PDA

View Full Version : Ipod Classic: conviene ora?

moebius64
23-05-2011, 10:27
Ciao.
Sono in procinto di acquistare un ipod classic 160Gb, e se tanto mi da tanto forse riesco a prenderlo a circa 200€ (sconto +/-).
In ogni caso, convenienza economica a parte, è una scelta saggia prenderlo ora (è un modello ben consolidato, e se ci sono stati agg. li ho notati solo sulla capacità), visto che di modelli futuri non se ne parla?
la mia esigenza è quella di avere la mia collezione attualmente in FLAC trasposta in ALAC, per garantirmi la max. qualità, quindi per capacità ci siamo. Non mi interessano il touch e altre menate, solo l'audio (l'unica cosa che trovo interessante del touch è la possibilità di usare lo streaming in wireless...)
Grazie x le risposte.

Ciao
Claudio

DjLode
23-05-2011, 10:36
Considera che di solito a Settembre c'è l'evento legato alla musica, con la presentazione dei vari modelli. Vedi un pò se ti conviene aspettare o meno.

moebius64
23-05-2011, 11:02
Considera che di solito a Settembre c'è l'evento legato alla musica, con la presentazione dei vari modelli. Vedi un pò se ti conviene aspettare o meno.
Lo sconto l' 8 giugno finisce....:( :(

DjLode
23-05-2011, 11:11
Lo sconto l' 8 giugno finisce....:( :(

Ti do l'ultimo "consiglio", hai provato a guardare tra i refurb? Si trova a 209€, non molto distante dai "tuoi" 200€.
Comunque dubito fortemente che il Classic sia rivoluzionato, è così da tempo e cambia solo nella capacità e poco altro. Di sicuro non faresti comunque un brutto acquisto.

patanfrana
23-05-2011, 11:15
Il massimo che possono fare su di un eventuale nuovo modello è l'aumento della capacità.

Il prodotto di sicuro è consolidato, ma l'unica convenienza che ha è il grande spazio di storage, che purtroppo i prodotti con memoria allo stato solido non riescono a raggiungere (mantenendo un prezzo di mercato).

Capisco pienamente la tua necessità, tanto che a me il 160Gb ormai non basta più, avendo tutta la libreria in ALAC.

Se a te 160Gb bastano, vai tranquillo su questo, altrimenti aspetta, perchè un 250Gb non è tanto improbabile...

moebius64
23-05-2011, 11:35
Il massimo che possono fare su di un eventuale nuovo modello è l'aumento della capacità.

Il prodotto di sicuro è consolidato, ma l'unica convenienza che ha è il grande spazio di storage, che purtroppo i prodotti con memoria allo stato solido non riescono a raggiungere (mantenendo un prezzo di mercato).

Capisco pienamente la tua necessità, tanto che a me il 160Gb ormai non basta più, avendo tutta la libreria in ALAC.

Se a te 160Gb bastano, vai tranquillo su questo, altrimenti aspetta, perchè un 250Gb non è tanto improbabile...
Grazie per la risposta.
Attualmente ho circa 100 G di FLAC, ho visto che con gli ALAC siamo 1:1, quindi 60 g per video (musicali, lo schermo x i film è troppo piccolo...) o podcast mi sembrano + che sufficienti. Curiosità, che cuffie usi?

patanfrana
23-05-2011, 11:51
Grazie per la risposta.
Attualmente ho circa 100 G di FLAC, ho visto che con gli ALAC siamo 1:1, quindi 60 g per video (musicali, lo schermo x i film è troppo piccolo...) o podcast mi sembrano + che sufficienti. Curiosità, che cuffie usi?
Shure E3c

moebius64
23-05-2011, 12:42
Shure E3c
azz....:eek:

efewfew
05-06-2011, 14:16
da tempo a me balenava l'idea di prendere un classic primo per la comodità di avere sempre con mè tutta la libreria e le playlist e secondo per la sicurezza di avere un backup dell'intera libreria. 160 è una più che buona capacità ma per un sync totale potrebbero non essere poi così tanti tenendo in considerazione espansioni future; se sapessi che è l'ultimo della serie lo prenderei anche ora, ma se esce un modello da 250 o più allora aspetterei quello. chi lo sà se apple presenterà aggiornamenti al classic o no? già da più di tre occasioni mi aspettavo l'aumento di capienza sistematicamente smentito...