PDA

View Full Version : Chiavetta ed abbonamento adatti a me.

Balthasar85
23-05-2011, 16:57
Ciao a tutti, avrei bisogno di aiuto per ottener finalmente una connessione ad internet mobile.

Stavo cercando un abbonamento che mi permetta anche di giocare e, considerando il traffico che genero ed i tempi a disposizione, mi dovrebbe bastare un abbonamento da 6/7Gb al mese o da 60 ore.

Stavo considerando una promozione Vodafone che permette di avere con 29€ una chiavetta da 14.4 e 3 mesi e 3Gb al mese, per i primi 3 mesi potrei "arrangiare" ad aver un traffico limitato se posso aver una chiavetta a così poco. Il dubbio però è: quella chiavetta, poi la potrò utilizzare anche con sim di altri operatori senza troppi sbattimenti?

Grazie a coloro che mi aiuteranno in questa difficile impresa. ;)

CIAWA

skinneriano
23-05-2011, 17:54
Ciao a tutti, avrei bisogno di aiuto per ottener finalmente una connessione ad internet mobile.

Stavo cercando un abbonamento che mi permetta anche di giocare e, considerando il traffico che genero ed i tempi a disposizione, mi dovrebbe bastare un abbonamento da 6/7Gb al mese o da 60 ore.

Stavo considerando una promozione Vodafone che permette di avere con 29€ una chiavetta da 14.4 e 3 mesi e 3Gb al mese, per i primi 3 mesi potrei "arrangiare" ad aver un traffico limitato se posso aver una chiavetta a così poco. Il dubbio però è: quella chiavetta, poi la potrò utilizzare anche con sim di altri operatori senza troppi sbattimenti?

Grazie a coloro che mi aiuteranno in questa difficile impresa. ;)

CIAWA

vodafone non è adatta per questo uso così come la 3 perchè la rete è nattata. la velocità di 14,4 è la velocità supportata dalla chiavetta è quella massima ma impossibile da raggiungere attualmente.

Tra le offerte ricaricabili ti consiglio:
con Tim puoi acquistare una chiavetta a €29 con €5 di traffico. Ti consiglio la Huawei e1800. per i primi 3 mesi puoi navigare fino a 10gb al mese a €10 al mese e poi €24 al mese
http://www.tim.it/consumer/o123922/promozione.do

oppure chiavetta a 14.4mb + 10gb al mese per un anno a €189
http://www.tim.it/consumer/c56088/i56299/t124727/livello3libera.do

Tra le offerte in abbonamento ti consiglio:
Piano internet senza limiti: 19€ al mese per avere chiavetta e 10gb al mese
http://www.tim.it/consumer/o124110/tariffa.do

Balthasar85
23-05-2011, 18:25
Ma mi vuoi dire che TIM va meglio di Vodafone e 3? E perché? :confused:
Comunque, se può servire, io mi trovo in Piemonte ad un 40km da Tornino.

CIAWA

skinneriano
23-05-2011, 18:52
Ma mi vuoi dire che TIM va meglio di Vodafone e 3? E perché? :confused:
Comunque, se può servire, io mi trovo in Piemonte ad un 40km da Tornino.

CIAWA

per il gaming on line si perchè 3 e vodafone utilizzando una rete sotto nat con ip privato

Balthasar85
23-05-2011, 20:34
per il gaming on line si perchè 3 e vodafone utilizzando una rete sotto nat con ip privato
Ok, ma le chiavette come quella Huawei che mi hai detto poi le posso usare con altri operatori senza troppi sbattimenti o devo trovar programmi e drive adatti per aver una cosa che comunque può dar problemi?
La Huawei e1800 ho visto che è da 7.2, non è meglio che opto direttamente per la 14.4? Più che della velocità mi preoccupa il ping in game. :p

CIAWA

skinneriano
23-05-2011, 20:36
Ok, ma le chiavette come quella Huawei che mi hai detto poi le posso usare con altri operatori senza troppi sbattimenti o devo trovar programmi e drive adatti per aver una cosa che comunque può dar problemi?
La Huawei e1800 ho visto che è da 7.2, non è meglio che opto direttamente per la 14.4? Più che della velocità mi preoccupa il ping in game. :p

CIAWA

si sono compatibili con le sim di tutti gli operatori, non è necessario cambiare alcun programma. Basta inserire le impostazioni di configurazione dell'operatore scelto.

Una vale l'altro, in Italia attualmente la rete di nessun operatore supporta quelle velocità

Balthasar85
23-05-2011, 21:10
si sono compatibili con le sim di tutti gli operatori, non è necessario cambiare alcun programma. Basta inserire le impostazioni di configurazione dell'operatore scelto.
Una vale l'altro, in Italia attualmente la rete di nessun operatore supporta quelle velocità
Ok. Ma visto che la spesa è uguale rispetto alla Huawei da 7.2 non è meglio la Onda da 10.2 in vista futura? :D

CIAWA

skinneriano
23-05-2011, 21:44
Ok. Ma visto che la spesa è uguale rispetto alla Huawei da 7.2 non è meglio la Onda da 10.2 in vista futura? :D

CIAWA

si, ti ho consigliato la huawei perchè l'ho provata e mi sono trovato bene, la onda no