View Full Version : Anomalia pulsanti su barra applicazioni
Buongiorno, non riesco trovare soluzione ad un inconveniente. Mi capita spesso di lavorare con più fogli di calcolo, molto simili tra loro, aperti simultaneamente e passare da uno all'altro. Ora se clicco sulla barra degli strumenti sul pulsante di un foglio e questo è in background mi compare, mentre se è già in primo piano SCOMPARE in background. Mi pare un' anomalia: quello che "clicco" mi deve comparire e se è già in primo piani lì deve restare. Qualcuno mi sa dire come risolvere il problema? Grazie.
Contemax59
25-05-2011, 12:36
Mi capita spesso di lavorare con più fogli di calcolo, molto simili tra loro, aperti simultaneamente e passare da uno all'altro.
Se ho ben capito il tuo problema:
con W7 se passi il mouse sopra all'incona di Excel sulla barra delle applicazioni e ti fermi 1 secondo, vedrai le miniature di tutti i file aperti. Ti basta solo cliccare su quello che vuoi per averlo in primo piano.
Oppure, puoi andare nelle proprietà del pulsante Start (orbit) e nella linguetta "barra delle applicazioni" alla voce "pulsanti della barra.." seleziona "non combinare" ed i tuoi fogli excel compariranno uno ad uno nella suddetta barra.
Ciauz
Infatti ho impostato la barra com'era in XP: ogni file aperto ha un pulsante con icona dell'applicazione e titolo del file. Ho impostato un delay di molti secondi in modo che le anteprime non mi disturbino. Il problema è che ultimamente lavoro con molti file excell aperti tutti insieme inserendo dei dati ora in un file poi in un altro. Mi da molto fastidio che cliccando su un pulsante il cui file relativo è già in primo piano questo scompare in background. Voglio che il file relativo al pulsante premuto resti in primo piano sempre (se era in background mi comparirà in primo piano, se è già in primo piano lì deve restare: se l'ho premuto è perchè mi serve quello e non un altro!). Non dovrebbe essere impossibile, o no? Scusate la lunghezza. Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.