PDA

View Full Version : UAC invasivo con programma non installati ma unzippati

pellizza
24-05-2011, 13:28
Ciao atutti ho un pc di quelli acer con W7 home 64bit

ho notato che scompattando e lanciando vari programmi senza installarli
da Cpuz a total commander ad altri
e lanciando mi appare la richiesta di UAC di confermare.

Io sono loggato come utente con diritti admin
uac e' settato default ( ma anche abbassandolo di 1 livello non cambia la cosa)

Anche spostando files con total commander mi appare un pannellino con scritto "rimuovi la protezione di scrittura" e poi un opzione con "fallo come admin"

soluzioni?

grazie

Nicodemo Timoteo Taddeo
24-05-2011, 13:51
Dove li scompatti e/o copi quei programmi standalone? Intendo dire in che directory stanno quando li lanci?? Se li metti sulla tua "Documenti" fanno lo stesso problema?

Saluti.

AMIGASYSTEM
24-05-2011, 14:23
Intanto per far scoparire del tutto il messaggio devi abbassare a 0 il livello,poi se devi copiare un file in una cartella di sistema,potrebbe uscire il messaggio,ma una avolta admin,basta solo ricliccare sul proseguimento.

pellizza
24-05-2011, 22:53
li copio sotto una cartella da me creata, non voglio abbassare a zero uac.Sul pc che uso e' settato default e non mi da questo problema.Ho notato che clikkando con il tasto destro sul file e vado sotto la voce sicurezza noto vari utenti
e per ragioni che non comprende mi mette di default quello con privelegi 0.come posso cambiare sta cosa?

AMIGASYSTEM
25-05-2011, 00:02
I privelegi vengono ereditati in base al tipo di utente creato,dipende pure dalla posizione dove è stata creata e da chi è stata creata la cartella.Se per esempio un ADMIN crea una cartella sul desktop di un utente limitato,quest'ultimo non potrà mai cancellarla,se invece l'ADMIN fornisce a quell'utente tutte le autorizzazioni,questo anche se limitato potrà cancellarla.Altro motivo di richiesta di autorizzazione,è la posizione della cartella,se questa è creata nel volume principale e ancora peggio nella cartella di sistema,potrà essere cancellata solo se l'utente è ADMIN e abbia UAC abbassato a zero.I consensi vengono attribuiti in base al tipo di utente,puoi cambiare singolarmente le autorizzazioni dal tab sicurezza,spuntanto tutti i permessi all'utente in uso.

Nicodemo Timoteo Taddeo
25-05-2011, 05:41
li copio sotto una cartella da me creata,

Non è la risposta alle due domande che ti ho fatto. Cioè dove si trova la cartella con il programma stnadalone e se lo stesso lo metti nella tua Documenti succede sempre che ti venga richietsa l'autorizzazione dall'UAC?

Tra l'altro ci sono programmi che per loro caratteristica richiedono espressamente l'intervento dell'UAC, e CPU-Z sul Vista che sto usando è tra questi.

Saluti.