View Full Version : Tablet, un'indagine analizza gli scenari di impiego
Redazione di Hardware Upg
23-05-2011, 09:53
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/tablet-un-indagine-analizza-gli-scenari-di-impiego_36872.html
Una indagine Nielsen analizza gli scenari di impiego delle proposte tablet, identificando in quali situazione tali dispositivi sono maggiormente utilizzati
Click sul link per visualizzare la notizia.
fendermexico
23-05-2011, 09:54
come sottovaso? :stordita:
SaggioFedeMantova
23-05-2011, 10:11
considerando che guardo la tv solo ore pasti e che non faccio mai il bagno nella vasca direi che potrebbe essere molto utile un tablet per me :D
tablet = invenzione geniale.
sirhaplo
23-05-2011, 10:37
Boh credo a sto punto che lo spessore dei programmi televisivi americani è pari a kate moss di profilo ...
O guardi la tv o usi il tablet, o magari usi il tablet con la tv sottofondo, ma di certo non la stai guardando.
Io lo uso sul divano quando il pc è spendo e non ho voglia di aspettare che si accenda, nelle attese e in viaggio accoppiato allo smartphone.
fendermexico
23-05-2011, 10:41
Io lo uso sul divano quando il pc è spendo e non ho voglia di aspettare che si accenda
se invece di spendere 600 euro per un tablet ne spendevi 150 per un SSD avevi risparmiato 450 euro (con cui potevi comprarti un altro pc nuovo di riserva o uno smarthphone nerboruto a seconda delle tue voglie) e nel frattempo il tuo pc con l'ssd si avviava in un batter d'occhio ;)
immagino che uso se ne possa fare in bagno :oink: :asd:
sirhaplo
23-05-2011, 10:56
fender, la fai facile. E non parli con uno sprovveduto, ma con un pigro.
1° L'iPad l'ho comprato poche settimane fa in offerta da mediaworld a 299€
2° Il pc non è mai spento ma sempre in sospensione e quindi mi basterebbe alzarmi cliccare e attendere l'accensione del monitor e quindi l'ssd non servirebbe ad una cippa.
Questo ti dovrebbe fare capire che non è una questione di tempi, ma più una questione di praticità e comodità.
Se devo vedere quanto fa la mia squadra, non accendo il pc, lo faccio col tablet, cosi come prima lo facevo con lo smartphone.
Il pc ora lo uso per lavorarci davvero, il cazzeggio lo faccio con il tablet.
LucaTortuga
23-05-2011, 11:21
fender, la fai facile. E non parli con uno sprovveduto, ma con un pigro.
Concordo in pieno. La pigrizia, almeno per quanto mi riguarda, è stata il fattore determinante nel decidere di acquistare un iPad.
E l'uso che ne faccio è perfettamente in linea con quanto emerge dal sondaggio: cazzeggio+lettura sul divano davanti alla tv, a letto, sul cesso.
LucaTortuga
23-05-2011, 11:24
Boh credo a sto punto che lo spessore dei programmi televisivi americani sia pari a kate moss di profilo ...
Mai guardato la telecronaca di una tappa del Giro o un GP di Formula 1? Avere un iPad a portata di mano mentre lo fai è una gran cosa.. ;)
fendermexico
23-05-2011, 11:51
Mai guardato la telecronaca di una tappa del Giro o un GP di Formula 1? Avere un iPad a portata di mano mentre lo fai è una gran cosa.. ;)
ah ok...forse è perchè io uso il pc in maniera completa non sento queste esigenze...
col ricevitore digitale terrestre usb che ho se voglio vedere una tappa di bici la metto in piccola finestra in alto sul desktop (ho uno schermo da 24 pollici) con un' altra finestra abbassata vedo dalla taskbar se qualcuno mi ha scritto su facebook...un'altra piccola finestra tiene messenger aperto così vedo chi si connette e nel frattempo gioco con l'emulatore della dreamcast con l'altra metà di schermo godendomi le glorie del passato
e un widget mi dice il meteo o altro... :)
nel frattempo il modem scarica anche...
fendermexico
23-05-2011, 11:55
azz!!
io invece durante le tappe e i gp a volte semplicemente mi appisolo :D
grande!! ah ah ah :D :D
il tuo avatar dice tutto su come li vedi :D
90% cazzeggio, 10% altro (cazzeggio)
LucaTortuga
23-05-2011, 12:26
ah ok...forse è perchè io uso il pc in maniera completa non sento queste esigenze...
Ma è chiaro, ognuno ha le sue esigenze ed abitudini.
Pensa che io, ormai da anni, non ho più nemmeno un fisso in casa.
Prima portavo a casa il notebook nel fine settimana; da quanto ho il tablet, rimane in ufficio.
Oenimora
23-05-2011, 13:58
considerando che guardo la tv solo ore pasti e che non faccio mai il bagno nella vasca direi che potrebbe essere molto utile un tablet per me :D
Il "bathroom" dell'articolo significa gabinetto e mi sa che lo usano seduti sulla tazza del cesso, più che nella vasca :p
khraunchek
23-05-2011, 14:57
E' inesatto dire che il 70% lo usa guardando la TV... Bisogna guardare la distribuzione... Ha senso dire che il tablet viene usato nel 30% dei casi davanti alla TV (scrivere 70% suggerirebbe erroneamente che la somma di tutti gli altri locali dove viene usato sia 30%...invece ciò è evidentemente sbagliato).
Bah solo io lo vedo come una validissima alternativa ad un portatile in ambito lavorativo?
Per il mio lavoro uso vtiger crm e devo dire che sostituire il portatile col tablet sarebbe un bel vantaggio in termini di manegevolezza e leggerezza.
Ho fatto delle prove ad usare il crm con tablet sia apple che android ed il software è pienamente compatibile, in piu' l'autonomia a 10 ore mi leverebbe un bel po' di fastidi.
Poi presso i clienti oltre le solite chiacchierate potrei far visualizzare video e foto di prodotti con piu' agilità. Uno smartphone con lo schemo generoso sarebbe sempre meno comodo di un display da 10".
Penso che chiunque lavori in mobilità e si occupi di vendite si troverebbe molto bene con un tablet.
c'e' chi ci fa le sorveglianze xD
http://www.engadget.com/2011/05/20/screen-grabs-the-mentalist-takes-the-ipad-to-new-heights/
E' inesatto dire che il 70% lo usa guardando la TV... Bisogna guardare la distribuzione... Ha senso dire che il tablet viene usato nel 30% dei casi davanti alla TV (scrivere 70% suggerirebbe erroneamente che la somma di tutti gli altri locali dove viene usato sia 30%...invece ciò è evidentemente sbagliato).
così come dire 30% suggerirebbe erroneamente che solo 1 persona su 3 lo usa davanti alla televisione ;) la percentuale giusta è 70%, al limite si sarebbero potute dosare meglio le parole
c'è però da dire che il 70% non è nel titolo, ma è scritto immediatamente sopra ai grafici, quindi il significato dovrebbe essere abbastanza chiaro
tablet = invenzione geniale.
Quoto.
Ma non e' che "Watching TV" stia proprio per "guardo la tv via internet dal tablet"?
O guardi la tv o guardi il tablet :mbe: oppure i campioni utilizzati sono tutti camaleonti? :D
Uziel_it
24-05-2011, 08:48
Io non guardo la TV a meno che non trasmetta qualcosa di davvero interessante, nel qualcaso mi guardo il programma senza distrazioni di sorta.
A letto di solito faccio altro (dormo che pensavate.....)
In bagno sono troppo concentrato sulla "prestazione" per potermi permettere distrazioni da tablet.
Però magari un ipad me lo compro è così fashion :). In realtà sono cosi fuori dal mondo tecnologico extra desktop che da qualche parte dovrò pur ricominciare per portarmi al passo con i tempi....
argent88
24-05-2011, 09:03
Io possiedo uno smartphone da 3,7" a 800*480 e un netbook 10" della "seconda generazione" e non sento la necessità di avere un attrezzo tra l'uno e l'altro.
Mi piacerebbe avere più programmi con una integrazione alla opera link semmai, tutt'al più penso a un e-book...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.