al day1 (da intendere come il giorno successivo all'assemblaggio del mio prossimo pc, quello attuale creperebbe xD)
questo gioco mi fa ridere ahahah.che pena ancora il motore grafico di quake..
Il motore grafico di Cod è un derivato del motore di quake 3, se dai una occhiata su wiki alla voce quake engine, c'è un grafico ad albero, che fa vedere tutti i derivati del motore di quake e seguiti. E' vero che deriva dall'idtech 3, ma nel corso degli anni è mutato molto, tanto da renderlo irriconoscibile.
Io non vi capisco proprio... ma ormai dei vostri modi di pensarla me ne sono fatta una ragione...
Io COD4 non riesco più a giocarlo se non con MOD che ne migliorino il gameplay. COD MW2 ha proposto un gameplay davvero divertente e adrenalinico, e per questo vende. Dire che da COD4 in poi ci sia BUIO è una menzogna bella che buona. BO ha seguito la traccia di MW2 con nuove ambientazioni e personalizzazione a dir poco molto espansa. In MW3 ci si aspetterà di più, e tutti i fan, compresi quelli che denigrano il gioco solo per gusto di farlo, ne saranno in trepida attesa. Sarà proprio da vedere chi tra BF3 e MW3 avrà la meglio. Io penso a quest'ultimo. E riflettendoci...se una cosa "prende" vuol dire che piace e viene apprezzato. (un pò come la storia degli iDevice di Apple) Di un gioco non può contare solo la grafica pompata. E molti di voi lo sanno benissimo.
La maggior parte delle persone si lamenta perchè è un gioco brutalmente scriptato e con fisica ridicola. Della fisica se ne può parlare, ma il fatto dello script è l'unico sistema attualmente valido e funzionale per guidare il giocatore a provare emozioni e seguire la trama (proprio come in un film, infatti quando guardi un film mica decidi come va a finire). La differenza è che nel gioco, il personaggio lo vivi in prima persona, provando emozioni più forti. Inoltre è l'unico sistema programmabile in meno di 12 mesi. Perchè altrimenti, un gioco dove gli eventi capitano a seconda del tuo modo di giocare richiederebbe minimo 10-20 anni di lavoro e programmazione, una meta insostenibile. E finora un gioco cosi non è mai esistito (sempre restando in FPS).
Io non vi capisco proprio... ma ormai dei vostri modi di pensarla me ne sono fatta una ragione...
Io COD4 non riesco più a giocarlo se non con MOD che ne migliorino il gameplay. COD MW2 ha proposto un gameplay davvero divertente e adrenalinico, e per questo vende. Dire che da COD4 in poi ci sia BUIO è una menzogna bella che buona.
Vero, il buio c'è da Cod 2 :asd:
A me già il 4 con tutte quelle perk faceva schifo. Lo trovavo divertente solo con la ProMod.
Modern Warfare 2 poi più che da cod aveva un gameplay da Unreal Tournament.
Credo proprio (anzi, è sicuro al 100%) che tra MW3 e BF3 non ci sarà minimamente partita, sotto ogni punto di vista: gameplay, fisica e grafica su Battlefield saranno avanti anni luce.
misthral
24-05-2011, 18:48
Personalmente il trailer non mi è dispiaciuto, MW da sempre si distingue per la spettacolarizzazione della trama quindi da questo versante non dovrebbe deludere le aspettative.
Esplosioni come capodanno, scontri a fuoco al cardiopalma e con le SAS che girano perennemente con la maschera anti gas siamo a posto per quanto riguarda gli stereotipi :sofico: .
Il confronto con Battlefield 3 non ci sta perchè sono e saranno sempre due giochi distiniti.
PS. Oh dear è scoppiata la moda del "palazzo che ci crolla adosso scappa scappa (PCCCASS)" :rolleyes: ora ce lo ritroveremo in tutti i trailer per i prossimi 2 anni? :doh: :stordita:
Vero, il buio c'è da Cod 2 :asd:
A me già il 4 con tutte quelle perk faceva schifo. Lo trovavo divertente solo con la ProMod.
Modern Warfare 2 poi più che da cod aveva un gameplay da Unreal Tournament.
Credo proprio (anzi, è sicuro al 100%) che tra MW3 e BF3 non ci sarà minimamente partita, sotto ogni punto di vista: gameplay, fisica e grafica su Battlefield saranno avanti anni luce.
Prendo spunto dal tuo post, per dire a tutti di fare attenzione a dare giudizi affrettati su Bf3. Un conto è che la grafica sia stupefacente, un'altro conto è che il gioco sia divertente. Hai accennato al gameplay di Bf3, ma onestamente dai video fin'ora apparsi il singolo mi è parso pericolosamente simile a quello di Cod, forse con qualche veicolo in più. Di video di Bf3 sul multi non se ne sono visti, quindi io andrei cauto con certe affermazioni.
Non ho mai preso un cod, ma stavolta mi sa che ci faccio un pensierino..non per niente ormai tutti i miei amici giocano là e, a parte Css, gioco praticamente solo e mi rompo..
Qualcuno potrebbe pensare, se giocano a cod allora non sono veri amici :asd::asd: e poi non ho un pc adatto a BF3 :(
anche a me!!! :O secondo me il vero fail è black ops, e lo dico da accanito di mw2 nonostante ci passi pomeriggi interi al multyplayer, poi la gente che parla può continuare a farlo, come può anche tranquillamente non comprarlo! :read:
misthral
24-05-2011, 19:03
Di video di Bf3 sul multi non se ne sono visti, quindi io andrei cauto con certe affermazioni.
Vero è che non si puo' valutare qualcosa che ancora non si è visto, pero' le speculazioni al riguardo sono fondate su quanto proposto in Bad Company 2, vero apripista per quelle che saranno le (alcune?) caratteristiche di Battlefield 3.
Prendo spunto dal tuo post, per dire a tutti di fare attenzione a dare giudizi affrettati su Bf3. Un conto è che la grafica sia stupefacente, un'altro conto è che il gioco sia divertente. Hai accennato al gameplay di Bf3, ma onestamente dai video fin'ora apparsi il singolo mi è parso pericolosamente simile a quello di Cod, forse con qualche veicolo in più. Di video di Bf3 sul multi non se ne sono visti, quindi io andrei cauto con certe affermazioni.
Già Bad Company 2, che è la versione più "easy" di Battlefield, per quel che mi riguarda mangia in testa a Call of Duty.
BF3 chiaramente non può che essere migliore, visto che dovrebbe riavvicinarsi a quanto visto in Battlefield 2, con tutte le varianti dovute alle mappe diverse ed alla tecnologia di ultima generazione. Ma se anche BF3 fosse per assurdo perfettamente uguale come gameplay, grazie al nuovo motore grafico e fisico sarà comunque un capolavoro assoluto.
Ovviamente parlo del multy, il single mi interessa poco.
della serie "copia-crysis2&insegui-battlefield3" :asd:
si anche a me non sembra un granchè..
tuttavia non capisco come guardando un trailer di 2' si possa già decretare la scaffalizzazione di un gioco che uscirà ad agosto..
della serie "copia-crysis2&insegui-battlefield3" :asd:
si anche a me non sembra un granchè..
tuttavia non capisco come guardando un trailer di 2' si possa già decretare la scaffalizzazione di un gioco che uscirà ad agosto..
Perchè sarà uguale ai predecessori purtroppo, blockbuster di successo ma con contenuti mediocri.
Cominciamo.
New York...New York, dove è che ho già visto questa città...mmmmh...ora non ricordo ma mi pare di averla già vista, sono quasi certo sia la città più usata e straabusata di tutta la storia dell'intrattenimento audiovisivo. Ma magari mi sbaglio.... :doh:
La condizione necessaria affinchè Cod torni ai fasti di un tempo, è abbandonare il tipo di gameplay basato su lo script selvaggio, respawn dei nemici all'infinito, e livelli estremamente lineari, visto in tutti gli ultimi Cod. Il giorno in cui questo si verificherà (chissà quando...), forse lo riprenderò di nuovo in considerazione.
E qui ti quoto non alla grande, di più!!!
Io COD4 non riesco più a giocarlo se non con MOD che ne migliorino il gameplay. COD MW2 ha proposto un gameplay davvero divertente e adrenalinico, e per questo vende. Dire che da COD4 in poi ci sia BUIO è una menzogna bella che buona. BO ha seguito la traccia di MW2 con nuove ambientazioni e personalizzazione a dir poco molto espansa. In MW3 ci si aspetterà di più, e tutti i fan, compresi quelli che denigrano il gioco solo per gusto di farlo, ne saranno in trepida attesa. Sarà proprio da vedere chi tra BF3 e MW3 avrà la meglio. Io penso a quest'ultimo. E riflettendoci...se una cosa "prende" vuol dire che piace e viene apprezzato. (un pò come la storia degli iDevice di Apple) Di un gioco non può contare solo la grafica pompata. E molti di voi lo sanno benissimo.
La maggior parte delle persone si lamenta perchè è un gioco brutalmente scriptato e con fisica ridicola. Della fisica se ne può parlare, ma il fatto dello script è l'unico sistema attualmente valido e funzionale per guidare il giocatore a provare emozioni e seguire la trama (proprio come in un film, infatti quando guardi un film mica decidi come va a finire). La differenza è che nel gioco, il personaggio lo vivi in prima persona, provando emozioni più forti. Inoltre è l'unico sistema programmabile in meno di 12 mesi. Perchè altrimenti, un gioco dove gli eventi capitano a seconda del tuo modo di giocare richiederebbe minimo 10-20 anni di lavoro e programmazione, una meta insostenibile. E finora un gioco cosi non è mai esistito (sempre restando in FPS).
Ti rispondo con il mio modestissimo parere, prima la tua prima parte del discorso:
1) MW2 mi ha proposto un gameplay caotico e riciclato dal precedente MW in multiplayer, ho fatto l'errore di comprarlo e al livello 20 (a cui sono arrivato a fatica per la noia) mi sono fermato e li sono rimasto, troppo troppo palloso. La personalizzazione delle armi mi piace, l'avanzamento dei livelli mi piace, il gioco alla unreal con le armi reali mi fa cag@re, c'è più tattica nel suddetto gioco che in cod. La marea di perk assurde e inutili e l'immensa accozzaglia di kill-streaks di MW2 mi fa schifo. Per me possono fare anche il record di vendite, se il gioco mi fa schifo non lo compro, se lo denigro è perchè fin'ora non hanno fatto altro che fare tanta pubblicità riproponendo sempre la stessa solfa saturando la mia sopportazione nel gioco. Questo trailer mi ha fatto vedere un gran casino di scenone da film, sempre lo stesso motore e nessuna novità se non la "guerra" sempre più a livelli assurdi, nel prossimo cod arriveranno i marziani perchè i nemici nel mondo si sono esauriti. Come hanno detto altri mi sa di già visto e di riciclato. Se tutto ad un tratto si dimostra davvero diverso e innovativo sarò il primo a comprarlo ma se si dimostrerà pubblicità e basta la mia copia rimane a prendere polvere.
Per me non conta solo la grafica pompata, se ho un gioco che tenta di innovare magari con una grafica non proprio al top ma con un gameplay diverso e più vario sono felicissimo di prenderlo, il recentemente uscito Red River non se lo fila nessuno ma almeno hanno provato a fare qualcosa di un po' diverso e a me piace molto anche se si sta codizzando pure quello.
Ora rispondo alla tua seconda parte:
2) Se voglio le emozioni di un film guardo un film, a me premere i bottoncini al momento giusto non emoziona neanche un po'. L'impressione continua di andare su binari, di trovarsi su un percorso prestabilito non emoziona per niente, coinvolgimento zero, ho sempre l'impressione di stare in qualcosa di precalcolato, di già deciso, di essere solo una pedina, questo lo chiami coinvolgimento? Tutto suona fittizio e li apposta per te in tutto il gioco, scusa ma preferisco un mondo vivo e dinamico al mondo precalcolato di COD. Come vedi l'idea che hai tu di coinvolgimento non è la stessa che ho io.
Il gioco lo programmano in circa due anni, non 12 mesi, si alternano appositamente con Treyarch per fare questo e cosa più importante NESSUNO GLIELO HA CHIESTO di fare un gioco ogni anno se non la legge del ciucciare soldi. Preferirei ogni 3 ma con qualcosa di NUOVO.
Fortunatamente esistono invece FPS diversi da cod, il problema è che se non si chiamano cod o non fanno ore e ore di video e pubblicità nessuno se li fila, ci sono sh che cercano di fare cose nuove, forse credi che tutti siano come cod perchè l'unico modo oggi di vendere è fare cloni di cod. Ho provato anche Crysis 2 ad esempio e mi ha fatto veramente pena, non per la grafica, proprio perchè è noioso.
Bad Company 2 mi è molto piaciuto, soprattutto in multiplayer, non mi sbilancio su BF3 ma se anche mantengono lo stile di BC2 a me va più che bene, ho fiducia però che miglioreranno eccome.
Spero di essere stato esauriente. ;)
Non sanno più che guerra inventarsi... :rolleyes:
Già Bad Company 2, che è la versione più "easy" di Battlefield, per quel che mi riguarda mangia in testa a Call of Duty.
BF3 chiaramente non può che essere migliore, visto che dovrebbe riavvicinarsi a quanto visto in Battlefield 2, con tutte le varianti dovute alle mappe diverse ed alla tecnologia di ultima generazione. Ma se anche BF3 fosse per assurdo perfettamente uguale come gameplay, grazie al nuovo motore grafico e fisico sarà comunque un capolavoro assoluto.
Ovviamente parlo del multy, il single mi interessa poco.
Io parlo per quello che ho visto fin'ora, che di fatto non mi ha entusiasmato molto (grafica a parte), a parte la sequenza nel cavalcavia. Io non ho mai provato un battlefield prima d'ora, e per questo che facevo riferimento ai video e non ai passati battlefield, mi piacerebbe vedere qualcosa del multi. Che poi è tutto da vedere se il gameplay sarà come nei passati battlefield o se sarà diverso.
argent88
24-05-2011, 20:55
Venderà comunque un sacco, certo.
E' innegabilmente corto, vero, ma i mw finora mi sono piaciuti finora.
argent88
24-05-2011, 20:55
Venderà comunque un sacco, certo.
E' innegabilmente corto, vero, ma i mw finora mi sono piaciuti finora.
mirkonorroz
24-05-2011, 21:12
L'importante e' che facciano tanti bei costosi DLC per completare il gioco :Perfido:
ancora lo stesso motore grafico di 6 anni fa e che palle :muro: ... qui un bel EPIC FAIL ci sta tutto!!!
idem.
Quoto tutto.
idem.
Quoto tutto.
Allora idem, ti rispondo esattamente come ho fatto con lui.
Pitagora
24-05-2011, 22:50
Premetto che anche io ho smesso di comprare cod quando è uscito mw2.
voglio solo dire 2 cose:
1) il motore "vecchio" è una benedizione. Se si parla solo di single player va bene tutto, ma nel multiplayer la possibilità di usare macchine vecchie, la perfetta rispondenza tra dove miri e dove colpisci, la scalabilità, la deformazione prospettica nulla sono LA BASE. Se non siete concordi evidentemente siete tra quelli che prendono un p90 e vanno in giro per la mappa a fare spray casuale. :D
2) la bistrattata modalità multiplayer alla "unreal tournament" (ma anche no... diciamo alla quake 3 visto che il motore è suo figlio), è l'unica possibile se si vuole fare qualcosa che metta a confronto la skill individuale e di squadra. Tutto il resto è multiplayer come è multiplayer the sims o cities xl.
Io la vedo così. A me è sufficiente che rimettano i server dedicati, il multiplayer in offline lan e un minimo di bilanciamento delle armi durante la progressione e poi lo acquisto volentieri. Così come ho acquistato brink (peccato che abbiano dimenticato quella cosa di mantenere i requisiti HW bassi, gran fesseria).
Ti rispondo con il mio modestissimo parere, prima la tua prima parte del discorso:
1) MW2 mi ha proposto un gameplay caotico e riciclato dal precedente MW in multiplayer....
...Bad Company 2 mi è molto piaciuto, soprattutto in multiplayer, non mi sbilancio su BF3 ma se anche mantengono lo stile di BC2 a me va più che bene, ho fiducia però che miglioreranno eccome.... Questo è un parere soggettivo. C'è chi piace un gameplay caotico e arcade e ama CoD, chi invece preferisce puntare più sul tattico e co-op e allora gioca a BF.... Su questo non c'è niente da dire. Ad ognuno il suo stile di gioco.
Ora rispondo alla tua seconda parte:
2) Se voglio le emozioni di un film guardo un film, a me premere i bottoncini al momento giusto non emoziona neanche un po'. L'impressione continua di andare su binari, di trovarsi su un percorso prestabilito non emoziona per niente, coinvolgimento zero, ho sempre l'impressione di stare in qualcosa di precalcolato, di già deciso, di essere solo una pedina, questo lo chiami coinvolgimento? Tutto suona fittizio e li apposta per te in tutto il gioco, scusa ma preferisco un mondo vivo e dinamico al mondo precalcolato di COD.
Guarda che in battlefield succede la stessa identica cosa, è tutto scriptato e calcolato pure li, e come tutti i fps seri. Quindi è inutile che parli tanto di CoD... BF2 sta nella stessa barca. Mentre nei FPS banali, ti basta copare tutti i tizi della mappa e completi la missione,e in quel caso la missione la completi come vuoi...uccidi i nemici da dove vuoi, ma in confronto a CoD e BF è niente... Se gli sviluppatori vogliono farti vivere una trama, magari cinematografica, la tecnica è questa, c'è poco da fare.
STEFANARDO
25-05-2011, 00:04
Dopo la Tv spazzatura credo che i tempi siano più che maturi per coniare il termine : Videogame Spazzatura! Che 2 @@
Mah, tolto BF3 che lo attendo con ansia :bimbo:, a guardare questo MW3 non so che dire...
I titoli precedenti mi hanno fatto schifo, questo sembra bello ma se poi e' come quelli precedenti...
Insomma, a questo punto mi chiedo perche' non lo fanno per le sale giochi, da affiancare a Dyno Crisis e Terminator... Tanto piu' arcade di cosi'...
Guarda che in battlefield succede la stessa identica cosa, è tutto scriptato e calcolato pure li, e come tutti i fps seri. Quindi è inutile che parli tanto di CoD... BF2 sta nella stessa barca. Mentre nei FPS banali, ti basta copare tutti i tizi della mappa e completi la missione,e in quel caso la missione la completi come vuoi...uccidi i nemici da dove vuoi, ma in confronto a CoD e BF è niente... Se gli sviluppatori vogliono farti vivere una trama, magari cinematografica, la tecnica è questa, c'è poco da fare.
Io farei una dovuta distinzione fra giochi basati su script, come lo sono i Cod, e giochi che utilizzano script. I primi fanno degli script un elemento fondamentale sia per il gameplay sia per la trama, mentre i secondi li utilizzano ma non in modo cosi ossessivo come nei primi (mi viene in mente FEAR, Hl2, Bioshock). Onestamente se il tutto si deve risolvere in un gioco che ha sequenze scriptate ogni 5 min, credo che un pò darebbe fastidio a chiunque, solo per il motivo di avere quella sensazione di essere troppo costretti a seguire dei binari prestabiliti. C'è modo e modo di usare gli script, ed il primo HL ne è l'esempio lampante.
.
Esperienza :D
Ho giocato a tutti i COD, dal primo al Black Ops. MW3 sarà una ciofeca, fidati. Avrà una discreta storyline e niente altro.
Se gli sviluppatori vogliono farti vivere una trama, magari cinematografica, la tecnica è questa, c'è poco da fare.
A parte che non è assolutamente vero, e cmq in quel caso mi guarderei un film. Non cambierebbe nulla.
Io farei una dovuta distinzione fra giochi basati su script, come lo sono i Cod, e giochi che utilizzano script. I primi fanno degli script un elemento fondamentale sia per il gameplay sia per la trama, mentre i secondi li utilizzano ma non in modo cosi ossessivo come nei primi (mi viene in mente FEAR, Hl2, Bioshock). Onestamente se il tutto si deve risolvere in un gioco che ha sequenze scriptate ogni 5 min, credo che un pò darebbe fastidio a chiunque, solo per il motivo di avere quella sensazione di essere troppo costretti a seguire dei binari prestabiliti. C'è modo e modo di usare gli script, ed il primo HL ne è l'esempio lampante.
Puro Vangelo.
...cut...
Infatti io ho parlato di multiplayer in BC2, il singolo l'ho giocato e l'ho trovato comunque eccessivamente lineare anche se sicuramente più vivo di cod, almeno qualche parete andava giù.
Se vai a vedere sul thread di BF3 mi son lamentato alla grande della presunta linearità che dovrebbe avere il titolo in questione, non sono qui a dire sicuramente BF3, vince lui o chissà cosa. Del poco che si sa ci sono cose che non mi vanno nemmeno di BF3.
Almeno poi in BC2 nel singolo qualche area più vasta c'è, in COD non esiste e si vede sempre benissimo che tutto quello che c'è intorno è finto e posticcio. BC2 almeno da l'impressione di trovarsi in un vasto territorio anche se poi scade nella linearità.
Per quanto riguarda la frase in neretto è una tua opinione che non condivido affatto.
Inoltre per certi tipi di giochi lo script va anche bene nonostante mi stiano cominciando ad annoiare certi giochi. Un gioco di guerra (a parere mio ovviamente) dovrebbe presupporre tattica e libertà d'azione. Sogno ancora un gioco che permetta questo. Vorrei avvicinarmi ad arma ma quello che mi frena sono la miriade di controlli e comandi che lo fanno diventare quasi frustrante. Imho mantenendo la libertà e la vastità di giochi come quello semplificando alcune cose (non arcadizzando) farebbero di un gioco di guerra un divertimento longevissimo.
E qui ci sta un bel QUOTO!
matteobisbis
25-05-2011, 17:40
dopo la delusione di black ops sono già deciso a passare alla serie battlefield. 60€ x black ops... i soldi spesi nel peggiore dei modi.
Zio_Igna
25-05-2011, 18:02
Concordo. Mi sono fatto fregare e ho comprato BlackOps praticamente al day1 e mi ha deluso tantissimo...ma per quanto riguarda i MW, li gioco e rigioco sempre volentierissimo! COD4 on line, poi, rimane uno dei migliori giochi on line in circolazione, nonostante i suoi 4 anni di età.
....
E questo trailer mi piace troppissimo :Prrr:
Ecco qua (http://multiplayer.it/articoli/88998-call-of-duty-modern-warfare-3-la-guerra-attraversa-londra.html), come volevasi dimostrare. :doh:
Devilboy90
26-05-2011, 19:38
Concordo. Mi sono fatto fregare e ho comprato BlackOps praticamente al day1 e mi ha deluso tantissimo...ma per quanto riguarda i MW, li gioco e rigioco sempre volentierissimo! COD4 on line, poi, rimane uno dei migliori giochi on line in circolazione, nonostante i suoi 4 anni di età.
....
E questo trailer mi piace troppissimo :Prrr:
Ovviamente solo in promod, altrimenti non è altro che una lamerata continua...
Pakos6600
27-05-2011, 19:34
Ancora non capisco dell'accanimento selvaggio contro una determinata cosa, oh ma che vi viene qualcosa in tasca ad attaccare una determinata serie? Bah non capisco perché utenti appassionati di online, che saltano e sparano facendo kill assurde da 100 mt vengono a commentare un gioco nato per il single player. Fate conto che MW3 non hanno una modalità online, punto e basta. Stop. Se vogliamo dell'eccessivo utilizzo di script, che devi fare tutto tu, che se non avanzi la squadra resta la e per ore continuano ad arrivare tizi pronti a farsi massacrare, ok, va bene, ma parliamo di un gioco, che deve seguire una trama ed è costruito in un determinato modo. Non vi piace? Non commentate le notizie relative a MW3, pensate solo a BF. Che poi venda di più, a voi, che ve frega?
Ancora non capisco dell'accanimento selvaggio contro una determinata cosa, oh ma che vi viene qualcosa in tasca ad attaccare una determinata serie? Bah non capisco perché utenti appassionati di online, che saltano e sparano facendo kill assurde da 100 mt vengono a commentare un gioco nato per il single player. Fate conto che MW3 non hanno una modalità online, punto e basta. Stop. Se vogliamo dell'eccessivo utilizzo di script, che devi fare tutto tu, che se non avanzi la squadra resta la e per ore continuano ad arrivare tizi pronti a farsi massacrare, ok, va bene, ma parliamo di un gioco, che deve seguire una trama ed è costruito in un determinato modo. Non vi piace? Non commentate le notizie relative a MW3, pensate solo a BF. Che poi venda di più, a voi, che ve frega?
A parte che in un forum il commento si può fare sia per dire cose positive che negative visto che si presuppone sia fatto per questo rimanendo nei limiti del lecito e che ogni utente commenta quello che gli pare e come gli pare, se a COD togli il mp non rimane quasi nulla, il singolo in un pomeriggio lo finisci a veterano. Se dovessi pensare di spendere 60 euro per un gioco che finisco in un pomeriggio e che ha rigiocabilità zero perchè so esattamente quello che succede e quando succede allora avrei un motivo in più per non acquistarlo. Sto parlando da utente generico, non da utente accanito che ce l'ha con COD eccetera...
Pakos6600
27-05-2011, 20:51
A parte che in un forum il commento si può fare sia per dire cose positive che negative visto che si presuppone sia fatto per questo rimanendo nei limiti del lecito e che ogni utente commenta quello che gli pare e come gli pare, se a COD togli il mp non rimane quasi nulla, il singolo in un pomeriggio lo finisci a veterano. Se dovessi pensare di spendere 60 euro per un gioco che finisco in un pomeriggio e che ha rigiocabilità zero perchè so esattamente quello che succede e quando succede allora avrei un motivo in più per non acquistarlo. Sto parlando da utente generico, non da utente accanito che ce l'ha con COD eccetera...
Ma non è che chiedo la censura, però un commento credo debba essere costruttivo e non semplicemente offensivo verso qualcosa che non piace. Detto questo, sono due giochi diversi, nati per giocatori diversi. Io 60 € preferisco spenderli uscendo con la fidanzata e non per un videogame, li ho sempre acquistati a prezzo ridotto, e mai al day-one. Io Modern Warfare 3 lo aspetto per il single player, ma non perché esso sia innovativo o altro, ma perché han messo una trama, che seppur non epica come tanti trailer vogliono far credere, è ottima e mi piace tanto (ovviamente valutare la trama è sempre soggettivo). Se dovessi fare multiplayer in un fps di guerra, non ci penserei due volte, punterei a Battlefield, ove comunque ha i suoi difetti che qua tanti users ignorano palesemente (è normale che un tizio, armato di una pistola di plastica a salve, ti uccide a 200 mt di distanza?), ma leggendo le recensioni, è un online certamente superiore a quello di un qualsiasi CoD (ho giocato un bel pò a BF2, e a MW1, meglio BF in online).
Ma non è che chiedo la censura, però un commento credo debba essere costruttivo e non semplicemente offensivo verso qualcosa che non piace. Detto questo, sono due giochi diversi, nati per giocatori diversi. Io 60 € preferisco spenderli uscendo con la fidanzata e non per un videogame, li ho sempre acquistati a prezzo ridotto, e mai al day-one. Io Modern Warfare 3 lo aspetto per il single player, ma non perché esso sia innovativo o altro, ma perché han messo una trama, che seppur non epica come tanti trailer vogliono far credere, è ottima e mi piace tanto (ovviamente valutare la trama è sempre soggettivo). Se dovessi fare multiplayer in un fps di guerra, non ci penserei due volte, punterei a Battlefield, ove comunque ha i suoi difetti che qua tanti users ignorano palesemente (è normale che un tizio, armato di una pistola di plastica a salve, ti uccide a 200 mt di distanza?), ma leggendo le recensioni, è un online certamente superiore a quello di un qualsiasi CoD (ho giocato un bel pò a BF2, e a MW1, meglio BF in online).
Beh per quanto mi riguarda cerco sempre di circostanziare i miei commenti, chi spara a zero ci sarà sempre ma la libertà di parola presuppone anche questo.
Pakos6600
27-05-2011, 20:59
Beh per quanto mi riguarda cerco sempre di circostanziare i miei commenti, chi spara a zero ci sarà sempre ma la libertà di parola presuppone anche questo.
Sono d'accordo, però è fastidiosa come cosa.
Spesso chi spara a 0 su una cosa, o non conosce la cosa in questione, o è fanatico di qualcosa.
Io per non fare torti a nessuno prenderò sia BF3 che MW3 :cool:
QUOTONE! : D
come nn darti torto :D
Red Baron 80
29-05-2011, 15:44
Quoto. Sono entrambe giochi che vale la pena comperare mettendo da parte le considerazioni motore grafico ecc. :)
disse il saggio :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.