View Full Version : Passare i mesi estivi al fresco: dove?
Sweet Ivy
23-05-2011, 17:05
Ciao a tutti,
la mia può sembrare una richiesta un po' strana ma è seria!
Lavoro in casa (grafica) e i mesi estivi sono una vera tortura in città (Genova, nel mio caso).
Mi piacerebbe riuscire a passare almeno Luglio ed Agosto in un posto fresco ma non ho idea di quale potrebbe essere: Piemonte, Trentino?
Andremmo anche all'estero ma dobbiamo portarci dietri i computer (per lavorare) il che complica un po' le cose, logisticamente parlando.
Qualcuno ha qualche suggerimento per un posto fresco e verdeggiante, preferibilmente in un residence o appartamento e ho assolutamente bisogno di un collegamento decente (non chiavette o wi-fi che sembra un 56k)!
Insomma, vorrei passare l'estate ossigenandomi il cervello non con i neuroni allappati dal caldo... se qualcuno ha qualche consiglio lo apprezzerei moltissimo perché io non ho proprio idea!?
Grazie,
Ivy!
Vai nelle Dolomiti e non sbagli mai.
Ti posso consigliare Andalo. E' a 1000 metri e c'è sempre fresco. Un paese moderno,penso proprio che ci sia anche la copertura wi-fi.
Altrimenti Pinzolo(troppi turisti) e Madonna di Campiglio(un pò cara!).
Io ho girato un pò in montagna, e per me Andalo rimane la migliore.
Sweet Ivy
25-05-2011, 14:37
Grazie per il suggerimento Batik, non vado in montagna da quando mi ci portavano i miei da piccola quindi sono veramente ignorante sull'argomento!
Andalo sembra un posto davvero molto bello, mi sono informata ma credo che per quello che cerco sia forse un po' piccolo, solo un residence recentemente ristrutturava menzionava una linea wi-fi.
Probabilmente dovrei cercare una cittadina un po' più grande per essere sicura di avere qualche servizio in più (tra l'altro sono senza macchina quindi mi farei accompagnare ma una volta lì deve essere tuto a portata di gambe).
Ho pensato anche alla svizzera, immaginando che siano un po' più avanti di noi, per quanto riguarda qualche servizio tecnologico in più (almeno spero) e magari riesco a trovare una piccola città che sia servita ma tranquilla, ho un amico che abita nella zona francese, spero mi sappia dire qualcosa presto.
Altrimenti farò ricorso ad un'agenzia, cosa che non ho mai fatto perchè un catalogo ti dice solo quello che vuole e non l'ho mai trovato molto utile...
Ivy
Capisco le tue necessità.
Per vorresti una cittadina attrezzata come una città e tutto a portata di gambe!
Bè..in trentino e in montagna in generale è molto difficile questo. Se vuoi una grande città devi andare a Trento(e non è per niente fresca) o Bolzano(già meglio),che alla fine sono le due grandi provincie del trentino alto adige.
Puoi controllare se c'è quello che cerchi a Merano,però d'estate può essere calda data l'altitudine.
qui qualche albergo con il wifi:
http://www.atrapalo.it/hotel/zonainternet/europa/italia/trento/andalo/
Parlando di montagna mi viene voglia di andarci...uff.... :D
*sasha ITALIA*
26-05-2011, 18:06
vieni in Alto Adige.. va bene qualsiasi posto purchè sia sopra i 1500 metri.. non venire qui a Bolzano, raggiungiamo anche i 38 gradi ed è afoso!!!! In ogni caso basta una qualsiasi delle montagne intorno alla città.. 10 minuti e sei giù in valle...
http://www.youtube.com/watch?v=H_F3YWYFIyA&feature=relmfu
vieni in Alto Adige.. va bene qualsiasi posto purchè sia sopra i 1500 metri.. non venire qui a Bolzano, raggiungiamo anche i 38 gradi ed è afoso!!!! In ogni caso basta una qualsiasi delle montagne intorno alla città.. 10 minuti e sei giù in valle...
http://www.youtube.com/watch?v=H_F3YWYFIyA&feature=relmfu
Al minuto 1:38 c'è il Lago di Valdurna, sopra Sarentino, visto dal vivo è spettacolare. :O
Anch'io consiglio di soggiornare sui 1.500 mt se davvero desideri un caldo piacevole di giorno e un fresco ristoratore di notte. Non c'è di meglio che avere durante la giornata un caldo, non afoso e che non fa sudare, e poi dormire cercando una coperta alla notte. :fagiano:
Comunque in tutto il Trentino e in tutto l'Alto Adige ci sono posti degni di essere visitati, quindi non avere paura di sbagliare.
Micene.1
31-05-2011, 17:46
Alcatraz
:asd:
:asd:
finalmente uno che l'ha capita! :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.