PDA

View Full Version : come fare un piccolo trasloco Milano - Parigi con in più un gatto?

Giant Lizard
23-05-2011, 20:54
come da titolo, qual è il metodo più conveniente per portare scatole, valige e un gatto, da Milano a Parigi?

io mi sono un po' informato e ho trovato che:

- i furgoni a noleggio costano tutti dai 300 € in su (metteteci altri 150€ di benzina) e non si possono lasciare lì (quindi altri 150€ per riportarlo in italia). Idem le auto, con la differenza che si possono lasciare a Parigi (ma si paga un extra per lasciarle lì, che è anche di 200/300 €)

- in aereo, non ho trovato compagnie aeree low cost che permettano di portare animali (Ryan Air ed Easyjet, nada). E con le altre compagnie, tipo airfrance, un biglietto di sola andata per una sola persona viene 500 € :mc:

- in treno, costa comunque 100 euro a persona e chiaramente non si possono portare troppi bagagli

c'è qualcos'altro? :confused:

Giant Lizard
25-05-2011, 19:03
up :(

wicked
27-05-2011, 14:02
Noleggia un furgone e carica tutto, gatto incluso, e vai a Parigi. Scarica tutto, gatto incluso, lasciagli cibo e acqua in quantità per il tempo necessario a tornare indietro, smollare il furgone dove l'hai preso e prendere il primo volo low cost solo andata per Parigi.

Nel tempo che ci metti a tornare indietro con il furgone e ritornare a Parigi il tuo gatto potrà esplorare il territorio e fidati che starà benissimo.

Ti parlo da proprietario di 2 bestie feline, se li lasci da soli 2 giorni (con cibo e acqua in quantità) nemmeno si accorgono che te ne sei andato...

-kurgan-
27-05-2011, 17:58
Ti parlo da proprietario di 2 bestie feline, se li lasci da soli 2 giorni (con cibo e acqua in quantità) nemmeno si accorgono che te ne sei andato...

beato te, la mia gatta invece dopo fa l'offesa per un bel po' :D

Giant Lizard
27-05-2011, 23:56
Noleggia un furgone e carica tutto, gatto incluso, e vai a Parigi. Scarica tutto, gatto incluso, lasciagli cibo e acqua in quantità per il tempo necessario a tornare indietro, smollare il furgone dove l'hai preso e prendere il primo volo low cost solo andata per Parigi.

Nel tempo che ci metti a tornare indietro con il furgone e ritornare a Parigi il tuo gatto potrà esplorare il territorio e fidati che starà benissimo.

si ma così spendo oltre 500€. Non ne vale la pena per quelle poche cose che ho da portare. Di sto passo credo che mi riempirò 3 valigie e parto col treno, ci spendo 100 € e ci metto meno tempo :\

OUTATIME
30-05-2011, 07:40
si ma così spendo oltre 500€. Non ne vale la pena per quelle poche cose che ho da portare. Di sto passo credo che mi riempirò 3 valigie e parto col treno, ci spendo 100 € e ci metto meno tempo :\
Scusa.. ma siamo passati da un furgone a un paio di valigie? :mbe:
E usare un corriere espresso?

Giant Lizard
31-05-2011, 01:09
Scusa.. ma siamo passati da un furgone a un paio di valigie? :mbe:
E usare un corriere espresso?

Il fatto è che sembra talmente impossibile la cosa, che sto pensando di partire più leggero. E ad ogni modo, partiamo in 2, quindi sono 3 valigie a testa. Un paio di cose (come la tv e simili) ce le possiamo spedire.

I corrieri applicano il costo al volume degli oggetti, ho già provato a chiedere a TNT, non convengono.

berserkdan78
05-06-2011, 18:01
esistono solo due soluzioni.
quella in cui decidi di spendere di meno.
e quella in cui decidi di portare piu' roba possibile.
le due soluzioni sono in tutti gli universi paralleli possibili incompatibili ed insovrapponibili tra loro. quindi sta a te decidere quello che vuoi. in base a quello, poi, ci sono sfumature che possono essere discusse.
io, se dovessi trovare un compromesso, farei cosi'.
noleggio furgone per 3 giorni, carico piu' roba possibile, si arriva a parigi, si scarica, si lascia l'altra persona ed il gatto li, si ritorna indietro, si riconsegna il furgone, poi senza fretta si sceglie la maniera piu' economica possibile per ritornare a parigi, anche ci volessero 36/48 ore.
altre soluzioni mi paiono piu' costose, già il fatto di portare meno roba implica che prima o poi dovrai ricomprarla, perchè se ti servivano quà ti serviranno anche la (per servire non intendo dire che ti siano indispensabili, ad esempio un aspirapolvere non e' indispensabile, c'è sempre la scopa).

Thebaro
14-06-2011, 11:20
http://www.easyterra.it/quote.php?qid=14584231&h=9pO0rD16

puoi ritirarlo in italia e lasciarlo a parigi...basta che scegli che ti serve..

Giant Lizard
14-06-2011, 13:46
ho già risolto, grazie mille :) alla fine condivido un corriere con un amico, spenderò circa 200€.

Grazie a tutti per l'aiuto!