PDA

View Full Version : Recuperare Product key

CIppos
24-05-2011, 14:21
Ciao ragazzi,

Mi han reinstallato da un tecnico Windows 7..ma sulla licenza sotto al pc non si vedono più bene le cifre..dunque ho 30 giorni x attivarlo.

Come faccio a recuperare il product key? Ovviamente potrei mettermi lì a fare varie prove,come già sto facendo..ma x caso ci sono programmini o soluzioni VALIDE che riescono a rintracciare il product key del pc?

fatemi sapere urgentemente!

grazie

Fra9300
24-05-2011, 14:24
Solitamente i tecnici formattano e mettono le loro versioni di windows... non credo si riesca a fare molto anche avendo il seriale...

CIppos
24-05-2011, 14:33
è quello ke temevo...

Ma lui mi ha assicurato che posso mettermi lì a fare prove fin quando riesco a trovare quello giusto..Ci sono 5 o 6 cifre un po compromesse...

Che sia in malafede ?:rolleyes:

C0rs41r
24-05-2011, 14:41
Ho notato comunque che se usi AIDA64 Extreme Edition e vai alla voce Software/Licenze compaiono i Product Key utilizzati per Windows e Office ;)

CIppos
24-05-2011, 14:52
Esattamente a quella voce mi dice TRIAL VERSION :p uffff

CIppos
24-05-2011, 15:19
Raga mi potete confermare che è inutile che faccia prove visto che potrebbero aver messo una loro versione di windows e non servirebbe niente a nulla?

Così proverei a fare altro a sto punto

C0rs41r
24-05-2011, 15:21
Esattamente a quella voce mi dice TRIAL VERSION :p uffff

Ma Trial Version è per AIDA oppure non hai ancora attivato Windows ?

C0rs41r
24-05-2011, 15:25
Mi rispondo da solo:

Se hai 30 giorni per l'attivazione vuol dire che non è stato inserito nessun Product Key e quindi AIDA non ti da nulla e se ho capito bene è illeggibile l'etichetta nel pc.
Se non hai riportato quella key su un file di testo mi sa che ti verrà male recuperarla.

CIppos
24-05-2011, 15:25
Ho scaricato AIDA,sono andato subito a vedere sotto la voce software->licenze e alla voce corrispondente all' S.O dice TRIAL VERSION.

Quindi potrebbe intendere che Windows non è attivato e che quindi è un trial version..oppure che AIDA stesso è un TRIAL(ho scaricato tramite google il primo disponibile) e quindi non puo disporre di questa informazione(?)

C0rs41r
24-05-2011, 15:27
Ho scaricato AIDA,sono andato subito a vedere sotto la voce software->licenze e alla voce corrispondente all' S.O dice TRIAL VERSION.

Quindi potrebbe intendere che Windows non è attivato e che quindi è un trial version..oppure che AIDA stesso è un TRIAL(ho scaricato tramite google il primo disponibile) e quindi non puo disporre di questa informazione(?)

Entrambe le opzioni.

CIppos
24-05-2011, 15:28
Si il problema sta nell'etichetta che ha 5 o 6 cifre illeggibili..ma che con un po di prove fino ad ammazzarmi potrei ricavare:) ..Ma se come ha detto l'altro utente potrebbe avr messo una versione diversa,le mie prove sarebbero inutili insieme al tempo e pazienza sprecati :cool:

C0rs41r
24-05-2011, 15:29
Si il problema sta nell'etichetta che ha 5 o 6 cifre illeggibili..ma che con un po di prove fino ad ammazzarmi potrei ricavare:) ..Ma se come ha detto l'altro utente potrebbe avr messo una versione diversa,le mie prove sarebbero inutili insieme al tempo e pazienza sprecati :cool:

Il tuo prodotto è OEM oppure Retail ?

CIppos
24-05-2011, 15:32
Come lo scopro x esserne sicuro al 100% ?

Di solito i portatili non sono tutti OEM?

C0rs41r
24-05-2011, 15:33
Come lo scopro x esserne sicuro al 100% ?

Di solito i portatili non sono tutti OEM?

E' che avevo smarrito la sfera magica per sapere che si trattava di un portatile.
A questo punto è ovviamente OEM.

CIppos
24-05-2011, 15:38
Mea culpa.Non avevo citato che fosse un portatile! :D

Quindi constatando che è un OEM abbiam qualche certezza in più che il tecnico non ha manomesso nulla? :D

C0rs41r
24-05-2011, 15:38
Quindi constatando che è un OEM abbiam qualche certezza in più che il tecnico non ha manomesso nulla? :D

No, nessuna. :O

CIppos
24-05-2011, 15:40
No, nessuna. :O

Azz,non mi rimane che provare provare e riprovare..sperando che serva!;)

grazie x il supporto cmq

AMIGASYSTEM
24-05-2011, 15:53
Allora,i programmi per ritrovare il seriale da te inserito ci sono,eventualmente ti dico i nomi,comunque a te non serve questo seriale,in quanto è stato già inserito,adesso per attivare,ci sono due metodi,uno e quello della telefonata alla Microsoft,dove dovrai fornire il numero posto sul pc sull'etichetta "brillante",la seconda opzione,prevede solo l'attivazione via internet,sarà verificata online dalla microsoft la bontà del tuo seriale,dopodik se tutto è in ordine ti ritroverai memorizzato il "vero" seriale,da ricordare per la prossima volta,senza rifare più i due processi.In realtà l'etichettà fa fede,ma non è quello il seriale d'attivazione.

http://www.filebuzz.com/software_screenshot/full/127906-Windows_Product_Key_Finder_Professional.gif

CIppos
24-05-2011, 16:27
Grazie x l'aiuto :)

_ma dei 2 metodi che mi hai detto uno esclude l'altro?

_purtroppo non ho etichette brllanti!

_il seriale da fornire alla microsoft non ho capito a quale ti riferisci.Sull'etichetta c'è la product key e sopra come fosse un codice fiscale c'è un altro numero di 14 cifre.Inoltre su pannello di controllo->sistema ho un altro numero che si chiama "numero di serie" di 20 cifre messe così: *****-***-*******-*****
Ma nulla di brillante

_Avevo già provato vari programmi digitando su google,compreso quello che mi hai fatto vedere ma nessuno mi aveva fornito il codice.

In conclusione cosa devo fornire di preciso alla microsoft?:D

P.S il tecnico mi ha detto di provare e riprovare a inserire il codice della product key,quindi lui non ha inserito già il codice..mmm

AMIGASYSTEM
24-05-2011, 17:08
Allora tu nella parte posteriore del portatile hai un'etichetta che io chiamo brillante,per via dei colori dove c'è un Product Key,che deve essere inserito durante l'installazione del PC,fatto questo potrai usare il PC fino alla scadenza dei giorni previsti,se invece faccamo l'attivazione,con uno dei due metodi descritti,ti sarà dato il codice d'attivazione via filo se hai telefonato,oppure installato online se attivi via internet,allego diapositive come dice Striscia ...

Questo quando si Installa
http://www.pc-facile.com/images/tutorials/Productkey.GIF

Da inserire questo
http://www.microsoft.com/global/en-us/howtotell/PublishingImages/HardwareCOA.gif

I due metodi di attivazione
http://www.megalab.it/images/contents/8963/normal.jpg

CIppos
24-05-2011, 17:40
Allora tu nella parte posteriore del portatile hai un'etichetta che io chiamo brillante,per via dei colori dove c'è un Product Key,che deve essere inserito durante l'installazione del PC,fatto questo potrai usare il PC fino alla scadenza dei giorni previsti,se invece faccamo l'attivazione,con uno dei due metodi descritti,ti sarà dato il codice d'attivazione via filo se hai telefonato,oppure installato online se attivi via internet,allego diapositive come dice Striscia ...

Questo quando si Installa
http://www.pc-facile.com/images/tutorials/Productkey.GIF

Da inserire questo
http://www.microsoft.com/global/en-us/howtotell/PublishingImages/HardwareCOA.gif

I due metodi di attivazione
http://www.megalab.it/images/contents/8963/normal.jpg

Quindi,se ho capito bene i 2 metodi,dovrei fornire alla mcrosoft o dovrei attivare online fornendo la product key..Ok..ma è proprio qui il problema.Io,e il tecnico prima di me(anche se non si sarà ammazzato x scoprirlo),non siamo riusciti a decifrare tutte le cifre..Ce n'è sono 5 o 6 compromesse perchè si sono un po cancellate.Quindi io che product key posso fornire loro se non riesco a decifrare il tutto? :)

CIppos
24-05-2011, 22:07
VITTORIA !!!!

Ragazzi sono felice di comunicarvi che dopo esattamente 15 tentativi con combinazioni diverse ho azzeccato il codice!

Risultato: Wndows è attivato;)

So che non ve ne po fregà de meno ma non mi son trattenuto a scriverlo! ahah

grazie a tutti cmq!;)

C0rs41r
25-05-2011, 06:00
Invece hai fatto bene a postarlo. E' una forma di rispetto segnalare la soluzione del problema del quale si è discusso. ;)
Inoltre l'unica possibilità che avevi è fare come hai fatto.

Ciao

CIppos
25-05-2011, 13:35
Si vero :) Anche perchè non potevo trattenere la goduria e la felicità che mi ha colpito in quel momento quandola barra del caricamento del controllo della validità del codice si è completata,seguita poi da : "Windows è stato correttamente attivato" .Non ci potevo quasi credere di aver avuto così abbastanza c.u.l.o ahah.Ogni tantoma prorpio ogni tanto, la volontà premia!;)

ringrazio ancora tutti

ciao!