View Full Version : codegen Q3336A2 500W 8cm
dolphindrake
23-05-2011, 22:06
Salve ho da poco acquistato un nuovo pc con il case+ali del titolo e mi sembra piuttosto rumoroso e inoltre scalda parecchio vorrei sapere se è normale e se si può intervenire su qualche settaggio per diminuire il rumore preciso che il processore è un amd phenom II x2 555 forse c'entra anche lui per il rumore? infine la scheda video è sapphire radeon 5450 se qualcuno può darmi qualche spiegazione per tranquillizzarmi gli sarei molto grato
Si puoi intervenire su qualche settaggio: butta via quell'alimentatore e mettine uno decente!
Di per se il dissipatore AMD non è particolarmente rumoroso soprattutto quando la cpu lavora a bassi carichi...e la 5450 non credo proprio che sia rumorosa anche se non l'ho mai provata.
dolphindrake
23-05-2011, 22:38
grazie per la risposta ma non ho avuto molta scelta causa scarse disponibilità economiche comunque a parte il rumore l'ali può sostenere la configurazione?
Direi proprio di si dato che è una configurazione che consuma molto poco. Al di la di questo, quesgli alimentatori sono sempre da evitare...ti consiglierei al più presto di mettere un modello di marca anche da meno watt. Vedi Antec Basiq 350w, Be Quiet Pure Power 300w...
Il tuo pc sotto stress dubito che consumi molto più di 150w...
dolphindrake
24-05-2011, 18:36
siccome il pc è quasi sempre acceso per scaricare torrent o file da emule qualcuno può dirmi se posso stare tranquillo? a parte il rumore c'è qualche rischio concreto? grazie
C'è sempre qualche rischio concreto con alimentatori cinesi super economici. Se vuoi stare tranquillo devi metterne uno di qualità, anche economico. Altrimenti potrebbe andarti bene come no. Molto probabilmente non succederà nulla...ma di certo non puoi escludere il contrario.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.