View Full Version : INtel o AMD?
Forse dovrei cambiare pc e sto valutando diversi preventivi, un assemblatore mi
dice ke da Intel i-3 a i-7 c'è differenza di prezzo considerevole, allora il mio 1° pc
ha AMD Athlon 3800 64 bit,quali sono alternative valide
passopasso
23-05-2011, 12:57
Cosa devi fare con il pc?
Ed il lavoro come va? :D
Hanno ragione gli altri utenti. Un pc per considerarsi "buono", deve soddisfare l'esigenze del possessore, senza sforare con il budget inutilmente.
Da ex possessore di un 4200+ Windsor 2.2Ghz, ti posso dire che ha fatto il suo tempo, soprattutto se devi giocare.
fax_modem_56k
23-05-2011, 19:50
Se adesso hai un 3800 single core qualsiasi pc in commercio escusi netbook ecc. è un alternativa valida.
NODREAMS
23-05-2011, 23:18
Se adesso hai un 3800 single core qualsiasi pc in commercio escusi netbook ecc. è un alternativa valida.
Sì, ma cerchiamo di consigliarlo in modo tale che anche il futuro pc possa durare quanto quello passato... :D
i3 o i7 ???? vai sull'i5, un quadcore per tutte le tue necessità :D
fax_modem_56k
23-05-2011, 23:25
Visto che tra un mesetto di novità ne usciranno diverse, io gli consiglierei di aspettare ancora un pò.
Dal pc che ha, di pazienza non gli manca di sicuro.
Proprio oggi sono usciti i prezzi dei BD: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/amd-bulldozer-e-llano-specifiche-e-listini-prezzo_36875.html
Oggi ti consiglieri un Sandy Bridge 2500(k se overclocchi) con P67(se overclocchi) o altrimenti l'H67.
Proprio oggi sono usciti i prezzi dei BD: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/amd-bulldozer-e-llano-specifiche-e-listini-prezzo_36875.html
Purtroppo non sono i prezzi, ma voci sui prezzi, che potrebbero rivelarsi veritiere o meno.
passopasso
24-05-2011, 15:52
A mio avviso conviene aspettare sia per amd che per intel.Se amd dovesse fare il botto(in senso positivo) scenderebbero anche le intel di fascia media.
fax_modem_56k
24-05-2011, 16:57
C'è anche da dire che però se si fa un pc con un Phenom II X4 su mobo Asrock Extreme e 4 - 8 Gb di ram ed una video decente, si fa un signor pc (almeno riferito all'attuale posseduto) ad un prezzo più che ragionevole, visto il "fuori tutto" che stanno facendo in questo periodo.
Spesso si tende sempre a guardare l'ultima novità, io ho capito che invece se non hai grosse pretese anche il prodotto precedente a volte è già esagerato e si risparmiano belle cifre.
passopasso
24-05-2011, 17:32
C'è anche da dire che però se si fa un pc con un Phenom II X4 su mobo Asrock Extreme e 4 - 8 Gb di ram ed una video decente, si fa un signor pc (almeno riferito all'attuale posseduto) ad un prezzo più che ragionevole, visto il "fuori tutto" che stanno facendo in questo periodo.
Spesso si tende sempre a guardare l'ultima novità, io ho capito che invece se non hai grosse pretese anche il prodotto precedente a volte è già esagerato e si risparmiano belle cifre.
Quoto spassionatamente:D pero' c'e' da dire che non tutti i venditori si adeguano ai prezzi....forse perche ci perdono:D
Zeorymer
24-05-2011, 19:02
Mi accodo all'amico Passopasso e ti quoto anch'io!!!! Un Phenom II X4 965 a 100€ è un best buy assoluto, e questa cosa nessuno può discuterla!!!! Certo, un 2500 và il 35-40% in più (e sti ca..i :eek: ), ma NON costa il 40% in più (140€), bensì è necessario un sovrapprezzo di oltre il 70% (175€ circa) per portarselo a casa!!! Una signora cpu senza dubbio, ma io al nostro amico consiglierei Amd (se però non ha fretta, meglio attendere Bull ed eventuali price down)
andreamang
24-05-2011, 19:17
Mi accodo all'amico Passopasso e ti quoto anch'io!!!! Un Phenom II X4 965 a 100€ è un best buy assoluto, e questa cosa nessuno può discuterla!!!! Certo, un 2500 và il 35-40% in più (e sti ca..i :eek: ), ma NON costa il 40% in più (140€), bensì è necessario un sovrapprezzo di oltre il 70% (175€ circa) per portarselo a casa!!! Una signora cpu senza dubbio, ma io al nostro amico consiglierei Amd (se però non ha fretta, meglio attendere Bull ed eventuali price down)
A tal proposito...
Meglio 955 o 965?Certo si overclocca un pochino il 955 e ci si arriva...però la comodità di averli a default :D
Zeorymer
24-05-2011, 19:20
A tal proposito...
Meglio 955 o 965?Certo si overclocca un pochino il 955 e ci si arriva...però la comodità di averli a default :D
Mah, sempre meglio cpu con clock default più alto. Con il 955 OC si arriva a occhi chiusi al 965, ma col 965 OC si arriva a 975 (e così via). Tanto tra i due ci passano 9€ manco....
Non mi fraintendete: il 955 arriva pure a 3,8GHz, ma un clock default più alto indica che la cpu si è overcloccata di meno rispetto ad una con default più basso
Strato1541
24-05-2011, 19:21
A tal proposito...
Alla fine si raggiunge sempre lo stesso limite con entrambi in oc..poi i 3,4 ghz si prendono senza overvolt con il 955..Quindi , meno che non si sia alla cacci adle primato il 955 è l'unico phenom da tenere in considerazione attualmente...Nel caso di cpu a basso costo.
... ma un clock default più alto indica che la cpu si è overcloccata di meno rispetto ad una con default più basso
No, in questo caso significa solo che sono riusciti a far rientrare 3,4ghz in 125w di TDP.
Paradossalmente, il 965 potrebbe salire meno.
Zeorymer
24-05-2011, 19:59
No, in questo caso significa solo che sono riusciti a far rientrare 3,4ghz in 125w di TDP.
Paradossalmente, il 965 potrebbe salire meno.
Forse ho spiegato male: volevo dire che se fai salire di 200MHz una cpu di 1GHz, l'hai overcloccata del 20%, mentre lo stesso oc fatto su una cpu di 2GHz significa che l'hai fatta salire solo del 10%.
Che poi le "salite" siano diverse e che ogni cpu è un caso a sè, è normale
passopasso
24-05-2011, 20:27
Il mio sale 4200 e oltre, mi sono fermato per le temperature, comunque c'e' gente che il 965 non va manco a 3800....e sempre questione di :ciapet:
Zeorymer
25-05-2011, 12:36
Il mio sale 4200 e oltre, mi sono fermato per le temperature, comunque c'e' gente che il 965 non va manco a 3800....e sempre questione di :ciapet:
Vero....
Io ad esempio col mio athlon sono stato sfigato: con v-core default ci mancava solo uno step per arrivare ai 4.000MHz, e invece si ferma a 3,92GHz :cry: (ma almeno sono stabile nell'uso "real world", tranne però che negli stress test tipo Amd overdrive, dove crasho e non capisco perchè)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.