PDA

View Full Version : Mi date un consiglio....

mandangez
04-04-2002, 02:28
Ciao!!
Allora vorrei iniziare a pensare seriamente a farmi una linea adsl,ma visto la mia poca conoscenza a riguardo devo chiedervi un pò di cose....
Allora,
Primo:ho bisogno per forza di cose di un router perchè devo collegare il mio pc e il mac di mio fratello.
Che router mi consigliate???
Prezzo??
Secondo:Non mi è chiaro tanto il discorso del pppOa e pppOe,ovvero,se avrò un router devo chiedere il pppOe ma da quello che ho sentito il pppOa è migliore.....o sbaglio??!

Terzo:Pensavo di fare tutto con infostrada,ma il mio dubbio è 320 o 640?!??!Ho sentito gente che con tiscali640 scaricava come col 320,quindi la mia paura è quella di spendere una cifra e non avere grosse differenze...o sbaglio???:D

Qualcuno Mi sà consigliare???!?

Ciao e Grazie!!!:) ;) :p

bodyman2000
04-04-2002, 15:30
Ok per il router,la soluzione migliore.
Mi sentirei di consigliarti uno zyxel,il rapp. qualità prezzo è molto buono.il prezzo è sui 310-320 euro.
Poi ti occorrerà un HUB,meglio ancora uno switch 10/100Mb,con il quale collegherai i 2 PC via ethernet al router.Il prezzo è sui
60 euro.
Per il collegamento in genere te lo assegna il tuo provider,l'incapsulazione in genere è quasi sempre PPPoE in caso di router.Per il collegamento router-PC router sei per forza via Ethernet,in quanto il tuo router comunicherà con il tuo Pc attraverso la skeda di rete Ethernet che dovrai installare in tutti i cp che vorrai collegare al router.
Per il provider io sceglierei 640,tanto costano quasi come il 320/256 ecc..ecc.. ma almeno quando và superi sempre e comunque i 50KB al sec,cosa che con 320/256 non avrai mai.

huntercity
04-04-2002, 17:49
Originariamente inviato da bodyman2000
[B]Ok per il router,la soluzione migliore.
Mi sentirei di consigliarti uno zyxel,il rapp. qualità prezzo è molto buono.il prezzo è sui 310-320 euro.
Poi ti occorrerà un HUB,meglio ancora uno switch 10/100Mb,con il quale collegherai i 2 PC via ethernet al router.Il prezzo è sui
60 euro.
Per il collegamento in genere te lo assegna il tuo provider,l'incapsulazione in genere è quasi sempre PPPoE in caso di router.Per il collegamento router-PC router sei per forza via Ethernet,in quanto il tuo router comunicherà con il tuo Pc attraverso la skeda di rete Ethernet che dovrai installare in tutti i cp che vorrai collegare al router.
Per il provider io sceglierei 640,tanto costano quasi come il 320/256 ecc..ecc.. ma almeno quando và superi sempre e comunque i 50KB al sec,cosa che con 320/256 non avrai mai.

casomai è sempre PPPoA per i router non PPPoE

Francesko
04-04-2002, 17:54
io ho un router zyxel con pppOe e va benissimo. Provider infostrada Libero ADSL Fast (640) scarico a 75k mai avuto problemi

ciao

huntercity
04-04-2002, 18:06
Originariamente inviato da Francesko
[B]io ho un router zyxel con pppOe e va benissimo. Provider infostrada Libero ADSL Fast (640) scarico a 75k mai avuto problemi

ciao

mi sono espresso male
la maggior parte dei router funzionano in PPPoA
non tutti logicamente

mandangez
04-04-2002, 18:37
Ok Grazie mille!!1
Ricapitolando....
Router Zyxel
Hub 10/100(perchè lo zyxel non fà da hub ??)
PPPoE come attivazione su un 640....
Alla fine tirare su una linea adsl non è poi cosi economico...:) :(
Grazie mille a tutti!!
ciao!;)

Cinghialotto
05-04-2002, 09:18
Non dimenticare i filtri! Ce ne vuole uno per ogni telefono di casa!
Molti modem Adsl ethernet possono essere trasformati in router (vedi altri post...) e quindi potresti risparmiare qualcosina. Io ho 2 schede di rete sul PC, una per il modem, l'altra per la rete locale (condivido l'accesso a internet)... non so però se si può condividere l'accesso con un Mac... sarebbe interessante provare... :D
Ciao

cionci
05-04-2002, 19:39
Originariamente inviato da Cinghialotto
[B]Io ho 2 schede di rete sul PC, una per il modem, l'altra per la rete locale (condivido l'accesso a internet)... non so però se si può condividere l'accesso con un Mac... sarebbe interessante provare... :D
Certo, si può fare anche in questo modo...