PDA

View Full Version : Acer 5520 surriscaldamento, un notebook che crea molti problemi


g.adiletta
24-05-2011, 07:52
Ciao a tutti, ho un problema al mio notebook acer 5520 ed ora sto per raccontarvi la sua storia, 5 6 mesi fa il notebook si spense all'improvviso non accendendosi più cercai su qualche forum inglese italiano ed americano ed alla fine scoprii che tramite il reballing avrei potuto risolvere il problema, bene spendo 95 euro c.ca faccio il reballing ed il computer mi ritorna funzionante, a distanza di 2 mesi e cioè ora il notebook all'improvviso si spegne per la temperatura alta e provando a fare alcuni test con "prime95" continuano ad esserci problemi con 1 processore, la temperatura è cmq troppo alta, e infatti un processore si blocca andando in protezione. Il tecnico mi ha detto di sostituire il processore per un costo di c.ca 65 euro ma poichè a me non va di spendere ulteriori soldi per questo notebook, cosa mi consigliate?
Confermate la tesi del tecnico?

Phenomenale
24-05-2011, 07:57
Ciao, è difficile che tu possa trovare risposta qui, in questa sezione si parla solo di CPU. :help:
Ti consiglierei di rifare il post nella sezione "Portatili - discussioni generali" dove sarebbe più in topic e soprattutto troveresti molti esperti a tua disposizione per aiutarti... ;)

Comunque, sostiture il processore solo perchè scalda troppo mi sembra strano (se non assurdo).
Tieni presente che i portatili Acer costano poco perchè assemblati con materiali molto economici... qualche problema lo danno quasi a tutti, prova a metterci una base ventilata sotto per raffreddare. Fine off-topic.

g.adiletta
24-05-2011, 08:14
Grazie 1000 spero di trovareuna soluzione li!