View Full Version : programma temperatura
buongiorno a tutti...penso di essere nella sezione corretta...quale programma per monitorare la temperatura mi consigliate?? speedfan va bene?
buongiorno a tutti...penso di essere nella sezione corretta...quale programma per monitorare la temperatura mi consigliate?? speedfan va bene?
va bene, ma anche cpuid hardware monitor, aida64, pc wizard ecc.
Da aggiungere anche CoreTemp, specifico per monitorare le frequenze e le temperature d'esercizio per ogni singolo core.
è possibile impostare una temperatura max dopo la quale il pc mi avvisa o si spegne automaticamente?
è possibile impostare una temperatura max dopo la quale il pc mi avvisa o si spegne automaticamente?
Uhm, allora di solito quando si supera una certa temperatura di picco, il computer si spegne per evitare danni irreparabili al processore. Eventualmente potresti impostare una sorta di allarme quando si supera una data temperatura, direttamente da BIOS. Non ricordo esattamente in che scheda si trova ma puoi farlo solo da BIOS, a meno che non esista qualche software che possa farlo ma in questo caso passo la palla a qualcun altro. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.