PDA

View Full Version : Colori di stampa diversi dall'anteprima di Word

Sabù
23-05-2011, 23:30
Ciao.
Ho provato a cercare delle informazioni, ma non sono riuscito a risolvere il problema che mi si è presentato.
Fino a poco fà quando andavo a stampare mediante Word, i colori della stampa erano molto fedeli a quanto visualizzavo sullo schermo ma, ultimamente, i colori della stampa sono completamente differenti. Non solo i colori, ma addirittura il nero viene riprodotto in modo differente. Nella stampa risultante risulta molto vicino al violetto.
Non riesco a capire cosa sia successo. Ho provato ad aggiornare i driver, a disinstallare la stampante e a farla rilevare automaticamente dal sistema ma, a quanto sembra, non è servito a nulla.
Sicuramente ci sarà da cambiare qualche impostazione o fare qualcos'altro.
Cosa è successo? Come posso ripristinare il corretto funzionamento?
Grazie a tutti quanti mi risponderanno.

blasco017
24-05-2011, 08:18
mi erano capitati dei problemi di colori con word.. ma limitati a singoli e particolari colori... come se non fosse in grado di supportare una ampia gamma cromatrica. Dalla tua descrizione sembri avere dei problemi molto più generalizzati ma, se il problema interessa anche il nero, verrebbe da pensare a problemi di colore stampante... Non hai indicato la stampante utilizzata, se materiali originali o compatibili....
ciao

Sabù
25-05-2011, 19:13
mi erano capitati dei problemi di colori con word.. ma limitati a singoli e particolari colori... come se non fosse in grado di supportare una ampia gamma cromatrica. Dalla tua descrizione sembri avere dei problemi molto più generalizzati ma, se il problema interessa anche il nero, verrebbe da pensare a problemi di colore stampante... Non hai indicato la stampante utilizzata, se materiali originali o compatibili....
ciao

Innanzitutto ti ringrazio per la risposta.
La stampante che utilizzo è una HP Deskjet 970cxi in cui la cartuccia del Nero è originale, ma la cartuccia del colore è stata rigenerata.
Ogni mese stampo una pagina di prova per non far essiccare gli ugelli. Non capisco come mai ho questo problema.
Tanto per circoscrivere il problema, al più presto installerò Writer, gli farò aprire un documento misto, e poi lo stamperò per vedere il risultato.
Nel frattempo volevo chiederti come e dove posso agire. Hai qualche consiglio?

blasco017
26-05-2011, 08:55
ciao,
anche il writer mi sembra un editor di testo che non so quanto possa essere affidabile in termini di colori...penserei ad un photoshop se dovessi fare dei test.
Al di là di questo se non erro si tratta di una stampante molto piccolina, con i colori compatibili, che non stampa nulla visto che ti ritrovi ad accenderla una volta al mese solo per non far seccare gli ugelli. Ho il dubbio che non tutti gli ugelli funzionino... per cui spruzzando meno colore del necessario sul fondo bianco della pagina i colori risultano diversi. Consigli.... provare a mettere cartucce originali e stampare alcune pagine a pieno colore nei fondamentali CYMK.... ne vale la pena? Mi sembra che tu abbia dei problemi legati a ugelli ed inchiostri e scarso utilizzo, non al software o a regolazioni particolari...
ciao