PDA

View Full Version : Cambiamento di "Nuova Scheda"

leo.Dis
24-05-2011, 09:58
Salve a tutti, ho un problema da un paio di giorni che non riesco a risolvere.
Ho Firefox 3.6.17, e come estensioni ho: Cleo, ColorfulTabs, ColorZilla, Conduit Engine, DataMngr, Dizionario italiano, Download accelerator plus, DownloadHelper, Duplicate Tab, Febe, Firebug, Flagfox, FloatNotes, Forecastfox Weather, Google Toolbar, gTraslate, Imtraslator, Java Console, Java Quick Starter, MafiaaFire Redirector, Microsoft.net Framework Assistant 1.2.1, Radio Milan Inter Toolbar, SpeedBit Video Downloader.
Non le conosco proprio tutte, qualcuna di queste l'ha messa mio figlio.
Quando apro una nuova scheda, invece di darmi una pagina con le icone delle ultime schede visitate, mi apre una pagina con il sito h**p://www.searchqu.com/. Le pagine iniziali (quelle che vengono quando si pigia il tasto home) me le conserva, e anche quelle che salvo provvisoriamente quando chiudo.
L'unico problema è solo quando apro una nuova scheda, non so cosa sia successo.
Sul desktop ho notato che c'è una nuova icona con una faccina dal nome "Get free emoticons and winks!", che punta a un sito che si chiama "h**p://www.bandoo.com/desktop?ad=270".
Ho cercato entrambi i nomi nel registro e ho cancellato quello che ho trovato, e in istallazione applicazioni non c'è nulla.
La pagina però non si è riparata.
Forse è un qualche settaggio in About:Config, mah.
Help

OUTATIME
24-05-2011, 16:09
Help
Prendi un PC solo per tuo figlio e frustagli le mani se le mette sul tuo... :D

leo.Dis
24-05-2011, 20:39
Beh, non so cosa sia successo, ma stasera accendo il pc e quasi non credo ai miei occhi, clicco su nuova pagina e tutto è tornato a posto.
Stamattina avira, malwarebyte, superantispyware e una pluri scansione approfondita del registro cancellando ogni riferimento a bandoo, iLIvid, www.searchqu.com anche nel pc.
Comunque sia ora tutto è a posto