View Full Version : Sony Cyber-shot DSC-HX5V è una buona macchina compatta??
Salve,
Che ne pensate di questa digitale ?? a 220 euro è una buona macchina o sulla stessa fascia di prezzo c è di meglio??
Io vengo da una vecchia e scassata benq da 5 megapixel comprata a 120 euro ormai 5 anni fa :D
Ciao RhyenaN ,
utilizzo questa compatta da circa 1 anno ed è semplicemente fantastica te la consiglio vivamente, in rete trovi rececensioni a non finire con pregi e difetti.
Io ero scettico della Sony come marchio x la fotografia ma con la HX5V hanno superato se stessi, è iniziata una nuova era x le compatte, video full-hd , foto panoramiche e notturne .
Le altre marche stanno arrivando solo ora col full-hd e il resto.
Dai un occhiata anche alla nuova Cyber-shot DSC-HX7V.
http://alatest.it/recensioni/fotocamere-digitali-compatte/sony-cyber-shot-dsc-hx5v/po3-94927603,147/
http://www.photographyblog.com/reviews/sony_cybershot_dsc_hx5_review/
ciao:D
guarda, io la ho comprata e ora sto provando a venderla (sostituita con una s95).
Non fa schifo, io la avevo comprata abbindolato dalla pubblicità sulle caratteristiche in poca luce, ma mi sarei ache potuto immaginare che una superzoom non era quello che mi serviva :)
I maggiori problemi secondo me sono:
-i dettagli alla luce che non sono perfetti (sicuramente non all'altezza della s95)
-bilanciamento del bianco automatico non sempre all'altezza in interni (molto meglio con i preset)
-ottiche non luminosissime (ma non ti puoi aspettare di meglio da una superzoom)
detto questo nella sua classe probabilmente non è male.
A quel prezzo forse mi orienterei su una 220sx che come dettagli alla luce è decisamente meglio.
A meno c'è la mia usata il giusto (due volte? :( ) per capire che non volevo una superzoom :D
guarda, io la ho comprata e ora sto provando a venderla (sostituita con una s95)
scusate l'ot. Posso chiederti come ti trovi con la s95?
nulla da contestare alla s95, se non la luminosità dello zoom.
Del resto non volevo salire di dimensioni, quindi sia la xz-1 che la lx5 erano fuori gioco.
Complimenti x il paragone..................
la S95 monta un sensore da 1/1,7 e la sony da 1/2,4
La S95 costa sui 360 € la HX5V si trova a meno di 200 €
non volevo fare nessun confronto. Non perchè sono su due fasce di prezze diverse (fino a qualche mese fa costavano uguale), ma perchè sono due tipi di macchine differenti: una una superzoom l'altra no.
riformulo:
-i dettagli alla luce che non sono perfetti (non all'altezza di molte macchine della stessa fascia di prezzo)
i sensori hanno una tecnologia diversa e, comunque, con un cmos retroilluminato della dimensione della hx5 si può fare ben di meglio.
Detto questo ha anche i suoi lati positivi.
Complimenti x il paragone..................
la S95 monta un sensore da 1/1,7 e la sony da 1/2,4
La S95 costa sui 360 € la HX5V si trova a meno di 200 €
Uh grazie per le risposte :D
stavo già pensando che non sarei stato cagato e il post sarebbe finito nell oblio U___U
ad ogni modo mi intrigava il fatto che facesse video in formato full HD che per me è molto importante... scaricandoli su pc e poi con il collegamento xbox li potrei vedere sul mio lcd full hd da 42".
Foto si le faccio ma solo in determinate occasioni :D :D e sempre nelle stesse occasioni faccio anche i video, in genere. Ambieni al chiuso di solito, mi interessa molto che faccia decentemente sia video che foto.
Avevo ordinato alla fine la Canon IXUS 220 HS black che su BPM veniva 190 euro peccato che mi han detto dopo 10 giorni e dopo aver versato l acconto che non ce l hanno (NON COMPRATE MAI DA LORO).. quindi ritorno sulla sony :(
Comunque avevo letto un pò di recensioni solo che sono solito voler fare il miglior acquisto possibile soprattutto per quanto riguarda il rapporto qualità\prezzo con il mio budget sulle 200 euro appunto... e quindi chiedevo qualche opinione a chi sicuramente è + esperto di me... ;) Cioè non ci capisco niente ultimamente ci sono centinaia di modelli è una giungla assurda :( grazie a tutti per le risposte
e NA01 hai un pm !! :D
Scrivo qui perché non ho trovato una discussione inerente: sapete se la Sony Cybershot WX7 ha, tra le modalità, la funzione Color Accent?
In pratica le foto cosi:
http://mos.futurenet.com/techradar/Review%20images/TechRadar/Gadgets/ixus%20120%20pics/my%20pics/Color%20accent-420-90.jpg
Scrivo qui perché non ho trovato una discussione inerente: sapete se la Sony Cybershot WX7 ha, tra le modalità, la funzione Color Accent?
In pratica le foto cosi:
http://mos.futurenet.com/techradar/Review%20images/TechRadar/Gadgets/ixus%20120%20pics/my%20pics/Color%20accent-420-90.jpg
interessante funzione, anche se forse con photoshop in post produzione si può fare altrettanto.
Anche a me hanno impressionato alcune recensioni positive sulla Sony hx5v, tipo questa http://www.nadir.it/ob-fot/SONY_HX5V/sonyHX5V.htm nel senso che alla fine mi ha dato la sensazione che per fare foto decenti devi smacchinare tra HDR , HHT , AMB program etc etc.... che du palle pe fà na foto decente .....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.