PDA

View Full Version : DVI/HDMI !!

Mawii71
24-05-2011, 10:35
Mi hanno regalato un cavo hdmi, per il collegamento digitale tra monitor e pc, ma non funziona, non sò che fare !
La mia scheda video è una ZOTAC GEFORCE 9800 GT, ed il monitor è un SAMSUNG P24 FHD ( quello che fa anche da TV, ma io lo uso solo da monitor ).
Collegando il tutto in VGA, non ci sono problemi, ma utilizzando il cavo HDMI, non funziona..... :muro: dice che non c'è segnale !

Ho aggiornato il driver della scheda video per vedere se andava, ma niente da fare !

Questo è il driver aggiornato: 8.17.12.6658 data: 07/01/2011

Cidibi
24-05-2011, 18:53
Mi hanno regalato un cavo hdmi, per il collegamento digitale tra monitor e pc, ma non funziona, non sò che fare !
La mia scheda video è una ZOTAC GEFORCE 9800 GT, ed il monitor è un SAMSUNG P24 FHD ( quello che fa anche da TV, ma io lo uso solo da monitor ).
Collegando il tutto in VGA, non ci sono problemi, ma utilizzando il cavo HDMI, non funziona..... :muro: dice che non c'è segnale !

Ho aggiornato il driver della scheda video per vedere se andava, ma niente da fare !

Questo è il driver aggiornato: 8.17.12.6658 data: 07/01/2011

Ciao
innanzitutto dovresti controllare la gestione INPUT dal menu del monitor (non centrano nullai driver)
Poi ti sconsiglio vivamente di usare un cavo VGA puttosto un DV-I :read: ...la differenza in quaità non è irrilevante!

PS
Deduco (ma forse sbaglio) che usi un adattatore DVI-HDMI...?

Mawii71
24-05-2011, 21:46
Ciao
innanzitutto dovresti controllare la gestione INPUT dal menu del monitor (non centrano nullai driver)
Poi ti sconsiglio vivamente di usare un cavo VGA puttosto un DV-I :read: ...la differenza in quaità non è irrilevante!

PS
Deduco (ma forse sbaglio) che usi un adattatore DVI-HDMI...?

Sii, non ti sbagli !!
l' adattatore è già compreso nella scatola della scheda.
Ci sono 2 adattatori, uno DVI-VGA e l' altro DVI-HDMI, le uscite della scheda video, sono 2, ma tutte e due DVI.
Ho letto qualcosa di ciò che mi dici, la qualità cambia nei giochi ( che io non ho e non mi interessano ) ma ho letto che il dvi è piu " resistente " alle interferenze date dalla presenza vicino di cavi elettrici, ( problema questo che ho io, avendo ridotto spadizio per il passaggio dei cavi ).
In questi giorni, ho avuto anche questo cavo hdmi in regalo, allora ho fatto questo collegamento video...... che per adesso ha dato risultato 0 !!!! :D

Accetto consigli !! ;)

Cidibi
28-05-2011, 11:39
Sii, non ti sbagli !!
l' adattatore è già compreso nella scatola della scheda.
Ci sono 2 adattatori, uno DVI-VGA e l' altro DVI-HDMI, le uscite della scheda video, sono 2, ma tutte e due DVI.
Ho letto qualcosa di ciò che mi dici, la qualità cambia nei giochi ( che io non ho e non mi interessano ) ma ho letto che il dvi è piu " resistente " alle interferenze date dalla presenza vicino di cavi elettrici, ( problema questo che ho io, avendo ridotto spadizio per il passaggio dei cavi ).
In questi giorni, ho avuto anche questo cavo hdmi in regalo, allora ho fatto questo collegamento video...... che per adesso ha dato risultato 0 !!!! :D

Accetto consigli !! ;)

Semplice, il problema è l'adattatore, ergo usa un cavo DVI....qualita digitale ed eccellente e hai risolto il problema

Mawii71
27-04-2012, 21:56
Semplice, il problema è l'adattatore, ergo usa un cavo DVI....qualita digitale ed eccellente e hai risolto il problema

Sono quasi riuscito a risolvere il problema...... non ci crederete mai.... :muro: il connettore del cavo, è troppo spesso, perciò non entra completamente nel connettore femmina del monitor..... per cui, con una taglierina, ho letteralmente tagliato circa un 3 mm di copertura in gomma, plastica, o quello che è, sul connettore del cavo, così entra bene e completamente nel monitor; dandomi segnale.
Da qui ritorno all' inizio di questo mio post.....:mbe: ho detto prima, quasi completamente perchè adesso vedo il pc sul monitor, ma la qualità è scarsissima, indecente...... il VGA nelle mie condizioni, è nettamente migliore.....
Come mai stu fatto ? :doh:
E' normale che sia così.... ? In questa discussione, mi è stato detto che il vga è meglio, e nel mio caso lo vedo.... ma allora che serve l' HDMI sul pc ?