View Full Version : Portatile potente
Salve a tutti,dovrei acquistare un portatile da qui ad un mese ed essendo non più informato sugli ultimi modelli sono un pò spiazzato sulla miriade di processori in commercio.
Userei il portatile saprattutto per editing video e quindi per me conterebbe tantissimo il processore,la scheda video e tanta ram veloce.
Altre cose importanti la presa firewire e l'uscita HDMI.
Però in assoluto mi piacerebbe capire in ordine di prestazioni quali sono i processori più performanti visto che di i7 ce ne sono di diversi versioni?
Quindi punterei molto di più sulle prestazioni a discapito dell'estetica e del blasone.
Voi cosa mi consigliereste e perchè?
In ordine di potenza di elaborazione video quali processori possiamo mettere in ordine cronologico?
Un grazie anticipato a chiunque possa togliermi questi dubbi.
prova a guardare gli ultimi modelli della Santech, soprattutto l'N67
Oh oh,verrei a spendere troppo se mi devo scegliere i componenti,supero già i 1700 euro...
Forse è meglio un portatile già assemblato da comprare magari se si trova in offerta.
Non voglio e non posso andare oltre i 1200/1300 euro,mi dovrò accontentare,ma qualcosa di buono spero di riuscire a trovare.
HELP!
ma non è vero che vieni a spendere troppo (ovviamente se non fai l'esagerato)
io ho preso l'X65 così configurato e l'ho pagato 970€ scontato (iva e trasporto inclusi)
SANTECH X65
CPU Intel Core i5-2520M 2.50 GHz (DC, 3MB, 35W, T3.20GHz)
RAM 8 GB DDR III 1.333MHz (2x4.096MB)
HARD DISK 500 Gb 7200RPM Buffer 32Mb Ibrido SSD 4Gb S.ATA II
DISPLAY 15,6" LED HD+ 1.600x900 NO-Glare
VGA NVIDIA GeForce GT 555M 2,0 GB GDDR3 dedicati
OPTICAL DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
WIRELESS Combo Wireless LAN (300Mbps, 802.11 b/g/n) + BlueTooth 3.0
MODULO UMTS/HSDPA Non desidero questa opzione
OPZIONI BATTERIA Non desidero questa opzione
TASTIERA Italiana (IT) con Tastierino Numerico tasti Ad Isola - 100 Tasti
SISTEMA OPERATIVO Non desidero questa opzione
BORSA Non desidero questa opzione
ESTENSIONI GARANZIA Non desidero questa opzione
Ma tra l'i5 e l'i7 c'è una considerevole differenza o si equivalgono abbastanza?
Perchè se si mette una cpu potente con scheda video potente ecc. il prezzo sale di parecchio.
Devo cercare di capire qual'è il giusto compromesso,e non è semplice per me.
Fabry1985
24-05-2011, 10:04
ma non è vero che vieni a spendere troppo (ovviamente se non fai l'esagerato)
io ho preso l'X65 così configurato e l'ho pagato 970€ scontato (iva e trasporto inclusi)
alla fine hai scelto questo? ottima scelta, anche io sto propendendo verso di lui, se non fosse che il Toshiba esteticamente è spettacolare e ha il 3D.
senti ma come sono realmente le prestazioni dell'hard-disk ibrido?
ho letto su internet che in pratica opera come una memoria cache copiandoci in automatico le cose più utilizzate, non come un disco a se su cui installare ad esempio il solo sistema operativo.. a sto punto mi risparmierei una 70ina di euro per prendere un vero SSD più avanti! che mi dici di durata batteria peso e dimensioni? grazie
alla fine hai scelto questo? ottima scelta, anche io sto propendendo verso di lui, se non fosse che il Toshiba esteticamente è spettacolare e ha il 3D.
senti ma come sono realmente le prestazioni dell'hard-disk ibrido?
ho letto su internet che in pratica opera come una memoria cache copiandoci in automatico le cose più utilizzate, non come un disco a se su cui installare ad esempio il solo sistema operativo.. a sto punto mi risparmierei una 70ina di euro per prendere un vero SSD più avanti! che mi dici di durata batteria peso e dimensioni? grazie
l'ho ordinato giovedì sera, deve ancora arrivarmi... non vedo l'ora!!
comunque ho letto che l'hdd ibrido, velocizza sensibilmente l'avvio di winzozz, passando da oltre 1 minuto dei primi avvii e circa 30 secondi
direi che non è male
Fabry1985
24-05-2011, 11:02
l'ho ordinato giovedì sera, deve ancora arrivarmi... non vedo l'ora!!
comunque ho letto che l'hdd ibrido, velocizza sensibilmente l'avvio di winzozz, passando da oltre 1 minuto dei primi avvii e circa 30 secondi
direi che non è male
Indubbiamente!!! Però sai di cose se ne leggono tante :-p provare con mano è tutt'altra cosa! Allora aspetto anche io con ansia che ti arrivi :-) così mi fai sapere queste cosette...
Ma della differenza tra l'i5 e l'i7 per elaborare video in HD ne sapete qualcosa?
Fabry1985
24-05-2011, 12:33
purtroppo non so aiutarti x questo, xké anche io ho lo stesso dubbio sul processore x quanto riguarda l'uso di matlab.. Cmq il concetto è: se usi tante applicazioni in parallelo meglio più core, se usi una sola applicazione non ottimizzata per il multicore meglio più GHz. Esempio: per la maggior parte dei giochi meglio i5 al momento. Questo almeno ciò che ho capito leggendo qua e là su internet, spero di esserti stato almeno un po' d'aiuto.. se poi c'è qualcuno più esperto che ci aiuta entrambe x i programmi specifici matlab e editing HD gliene saremo ancora più grati :-)
Mmm,userei un programma di editing che si chiama Edius e vorrei che girasse molto in tempo reale con pochissimi rendering.
Così a naso l'i7 dovrebbero essere più performanti...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.