PDA

View Full Version : Hot Swap Ventole - Possibile?

|| Luca ||
22-05-2011, 23:04
Salve ragazzi, avrei necessità (o meglio, mi farebbe molto comodo :D ) poter fare degli hot swap, ovvero scollegarle a pc avviato, sulle ventole. È possibile?
Nello specifico, (sempre 3-pin) la ventola sarà collegata alla MB tramite una prolunga e l'idea sarebbe di scollegare ventola e prolunga... Posso creare danni? Specie alla MB, mica tanto per la ventola...
Sarebbe meglio usare un interruttore prima di scollegare? Su tutti e 3 i cavi o su uno solo? Quale? O non cambierebbe nulla?

Grazie.

wizard1993
23-05-2011, 13:22
secondo me un interruttore sul cavo dei 12v è la cosa migliore

Vheon
23-05-2011, 18:25
Ma un rehobus?

wizard1993
23-05-2011, 21:50
Ma un rehobus?

non sono molti (e che io sappia nessuno economico ) i rehobus a consentire l'effettivo shutdown delle ventole

|| Luca ||
23-05-2011, 22:34
Ragazzi, NON devo FERMARE le ventole, ma proprio SCOLLEGARLE per poi poter togliere (nel senso di "allontanare") il pannello laterale del case... :)

nicolait
24-05-2011, 17:07
Non succede nulla, puoi farlo tranquillamente.

rod666
10-06-2011, 12:40
Usa un po' di accortezza nello staccare/attaccare la ventola che ti interessa e non farai danni

DooM1
23-06-2011, 16:12
L'unica accortezza da avere è solo quando reinserisci lo spinotto, devi inserirlo bene con i pin allineati o rischi di mandare i 12V dove non devono andare.

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.