View Full Version : Smartphone per internet e social network.
Salve, chiedo consiglio per uno smartphone da usare prevalentemente per la navigazione web, quasi sostitutivo di un normale pc in questo campo. I siti che visito sono i social network (Facebook, Twitter), forum, Youtube...
Mi interessa quindi che il dispositivo sia veloce e reattivo e soprattutto supporti le chat come Facebook.
Il resto passa del tutto in secondo piano anzi meno fronzoli ha meglio è (super fotocamere o roba del genere),
Non ho predilezioni fra i vari sistemi operativi e ho un budget massimo di 350-400€ da comprare in negozio quindi non consigliatemi negozi esteri.
Grazie:)
Prendi in considerazione uno smartphone almeno di 4''.
Le cose che richiedi le fanno tutti, il processore inoltre è un aspetto da non sottovalutare(almeno 1GHz) se vuoi una buona esperienza di navigazione.
Considerato il tuo badget, il mercato ti offre una scelta molto ampia, forse troppo, e quindi diventa un pò difficile darti un consiglio diretto sulla sola base delle tue richieste.
Io ho un Galaxy S e mi trovo molto bene, e alla cifra che si trova oggi (coperta sicuramente dal tuo budget), lo ritengo un acquisto azzeccato, se non il migliore che si possa fare considerando il rapporto qualità/prezzo, ciò non toglie che ci sono molti altri smartphone con prezzi anche minori che ti permettono di fare quello che si evince dalle tue richieste in maniera più che soddisfacente.
P.s.
In realtà però il prezzo è una aspetto altamente variabile per questo dispositivo, che on-line(su siti italiani ed affidabilissimi) si trova a 300/320 euro, ed in negozio non l'ho mai visto ad una cifra del genere.
Prendi in considerazione uno smartphone almeno di 4''.
Le cose che richiedi le fanno tutti, il processore inoltre è un aspetto da non sottovalutare(almeno 1GHz) se vuoi una buona esperienza di navigazione.
Considerato il tuo badget, il mercato ti offre una scelta molto ampia, forse troppo, e quindi diventa un pò difficile darti un consiglio diretto sulla sola base delle tue richieste.
Io ho un Galaxy S e mi trovo molto bene, e alla cifra che si trova oggi (coperta sicuramente dal tuo budget), lo ritengo un acquisto azzeccato, se non il migliore che si possa fare considerando il rapporto qualità/prezzo, ciò non toglie che ci sono molti altri smartphone con prezzi anche minori che ti permettono di fare quello che si evince dalle tue richieste in maniera più che soddisfacente.
P.s.
In realtà però il prezzo è una aspetto altamente variabile per questo dispositivo, che on-line(su siti italiani ed affidabilissimi) si trova a 300/320 euro, ed in negozio non l'ho mai visto ad una cifra del genere.
Ho trovato il Galaxy S i9000 a 379€...è un buon prezzo? Altrimenti Mediaworld offre il Galaxy S i9003 a 299€ con rottamazione di un Samsung (100€ di sconto)...
Il primo che vanta lo schermo Super Amoled e un processore diverso vale i 50€ di differenza?
cmq sentivo che i cellulari Samsung sono più chiusi rispetto ad HTC o Acer per quanto riguarda gli aggiornamenti e le applicazioni...non vorrei rimanere con un cellulare "abbandonato" come supporto...
Se ti interessa, visto che vorresti usarlo per chattare, prendi in considerazione anche terminali con tastiera fisica.
- HTC Desire Z
- Mtorola Milestone 2
Gaetano77
24-05-2011, 02:28
Sto cercando anch'io uno smartphone touchscreen in questa stessa fascia di prezzo, da utilizzare soprattutto per la connessione ad internet e in campo multimediale.
Inizialmente avevo pensato al Nokia C7 (molto bello esteticamente e costruito con materiali di qualità), ma il Symbian è un sistema operativo poco fluido, specie durante la navigazione web, e che verrà abbandonato in futuro, infatti i prossimi smartphone Nokia di fascia medio-alta saranno tutti basati su Windows Phone 7.
Quindi ho preso in considerazione telefoni basati su Android, che è il sistema operativo attualmente più diffuso; tra i terminali che lo supportano, mi ero quasi convinto per il Samsung Galaxy S (Gt-i9000), che qui a Napoli si trova ormai anche a 370€ (garanzia ita), ma in realtà ho notato che è un modello ormai fuori produzione (è uscito il fratellone Galaxy SII) e inoltre ha la fotocamera senza flash led, che per un cellulare di quella fascia di prezzo IMHO è una mancanza abbastanza grave :rolleyes:
Tra le possibili alternative con display da 4" e con Android, ti posso consigliare:
HTC Desire E' stato premiato come il miglior smartphone 2010 (è eccellente nella qualità dei materiali e nella fluidità durante la navigazione web) e ormai si trova facilmente intorno ai 350€ (alla ELDO di Fuorigrotta, a a Napoli c'è in sottocosto addirittura a 300€ :eek: :eek: ), ma anche questo è un modello ormai sorpassato e inoltre il design personalmente non mi piace molto.
HTC Desire S E' l'evoluzione del modello precedente, anch'esso costruito con materiali di qualità, ma la parte fotografica lascia un po a deiserare, a dispetto dei 5 Mpixel di risoluzione del sensore.Il prezzo è attualmente è di circa 430-450€, ma si può trovare sottocosto a 400€
LG Optimus Black Si tratta di un cellulare uscito da poco sul mercato, molto sottile e dal design simile al Galaxy S; utilizza la tecnologia NOVA, che permette una notevole luminosità del display dimuinendo contemporaneamente i consumi.
Costa intorno ai 400€;)
Optimus dual preso a 410 € nuovo
Qualche bug (fix in arrivo a detta di LG) ma è il top a quel prezzo.
Ringrazio per i consigli...
Un punto importante che avrei dovuto specificare è che io il telefono lo cambio a distanza di anni perciò ho guardato con interesse a Windows Phone 7.
A me piace android in quanto open source ma non mi piace la politica di una continua corsa di aggiornamenti e upgrade. Compro oggi un cellulare e non so per quanto tempo sia supportato mentre le case che producono terminali android ricacciano un top-gamma ogni 2 mesi.
Windows è un po' una scommessa ma non credo sia destinato al fallimento totale. Nel bene e nel male Windows ha fissato dei paletti per gli hardware e a distanza di tempo lo sviluppo si basa su questi.
Cosa ne pensate?...ho tovato l'HTC Mozart a 399€ ma già va oltre i requisiti da me richiesti. Altri terminali WP7 più economici?
Ringrazio per i consigli...
Un punto importante che avrei dovuto specificare è che io il telefono lo cambio a distanza di anni perciò ho guardato con interesse a Windows Phone 7.
A me piace android in quanto open source ma non mi piace la politica di una continua corsa di aggiornamenti e upgrade. Compro oggi un cellulare e non so per quanto tempo sia supportato mentre le case che producono terminali android ricacciano un top-gamma ogni 2 mesi.
Windows è un po' una scommessa ma non credo sia destinato al fallimento totale. Nel bene e nel male Windows ha fissato dei paletti per gli hardware e a distanza di tempo lo sviluppo si basa su questi.
Cosa ne pensate?...ho tovato l'HTC Mozart a 399€ ma già va oltre i requisiti da me richiesti. Altri terminali WP7 più economici?
LG Optimus 7, con garanzia europa si trova anche a 225€
Vai di Omnia 7...si trova anche negli store fisici a un prezzo decisamente conveniente...cmq oggi vengono presentati i nuovi telefoni con wp7 io aspetterei!ho preso l'omnia da una settimana e saperlo già vecchio le fa girare abbastanza velocemente!ma che vuoi fare questo e' il mondo della tecnologia!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.