View Full Version : Dell XPS 15z il successore di Adamo
Redazione di Hardware Upg
24-05-2011, 10:57
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/dell-xps-15z-il-successore-di-adamo_36883.html
Parte delle novità viste in passato sui modelli Adamo verranno implementate nel modello Dell XPS 15z
Click sul link per visualizzare la notizia.
iorfader
24-05-2011, 11:03
è sputato il macbookpro:sofico: patetici...possibile che non hanno un po di ingegneri con fantasia?:muro: tutti a copiare....mai nessuno con 1 idea propria:muro:
è sputato il macbookpro:sofico: patetici...possibile che non hanno un po di ingegneri con fantasia?:muro: tutti a copiare....mai nessuno con 1 idea propria:muro:
Hai tra le mani la versione definitiva per dire ciò?
Non mi stupirei affatto se quello della foto fosse un semplice rendering di fantasia...
Comunque non capisco perché Dell ha smesso di produrre gli XPS 13... sbaglio o vendevano a pacchi?
Io preferivo di gran lunga il taglio da 13" molto piu comodo, per lavorare e spostarti.
H2K
iorfader
24-05-2011, 11:10
Non mi stupirei affatto se quello della foto fosse un semplice rendering di fantasia...
Comunque non capisco perché Dell ha smesso di produrre gli XPS 13... sbaglio o vendevano a pacchi?
si ma non t'incazzà:sofico: io ho giudicato quel che ho visto, se poi hwupgrade mette foto di fantasia non è assolutamente colpa mia:D
sul sito dell ci sono tutte le immagini per valutare la somiglianza:D , che effettivamente c'è. Comunque un modello da 13? brutto?:rolleyes:
Perchéééééé sono anni che la Dell ha smesso di produrre notebook inferiori ai 15,6" nel settore privati?
Una volta c'erano gli XPS c'erano gli Adamo... ora pensano che tutti vadano in giro col computer in valigia?
Risoluzione troppo alta per un 15.
Per il resto, sembra interessante, soprattutto per il case in metallo.
red5lion
24-05-2011, 11:37
Sempre più patetici in Dell...
Avanti con le fotocopiatrici!!!
Ma cosa pagano a fare il reparto Design della Dell?
Prima hanno cominciato con il logo al centro del retro del notebook.
Poi con l'adamo per copiare l'air...
Ora con la fotocopia del mbpro... Pure gli speker ai lati della tastiera...
Scusate ma quando ce vò, ce vò...
ramino008
24-05-2011, 11:37
io vorrei un 12" con risoluzione alta e che non abbia 4 cm di cornice...ho avuto modo di vedere dal vivo il vecchio adamo e devo dire che faceva la sua porca figura :) il nuovo 15 è interessante, ma ho l'impressione, che non sarà un campione di autonomia, purtroppo
Perchéééééé sono anni che la Dell ha smesso di produrre notebook inferiori ai 15,6" nel settore privati?
Una volta c'erano gli XPS c'erano gli Adamo... ora pensano che tutti vadano in giro col computer in valigia?
Solo per info, fanno ancora gli Inspiron a 13".
di simile agli adamo ci sono vostro v130 se non errro.
tra l'altro 13", i5.
a circa 6-700€ te ne porti a casa uno di tutto rispetto.
@mnovait
È vero, ma almeno ufficialmente sono nella linea "buisness".
Per gli inspiron da 13" è vero, esistono ma hanno dei processori che non li collocano certo nel settore "professionale".
nico_1982
24-05-2011, 12:05
E dove dovrebbero metterlo il logo? Sotto? I logo Dell sul retro dello schermo ce l'ha pure il vetusto 930 m di mia sorella, che ormai è del secolo scorso. Gli altoparlanti li preferivi sul retro al posto del logo, invece?
L'Adamo assomiglia all'Air come una Punto assomiglia ad una Golf: c'hanno tutte e due quattro ruote...
il nuovo 15 è interessante, ma ho l'impressione, che non sarà un campione di autonomia, purtroppo
Su notebookcheck stanno facendo la review in diretta, più o meno. 8 ore e mezza in idle, senza WLAN, luminosità minima. A pieno carico (non specificato), 1 ora e 20 minuti, luminosità massima. La batteria è da 64Wh, integrata.
red5lion
24-05-2011, 12:12
il logo sul retro...
hai visto il logo originale Dell? una scritta con la "E" storta.
Sui notebook è diventato ROTONDO. Della grandezza simile a quello della mela.
Sarà un caso?
Ora, se secondo te il nuovo dell non è la spudorata fotocopia del mac book pro, smetto di interloquire...
Alzo le mani..
Ma è possibile assumere qualcuno in grade del DESIGN originale?
E' una vita che la dell copia...
certo che vedete apple ovunque...solo perchè ha lo stesso colore l'hanno copiato?denunceranno anche Dell?o prima brevetteranno anche il colore?
comunque molto bello!
a tutti quelli che urlano allo scandalo della copia...
forse non avete presente cos'è la concorrenza.
ora, non è che perchè la apple ha fatto una cosa in un certo modo, NESSUN altro possa ispirarsi a quella, avendo constatato che può essere una buona idea.
nessun produttore potrà mai fare pc portatili con il case in alluminio? o con il logo dell'azienda rotondo dietro? con i tasti retroilluminati? ma siamo matti! l'ha già fatto steve, è inconcepibile che qualcuno LO COPI SPUDORATAMENTE; giammai.
personalmente mi sembra normale che in un mercato qualsiasi accada questo, ed è sempre successo! un produttore se ne esce con un'idea, gli altri cercano di migliorarla per essere competitivi. concorrenza!
ma i macfag probabilmente hanno in testa solo il regime di mercato monopolistico che la apple sta cercando di ottenere... non dico sia l'ultima, per carità, anche Microsoft ci mette il suo, come moltissime altre aziende, ma non stiamo parlando di questo.
Peach1200
24-05-2011, 12:34
http://www.engadget.com/2011/05/23/dell-xps-15z-review/
..eh, purtroppo la somiglianza è abbastanza imbarazzante.. l'Adamo almeno aveva una propria personalità!
il logo sul retro...
hai visto il logo originale Dell? una scritta con la "E" storta.
Sui notebook è diventato ROTONDO. Della grandezza simile a quello della mela.
Sarà un caso?
Ora, se secondo te il nuovo dell non è la spudorata fotocopia del mac book pro, smetto di interloquire...
Alzo le mani..
Ma è possibile assumere qualcuno in grade del DESIGN originale?
E' una vita che la dell copia...
io ho un m6500 e il logo sul retro è la semplice scritta posta in basso a sinistra; niente mela centrale; in compenso ho a casa un vecchio d630 (sarà del 2001) che ha il logo tondo centrale, per cui non penso che abbiano copiato Apple; a questo punto anche la HP avrebbe copiato visto che gli ultimi Pavillion hanno il logo che si illumina.
Comunque questo XPS non assomiglia al MacBook perchè ha lo schermo incernierato in maniera totalmente diversa, sopra invece che dietro, proprio come nel normale XPS, mentre le casse laterali sono come sui precision m4400, 4500 e 4600; è una scelta dettata dallo spazio; io che ho un 17 e la tastiera intera le casse le ho sopra; i 15 le hanno ai lati visto il form factor dettato dai 16/9.
l'Adamo poi poteva essere un concorrente come concetto ma come design era totalmente diverso; coperchio incernierato superiormente; parte posteriore più spessa per contenere i componenti; assomiglia di più ad un Asus j73 che a un macbook Air:fagiano:
Bisogna ricordarsi che i primi laptop ultrasottili ad "alte" performance che non fossero netbook sono i Sony Vaio serie X, nati molto prima del MacBook Air
Risoluzione troppo alta per un 15.
Questo lo dici tu. Io ho un Sony Vaio 15" con quella risoluzione e mi trovo da dio.
red5lion
24-05-2011, 13:49
1) il powerbook g3 del 97 aveva già il logo al centro del coperchio posteriore.
2) Ok, mi avete convinto. La Dell non sta copiando il macbook pro.
Sul discorso della possibile Copia...
Ognuno è libero di copiare. Copiando si impara.
Ben altro discorso è copiare il prodotto X, dopo aver detto che il prodotto X è il grande satana.
Dopo aver detto che fare un prodotto in alluminio era sconsiderato, pesante, brutto, schifo schifo..
Dell è il grande nemico di apple. E' sempre stato così. Negatelo, ma basta andare a vedere i keynote degli anni passati e le dichiarazioni del grande capo Dell.
Non si "annusano".
Ma stavolta, dai... E' esagerato.
E che è??
Cambiate il logo della Dell in una Mela NON morsicata che fate prima...
Anche uno degli ultimi della HP è ispirato dalla mela, d'altronde l'alluminio conduce bene il calore ed è abbastanza leggero. La scelta è quella.
Ma anche per quello che riguarda le automobili, il materiale esterno è quello. Non vedo però auto tutte uguali. (ma sono conscio che qualcuno che le vedrà tutte uguali, pur di darsi la ragione.)
Ma ci saranno tanti modi di fare design, o ce n'è solo uno? guardate la serie ICONIA di Acer...
Ma che davero davero?
E' una copia sputata. Senza ritegno. Poi può pure essere meglio dell'originale. Ma non venitemi a dire che non è una fotocopia...
1) il powerbook g3 del 97 aveva già il logo al centro del coperchio posteriore.
2) Ok, mi avete convinto. La Dell non sta copiando il macbook pro.
Sul discorso della possibile Copia...
Ognuno è libero di copiare. Copiando si impara.
Ben altro discorso è copiare il prodotto X, dopo aver detto che il prodotto X è il grande satana.
Dopo aver detto che fare un prodotto in alluminio era sconsiderato, pesante, brutto, schifo schifo..
Dell è il grande nemico di apple. E' sempre stato così. Negatelo, ma basta andare a vedere i keynote degli anni passati e le dichiarazioni del grande capo Dell.
Non si "annusano".
Ma stavolta, dai... E' esagerato.
E che è??
Cambiate il logo della Dell in una Mela NON morsicata che fate prima...
Anche uno degli ultimi della HP è ispirato dalla mela, d'altronde l'alluminio conduce bene il calore ed è abbastanza leggero. La scelta è quella.
Ma anche per quello che riguarda le automobili, il materiale esterno è quello. Non vedo però auto tutte uguali. (ma sono conscio che qualcuno che le vedrà tutte uguali, pur di darsi la ragione.)
Ma ci saranno tanti modi di fare design, o ce n'è solo uno? guardate la serie ICONIA di Acer...
Ma che davero davero?
E' una copia sputata. Senza ritegno. Poi può pure essere meglio dell'originale. Ma non venitemi a dire che non è una fotocopia...
Personalmente tutta questa copiatura non la vedo...... ok, qualche richiamo al mbp c'è, ma niente che mi faccia gridare allo scandalo!!!! ho visto scopiazzature ben peggiori in passato senza poi considerare quello che accade nel settore telefonia.
PS: prima che qualcuno mi etichetti, vi comunico che uso prodotti apple ed anche se non penso di essere un fanboy, sicuramente non sono un anti-apple.
iorfader
24-05-2011, 14:05
Personalmente tutta questa copiatura non la vedo...... ok, qualche richiamo al mbp c'è, ma niente che mi faccia gridare allo scandalo!!!! ho visto scopiazzature ben peggiori in passato senza poi considerare quello che accade nel settore telefonia.
PS: prima che qualcuno mi etichetti, vi comunico che uso prodotti apple ed anche se non penso di essere un fanboy, sicuramente non sono un anti-apple.
che centra mica è identico, ma se pensi alle forme del mbp di sotto l'ingresso del lettore ecc ecc è uguale, differisce il colore, ti parlo da collega apple da nni ormai:sofico:
Gualmiro
24-05-2011, 14:14
a parte che io non ci vedo tutta questa copia personalmente, giusto un po' la livrea esterna che è comunque decisamente diversa nel profilo, e quindi di conseguenza è diverso tutto quello che da questo ne deriva e si comunica... dalle foto il lato frontale, monitor e tastiera primis mi danno un'idea completamente diversa di macchina rispetto da macbook pro, a partire dalle sagome dei tasti e da quella che sembra essere la scelta del texturing delle plastiche dei tasti e del pad.
a me sinceramente non pare un cattivo computer anche se ho qualche riserva sul'ergonomia d'uso ed autonomia per adesso
tuttavia, copia o non copia, non capisco quale sia il problema
e se anche fosse una copia spudorata in tutto e per tutto? embè? :rolleyes: qual è il problema?
bah... si prende una macchina, la si valuta secondo quel che ognuno di noi ritiene importante e buonanotte, no? non ho capito cove si vuole andare a parare con queste menate della copia o non copia... e pensare che sono apple user da tipo vent'anni, il mio primo powerbook col motorola dentro era nero di plastica e non aveva melette in giro, al contrario ad esempio del quaderno olivetti col marchio in bella vista sul pannello posteriore (grandissima estetica quella dell'olivetti per quello che consentiva la tecnologia all'epoca... altro che californiani minimal-chic-tamarri di oggi)
figurarsi se mi tocca andare a "difendere" chi si dice abbia "copiato" la sacra mela :D
generals
24-05-2011, 15:25
..eh, purtroppo la somiglianza è abbastanza imbarazzante.. l'Adamo almeno aveva una propria personalità!
ma infatti come si fa a negare la somiglianza? :mc:
http://www.engadget.com/photos/dell-xps-15z-vs-15-inch-macbook-pro-2011/#4154588
:D
Comunque questo non è un male anche per i materiali impiegati. bisogna vedere anche il prezzo, però si parla purtroppo di 1.000 $. L'autonomia secondo engadget è ben al di sotto del mbp, si parla di 3/4 ore contro le 7 ore e più del mbp.
generals
24-05-2011, 15:30
a parte che io non ci vedo tutta questa copia personalmente, giusto un po' la livrea esterna che è comunque decisamente diversa nel profilo, e quindi di conseguenza è diverso tutto quello che da questo ne deriva e si comunica... dalle foto il lato frontale, monitor e tastiera primis mi danno un'idea completamente diversa di macchina rispetto da macbook pro, a partire dalle sagome dei tasti e da quella che sembra essere la scelta del texturing delle plastiche dei tasti e del pad.
a me sinceramente non pare un cattivo computer anche se ho qualche riserva sul'ergonomia d'uso ed autonomia per adesso
tuttavia, copia o non copia, non capisco quale sia il problema
e se anche fosse una copia spudorata in tutto e per tutto? embè? :rolleyes: qual è il problema?
bah... si prende una macchina, la si valuta secondo quel che ognuno di noi ritiene importante e buonanotte, no? non ho capito cove si vuole andare a parare con queste menate della copia o non copia... e pensare che sono apple user da tipo vent'anni, il mio primo powerbook col motorola dentro era nero di plastica e non aveva melette in giro, al contrario ad esempio del quaderno olivetti col marchio in bella vista sul pannello posteriore (grandissima estetica quella dell'olivetti per quello che consentiva la tecnologia all'epoca... altro che californiani minimal-chic-tamarri di oggi)
figurarsi se mi tocca andare a "difendere" chi si dice abbia "copiato" la sacra mela :D
certo ma dalla concorrenza ci si aspetta novità, originalità, ecc Allora come dici te le auto dovrebbero essere tutte uguali perchè hanno 4 ruote e cambia solo la marca? e come si differenzia un produttore da un altro?
ernest85
24-05-2011, 15:36
cosa vuol dire mai nessuno ha un'idea propria? Ma hai visto l'adamo dal vivo qualche volta? mi spiace che sia uscito di produzione esteticamente era stupendo, e poi la tastiera era semplicemente bellissima, sicuramente la più originale tastiera mai montata su un portatile alla strafacciazza delle ORRENDE tastiere ad elementi separati della concorrenza!
http://notebookitalia.it/images/stories/dell_adamo_live_2.jpg
http://cdn.slashgear.com/wp-content/uploads/2009/03/dell_adamo_hands-on_5-480x320.jpg
http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2009/03/adamo_main_1.jpg
http://www.engadget.com/photos/dell-adamo-video-hands-on/#1443532
Solo vedendolo da vivo potevi renderti conto di quanto era bello, per altro quando l'ho visto era a fianco di un mb air...
Se all'adamo aggiornassero l'hardware e il prezzo io ci farei un pensierino, è l'unico pc veramente originale in commercio! Sobrietà, stile e design il tutto senza compromettere la sua vera anima, ossia è un dannato portatile e su un dannato portatile serve più di una porta usb!
iorfader
24-05-2011, 15:43
cosa vuol dire mai nessuno ha un'idea propria? Ma hai visto l'adamo dal vivo qualche volta? mi spiace che sia uscito di produzione esteticamente era stupendo, e poi la tastiera era semplicemente bellissima, sicuramente la più originale tastiera mai montata su un portatile alla strafacciazza delle ORRENDE tastiere ad elementi separati della concorrenza!
http://notebookitalia.it/images/stories/dell_adamo_live_2.jpg
http://cdn.slashgear.com/wp-content/uploads/2009/03/dell_adamo_hands-on_5-480x320.jpg
http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2009/03/adamo_main_1.jpg
http://www.engadget.com/photos/dell-adamo-video-hands-on/#1443532
Solo vedendolo da vivo potevi renderti conto di quanto era bello, per altro quando l'ho visto era a fianco di un mb air...
Se all'adamo aggiornassero l'hardware e il prezzo io ci farei un pensierino, è l'unico pc veramente originale in commercio!
be da queste foto non ci somiglia proprio, ma dalla foto di hwupgrade ci somiglia parecchio e fidati che io ho mac da tanto
be da queste foto non ci somiglia proprio, ma dalla foto di hwupgrade ci somiglia parecchio e fidati che io ho mac da tanto
guarda che sono 2 prodotti diversi.....
iorfader
24-05-2011, 15:46
guarda che sono 2 prodotti diversi.....
mi sembrava strano:confused: non vedevo nemmeno il lettore...ma allora mi spieghi eprchè ha postato ste foto? mah....la gente è proprio strana:rolleyes:
ernest85
24-05-2011, 15:52
ma quello di HW upgrade non è l'adamo è l'XPS nuovo che deve ancora uscire, e cmq i mb stessi sono delle copie di altri mb, sono sempre uguali e sempre brutti, a quando dei colori diversi dal grigio?
cmq guarda questo dettaglio... la vite a vista in perfetto stile hi tech è una vera schiccheria! MB e Adamo sono 2 generi diversi, MB è stile minimalista adamo è Hi-tech.
Peccato che il minimalismo non sia un vero e proprio stile è più una moda, mentre l'hi-tech è un vero e proprio movimento culturale nato negli anni '80. A mio avviso essere minimalisti significa essere senza carattere, si toglie tutto, si rende sterile il prodotto (sia esso design o architettura) ed ecco il minimalismo...
E' più facile nascondere le prese d'aria che renderle belle lasciandole a vista...
"non si può essere contemporaneamente giovani e minimalisti" [cit.]
http://www.tecnocino.it/wp-galleryo/dell-adamo-video/_4miniportatile-dell-adamo.png
iorfader
24-05-2011, 15:56
ma quello di HW upgrade non è l'adamo è l'XPS nuovo che deve ancora uscire, e cmq i mb stessi sono delle copie di altri mb, sono sempre uguali e sempre brutti, a quando dei colori diversi dal grigio?
cmq guarda questo dettaglio... la vite a vista in perfetto stile hi tech è una vera schiccheria! MB e Adamo sono 2 generi diversi, MB è stile minimalista adamo è Hi-tech.
Peccato che il minimalismo non sia un vero e proprio stile è più una moda, mentre l'hi-tech è un vero e proprio movimento culturale nato negli anni '80. A mio avviso essere minimalisti significa essere senza carattere, si toglie tutto, si rende sterile il prodotto (sia esso design o architettura) ed ecco il minimalismo...
E' più facile nascondere le prese d'aria che renderle belle lasciandole a vista...
"non si può essere contemporaneamente giovani e minimalisti" [cit.]
http://www.tecnocino.it/wp-galleryo/dell-adamo-video/_4miniportatile-dell-adamo.png
si ma non ho capito perchè hai quotato il mio commento che è chiaramente riferito a quello della news....
e che palle certi commenti..
e se è in alluminio non va bene perchè troppo simile al macbook
e se non lo è allora sono patetici per via dell'ennesima scocca in plastica e perchè non hanno inventiva
e se la tastiera è retroilluminata non va bene perchè la apple ha i copyright
e se la risoluzione è MAX full-hd su un 15'' è troppo alta
non vedo l'ora facciano un portatile tondo e in carbonio così voglio vedere chi è il primo che si lamenta!
take it easy guys!
e che palle certi commenti..
e se è in alluminio non va bene perchè troppo simile al macbook
e se non lo è allora sono patetici per via dell'ennesima scocca in plastica e perchè non hanno inventiva
e se la tastiera è retroilluminata non va bene perchè la apple ha i copyright
e se la risoluzione è MAX full-hd su un 15'' è troppo alta
non vedo l'ora facciano un portatile tondo e in carbonio così voglio vedere chi è il primo che si lamenta!
take it easy guys!
condivido in pieno! usciamo da questi schemi vecchi e inutili, o ti piace o non ti piace!
Mercuri0
24-05-2011, 18:49
Secondo me Dell non produce inferiori ai 15'' "premium" perché ci sono problemi coi fornitori degli LCD per questa categoria. Forse Apple ha ottenuto l'esclusiva.
L'ipotesi m'è venuta da due considerazioni:
- L'Envy 14 di HP, anche il "Beat Edition" è stato "aggiornato" con un monitor ciofeca.
- Nella fascia "premium". Non ho trovato in giro altri portatili <15 con monitor decente eccetto il MacBook 13.
- Sui professionali si trova qualcosa ma i prezzi schizzano (Sony serieZ)
Morale: Il MacBook 13 attualmente è l'unico < 15 premium decente ad un prezzo accessibile. Decente, per chi si fida della GPU lntel.
Quindi io mi tengo il mio bel Dell XPS 13 che c'ha un monitor da paura :D
(e tastiera retroilluminata. Anche questa in via d'estinzione. Cribbio, ma come si fa a campare senza?)
Rudyduca
24-05-2011, 21:04
Aspetto qualche notizia in più in merito a questo Dell sulla qualità complessiva, ma credo che presto me lo comprerò anche se l'attuale note ha appena 4 mesi di vita.
Bello, completo, case in alluminio, tastiera illuminata.
Se anche fosse identico al Mac me ne sbatto altamente, l'importante è che abbia pari qualità costruttiva. Purtroppo mi pare sia un 16:9 e non 16:10 come i Mac (che idiozia assurda sta cosa dei 16:9!!!!!!!!!!!)
mi sembrava strano:confused: non vedevo nemmeno il lettore...ma allora mi spieghi eprchè ha postato ste foto? mah....la gente è proprio strana:rolleyes:
Avresti provato a leggere il post a cui ti riferisci. Almeno le prime due righe.. e avresti capito che parlava di un altro prodotto (che è uscito di produzione e viene in un certo senso sostituito da questo).
Secondo me Dell non produce inferiori ai 15'' "premium" perché ci sono problemi coi fornitori degli LCD per questa categoria. Forse Apple ha ottenuto l'esclusiva.
L'ipotesi m'è venuta da due considerazioni:
- L'Envy 14 di HP, anche il "Beat Edition" è stato "aggiornato" con un monitor ciofeca.
- Nella fascia "premium". Non ho trovato in giro altri portatili <15 con monitor decente eccetto il MacBook 13.
- Sui professionali si trova qualcosa ma i prezzi schizzano (Sony serieZ)
Morale: Il MacBook 13 attualmente è l'unico < 15 premium decente ad un prezzo accessibile. Decente, per chi si fida della GPU lntel.
Quindi io mi tengo il mio bel Dell XPS 13 che c'ha un monitor da paura :D
(e tastiera retroilluminata. Anche questa in via d'estinzione. Cribbio, ma come si fa a campare senza?)
Ho pensato la stessa cosa anche io.
Ho un Dell Vostro 3350 (e un MBP 13) e non ho mai visto uno schermo tanto scandaloso. Sono ancora in lotta per farmelo rimborsare.
ernest85
24-05-2011, 22:08
(che idiozia assurda sta cosa dei 16:9!!!!!!!!!!!)
Quoto!
jmazzamj
25-05-2011, 04:23
Qui in Australia è proposto a prezzi in linea con i MBP, vedremo in Italia, ma a quel prezzo rimango senza dubbio alcuno in casa Apple...senza dimenticare che a ottobre uscirà il nuovo Pro.
Ciao!
Non credevo fosse già uscito, comunque nessuno ha sottolineato che fortunatamente Dell non ha preso il prezzo del Macbook pro ;).
generals
25-05-2011, 10:12
Non credevo fosse già uscito, comunque nessuno ha sottolineato che fortunatamente Dell non ha preso il prezzo del Macbook pro ;).
bisogna vedere in euro a quanto lo proporranno, questo è il sito australia citato dove ci sono foto e caratteristiche, 1400 $ australiani modello base:
http://www.dell.com/au/p/xps-15z/pd?c=au&l=en&s=dhs
bisogna vedere in euro a quanto lo proporranno, questo è il sito australia citato dove ci sono foto e caratteristiche, 1400 $ australiani modello base:
http://www.dell.com/au/p/xps-15z/pd?c=au&l=en&s=dhs
C'è già sul sito italiano:
http://www.dell.com/it/p/xps-15z/pd.aspx?ref=hbn
Comunque per essere in alluminio, 3kg non sono un po' troppi? L'avranno rinforzato (spero).
Edit: strano, sulle specifiche dice peso a partire da 2.51kg... si contraddicono da soli, quale sarà la verità?
generals
25-05-2011, 10:28
C'è già sul sito italiano:
http://www.dell.com/it/p/xps-15z/pd.aspx?ref=hbn
Comunque per essere in alluminio, 3kg non sono un po' troppi? L'avranno rinforzato (spero).
Edit: strano, sulle specifiche dice peso a partire da 2.51kg... si contraddicono da soli, quale sarà la verità?
si anche sul sito australia diceva 2,5 kg, in effetti 3kg sarebbero troppi. Comunque anche 2,5kg non sembrano pochi se alluminio, anche i dell in plastica pesano 2,5 kg.
ps: forse è la batteria 8 celle che vedo di base?
diabolik1981
25-05-2011, 10:45
Guardate che il MBP da 15", che è anche leggermente più piccolo, pesa 2,5kg. Quindi siamo perfettamente in linea per il peso.
generals
25-05-2011, 10:54
Guardate che il MBP da 15", che è anche leggermente più piccolo, pesa 2,5kg. Quindi siamo perfettamente in linea per il peso.
si ma sul sito italia dice 3kg
A parte gli air , i macbook non sono un punto di riferimento nel peso.
2 kg per il 13 e 2.5 per il 15 sono "pesi" normali, niente di speciale, anzi nei 13 si vede nettamente di meglio da quel punto di vista.
lanfratta
25-05-2011, 12:20
cmq sul discorso copiatura, l'xps z e' identico al fratello maggiore. Uniche differenze sono il colore, e non so se e' cambiabile, ed il lettore cd. Qualche somigilianza c'e', indubbio, ma a me sembra di piu' il mio xps con un paio di cm di meno con la scocca in alluminio. Anche le prese sui lati sono identiche...
Cmq pare un bell'oggetto, davvero.
ma infatti come si fa a negare la somiglianza? :mc:
http://www.engadget.com/photos/dell-xps-15z-vs-15-inch-macbook-pro-2011/#4154588
:D
Comunque questo non è un male anche per i materiali impiegati. bisogna vedere anche il prezzo, però si parla purtroppo di 1.000 $. L'autonomia secondo engadget è ben al di sotto del mbp, si parla di 3/4 ore contro le 7 ore e più del mbp.
sette? in che sogni?
con un mbp con i7 non supero le 3-3e1/2 (e deve andare davvero bene per arrivare a quel tempo)
generals
25-05-2011, 15:07
sette? in che sogni?
con un mbp con i7 non supero le 3-3e1/2 (e deve andare davvero bene per arrivare a quel tempo)
Lo dice il test di engadget "battery life":read: :
Lo dice il test di engadget "battery life":read: :
io ho modo di usare ogni tanto il mbp, e quell' autonomia è proprio da sognare, posso confermare.
non sai quanto è incxxxxto il proprietario.
generals
25-05-2011, 15:20
io ho modo di usare ogni tanto il mbp, e quell' autonomia è proprio da sognare, posso confermare.
non sai quanto è incxxxxto il proprietario.
vabbè però mi sembra veramente al di sotto della media le 3 ore per un macbook pro, questo in base a quello che leggo in giro. magari ha la batteria fallata.
vabbè però mi sembra veramente al di sotto della media le 3 ore per un macbook pro, questo in base a quello che leggo in giro. magari ha la batteria fallata.
photoshop, illustrator, indesign con file anche molto grossi.
wifi acceso.
il portatile è già stato cambiato tutto una volta: o me ne sono capitati due fallati o sono tutti così.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.