PDA

View Full Version : MBP Unibody late 2008 Batteria gonfia

DarkTiamat
23-05-2011, 18:01
Salve a tutti!
Ho notato recentemente che la batteria del mio mbp si è gonfiata a tal punto che crea un dislivello con il pezzo di alluminio che copre la batteria e il resto della parte posteriore. Ho chiamato la apple e mi hanno detto di rivolgermi a un apple store per effettuare il cambio e sotto mia richiesta mi ha confermato che non avrei dovuto trovare problemi....
Purtroppo non possiedo la macchina quindi recarmi a Lunghezza(sono di roma) è un po' un problema quindi mi reco al un centro apple vicino casa mia (via togliatti) e all'inizio non ci sono problemi e procedono per la sostituzione finché non scopre che non ne ha in magazzino. Chiama un altro centro apple (viale regina margherita) per chiedere se potevo recarmi li per il cambio e purtroppo mi dice che purtroppo non puo fare il cambio della batteria.

Allora, io ho la apple care, e la batteria funziona ancora abbastanza bene, os x non mi dice che c'è qualche problema, ha circa un po' piu di 300 circli e una health dell'80%. Il problema è che una batteria gonfia rischia di poter esplodere e sinceramente non vorrei rimanere coinvolto XD

Avete consigli su come agire? Essendo ancora in apple care non mi sembra giusto che debba pagare una nuova batteria, visto che comunque è un problema della batteria di per se e non tanto di come l'ho utilizzata (prova che comunque superati i 300 cicli ancora ha una buona health).

EwanPayne
24-05-2011, 01:21
Ti conviene andare all'apple store

vai con il treno dalla tiburtina fino alla stazione di lunghezza (25 minuti scarsi) poi prendi l'autobus 314 qualcosa di simile.. arrivi all'apple.

Poi per andare via, ti rimetti allo stesso punto dove sei sceso, prendi il 314 e arrivi al capolinea e ti prendi il 409 per la tiburtina..
(qui se hai fortuna anche meno di 30 minuti)

Non capisco perchè non puoi fare questo semplice tragitto visto e considerato che ti sposti solo in zone illuminate.