View Full Version : Intel Rapid Storage Technology. A che serve?
Salve a tutti,
Ho da poco comprato un pc nuovo, ho una mobo asus p8p67 LE e un HD SATA collegato in modalita AHCI.
Sul disco dei driver della mobo mi ritrovo questo "Intel rapid storage technology", ma mi serve? mi pare di aver capito dalle poche e confusionarie cose che ho trovato in rete, che serve solo su uso il RAID, giusto??
Grazie a chiunque mi risponderà!
Capellone
23-05-2011, 10:29
è un pannello di controllo per windows che permette di vedere informazioni sui dischi, monitorare lo stato di funzionamento e compiere operazioni sulle matrici raid; è installabile anche su controller AHCI.
il pacchetto contiene anche i drivers per lo storage Intel più aggiornati, è meglio scaricare la versione più recente dal sito del supporto tecnico Intel.
Quindi mi consigli di installarlo anche se non uso RAID? ne avrei vantaggi??
Capellone
23-05-2011, 16:04
io lo uso anche in AHCI, mi permette di monitorare i dischi che uso in hot swap e apporta il driver più aggiornato.
grazie della tua risposta.
Io non sono uno "smanettone" diciamo che mi basta avere il meglio possibile senza overclock e simili.....quindi non mi servirebbe a molto monitorare i dischi, ma se mi dici che le prestazioni aumentano......aumentano?
Capellone
24-05-2011, 13:09
non capisco la tua domanda.
che aumento di prestazioni vai cercando?
chessò...magari un aumento della velocità di scrittura........serve solo a monitorare le prestazioni del disco l' IRST?
Capellone
24-05-2011, 13:43
come ho spiegato sopra il pacchetto installa il driver sata (o raid se necessario) più aggiornato e il pannello di controllo con cui è possibile monitorare il funzionamento dei dischi o gestire le matrici. Non serve a fare tweaking sui dischi, se hai il controller in AHCI il tuo disco sta già funzionando al meglio.
Ti ringrazio era quello che volevo sapere, io sono uno di quelli che pensa che meno roba c'è nel pc e meglio è...;)
Grazie ancora!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.