View Full Version : Disponibile Firefox 5 Beta, attesa per il 21 giugno la release definitiva
Redazione di Hardware Upg
24-05-2011, 13:13
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/disponibile-firefox-5-beta-attesa-per-il-21-giugno-la-release-definitiva_36894.html
Rispettando i proclami relativi a una maggoir velocità nello sviluppo di Firefox, Mozilla rende disponibile la beta di Firefox 5
Click sul link per visualizzare la notizia.
maxx1973
24-05-2011, 13:22
Qui si fanno le corse....ne facessero uno decente invece di mille uguali; stanno già lavorando al 6 :rolleyes:
Almeno speriamo che vada meglio del 4 che mi sta dando problemi e non mi convince per ora.
l'opzione do-not-track è già presente sulla versione 4..
tecnicamente un passaggio da 3 a 4 è senza problemi...montato ormai su mille pc la 4 è ottima ma molti plug-in sono ancora non supportati, passare ad una 5 mi causerebbe di nuovo logorio nel non avere gli strumenti quotidiani a portata di click...
...animazioni CSS ??? faccio siti WEB ma non ne avevo sentito parlare...cosa sarebbero? e....chi li userebbe adesso?
Ottimo, già la 4 a me piace, spero nella compatibilità immediata delle applicazione che uso.
...animazioni CSS ??? faccio siti WEB ma non ne avevo sentito parlare...cosa sarebbero? e....chi li userebbe adesso?
Forse quelle del CSS3:
http://www.w3schools.com/css3/css3_transitions.asp
http://www.w3.org/TR/css3-animations/
Non sono ancora ufficiali ma supportate.
Le puoi utilizzare sui maggiori browser del globo... tranne uno, indovina quale? ;)
Il mio timore è quella brusca (e a mio avviso immotivata) accelerazione del rilascio di release principali vada a minare la disponibilità di addons compatibili e aggiornati, creando confusione e continui problemi agli utenti con profili e funzioni personalizzate...
Ciao
Jon Irenicus
24-05-2011, 13:59
Boh, io col 4 mni sto trovando molto bene, anche su quella fetecchia che c'è a lavoro, meglio del 3... Però lo uso liscio e senza addons e personalizzazioni...
Quasi quasi mi metto a testare sto 5!:D
chissà quante versioni beta usciranno per firefox 5 stavolta?
Io non sono particolarmente convinto del nuovo approccio.
Ho idea che sarà la fiera delle estensioni forzate (e che danno problemi!)
Finirà che aspettando le estensioni passerò a FF5 quando starà uscendo il 7...
Se non rivedono la politica di gestione delle estensioni la vedo tragica da questo punto di vista, soprattutto per quelle estensioni, alcune molto utili, che funzionano bene ma che sono semi abbandonate o aggiornate con molta calma, o anche quelle troppo complesse per star dietro a ritmi così serrati (vedi mrtech ancora in alto mare per funzionare per bene con FF4).
arcofreccia
24-05-2011, 15:09
Qualche mese fa è uscita la versione 4, e tra meno di un mese uscirà la 5?? :eek: :eek: Com'è tutta questa fretta???
phicrand_6358
24-05-2011, 15:11
ehm... ma perché non mettete pure le notizie sugli sviluppi di Opera?? oggi avete messo il download della 11.50 beta e nella sezione download aggiornate periodicamente, ma non fate mai un articolo a differenza di firefox e chrome.. :confused: :mbe:
uncletoma
24-05-2011, 15:16
Qualche mese fa è uscita la versione 4, e tra meno di un mese uscirà la 5?? Com'è tutta questa fretta???
E' la sindrome "Chrome", che sono gia' alla versione 12.
Mettono una piccola feature? Nuova versione.
Correggono un bug? Nuova versione,
Se anche Opera inizia a farsi prendere da questa mania inizio ad usare SeaMonkey e Maxthor.
Ragazzi ma guardate che si chiama Firefox 5, ma è come se fosse Firefox 4.2.
Quindi le estensioni ci saranno sempre e sempre aggiornate, non vanno mica col numero di versione ma in base ai cambiamenti effettuati nel codice del programma. ;)
Dimenticavo, lo sto provando questo firefox 5, velocissimo!
RealB33rM4n
24-05-2011, 15:36
Quindi le estensioni ci saranno sempre e sempre aggiornate, non vanno mica col numero di versione ma in base ai cambiamenti effettuati nel codice del programma. ;)
Veramente io l'ho installato e 5 su 5 estensioni che avevo sul 4 sul 5 beta non vanno... vedremo.
arcofreccia
24-05-2011, 15:40
non credo che vada più veloce del 4 che è già ottimo
robertogl
24-05-2011, 16:34
invece penso proprio si guardi il numero della versione :read:
E' la sindrome "Chrome", che sono gia' alla versione 12.
Mettono una piccola feature? Nuova versione.
Correggono un bug? Nuova versione,
Se anche Opera inizia a farsi prendere da questa mania inizio ad usare SeaMonkey e Maxthor.
chi se ne frega di come chiamano la versione. Possono anche chiamarlo Firefox 188.5, il concetto non cambia.
Uso il prodotto per le sue caratteristiche, non certo per il suo nome o per il numero di versione.
robertogl
24-05-2011, 21:22
chi se ne frega di come chiamano la versione. Possono anche chiamarlo Firefox 188.5, il concetto non cambia.
Uso il prodotto per le sue caratteristiche, non certo per il suo nome o per il numero di versione.
dipende: se le estensioni cominciano a non funzionare più con le nuove versione perché ci sono cambiamenti di versione appunto troppo in fretta, allora le caratteristiche cambiano :O
Oenimora
24-05-2011, 21:55
ehm... ma perché non mettete pure le notizie sugli sviluppi di Opera?? oggi avete messo il download della 11.50 beta e nella sezione download aggiornate periodicamente, ma non fate mai un articolo a differenza di firefox e chrome.. :confused: :mbe:
In effetti sarebbe bello se Opera ricevesse più attenzione. Comunque la 10.50 non è ancora uscita e quella che si può scaricare qua è una beta. [P.S: con questo non intendo giustificare Hardware Upgrade, ovviamente, visto che anche Firefox 5 è una beta. Più che altro spero che quando verrà rilasciata la finale, un articolo lo facciano. Ma poi è davvero Opera 11.50 beta? Non mi pare che il Desktop Team l'abbia annunciato]
Riguardo ai numeri di versione, per motivi di marketing, fanno più confusione, "spacciando" tutte le minor, per major. Se si usava distinguere le major version, un motivo c'era... ma si vede che così pensano di potere attirare più utenti.
phicrand_6358
24-05-2011, 22:31
In effetti sarebbe bello se Opera ricevesse più attenzione. Comunque la 10.50 non è ancora uscita e quella che si può scaricare qua è una beta. [P.S: con questo non intendo giustificare Hardware Upgrade, ovviamente, visto che anche Firefox 5 è una beta. Più che altro spero che quando verrà rilasciata la finale, un articolo lo facciano. Ma poi è davvero Opera 11.50 beta? Non mi pare che il Desktop Team l'abbia annunciato]
Riguardo ai numeri di versione, per motivi di marketing, fanno più confusione, "spacciando" tutte le minor, per major. Se si usava distinguere le major version, un motivo c'era... ma si vede che così pensano di potere attirare più utenti.
1 - L'ultima finale è la 11.11
2 - appunto ;)
3 - si, esattamente 11.50 beta build 1015
Oenimora
25-05-2011, 04:50
1 - L'ultima finale è la 11.11
2 - appunto ;)
3 - si, esattamente 11.50 beta build 1015
Build 1015? OK, ho controllato e ho visto che non è la beta. Mi sembrava strano, visto che seguo sempre il blog del Desktop Team e non ho visto alcun annuncio di beta release (come fanno sempre, insieme alle RC e altro).
Credo che Hardware Upgrade (o chi ha caricato il file) abbia fatto confusione fra versione di sviluppo e versione beta.
La build 1015 non è una beta, è solo l'ultimo snapshot di Opera Next, che ho aggiornato automaticamente tra l'altro.
---------------------
Versione: 10.50 alpha
Build: 1015
;)
---------------------
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.