PDA

View Full Version : Quale scheda video...?

cassano92
22-05-2011, 18:03
Salve a tutti, ho un problema.... dispongo di un pc diciamo scarso, ma che per quelle che sono le mie esigenze funge discretamente.....il problema sta nella scheda video, in quanto è una integrata...vorrei sapere se fosse possibile prenderne una migliore per riuscire a giocare ad esempio agli ultimi titoli strategici...tipo civilization 5 o shogun 2 total war senza problemi e rallentamenti o comunque giocare a giochi più prestanti tranquillamente...niente a che fare con risoluzioni full hd almeno attualmente o giochi molto pesanti...quindi sarebbe possibile fare questo, cambiando solo la scheda video senza intervenire in altri componenti...? non vorrei spendere cifre folli.....
Il mio pc: processore Intel E5700 3ghz dual core
scheda madre: asrock g31m-s r2.0
ram: 2gb (non so la marca)
s.o : windows 7
con queste caratteristiche e magari portando la ram a 4gb la migliore scheda video qual'è....? grazie per l'attenzione

zannare
22-05-2011, 18:29
aumentare la ram non porta incrementi di prestazioni nei giochi, poi cmq dovresti passare a win 64 bit o te ne userebbe solo 3 gb

per quanto riguarda la scheda video dipende a che risoluzione giochi e dal budget
cmq secondo me il tuo procio regge tranquillamente una gtx 460 o una 6850

ma vista la configurazione iniziale dubito che il tuo alimentatore le supporti, prova a guardare quanti ampere hai sulla 12 volt

cassano92
22-05-2011, 18:40
aumentare la ram non porta incrementi di prestazioni nei giochi, poi cmq dovresti passare a win 64 bit o te ne userebbe solo 3 gb

per quanto riguarda la scheda video dipende a che risoluzione giochi e dal budget
cmq secondo me il tuo procio regge tranquillamente una gtx 460 o una 6850

ma vista la configurazione iniziale dubito che il tuo alimentatore le supporti, prova a guardare quanti ampere hai sulla 12 volt

non vorrei spendere molto...mi è stata consigliata ati hd 5670...come va questa scheda....intorno a quel prezzo c'è qualcosa di migliore...?

983toxic
22-05-2011, 18:58
non vorrei spendere molto...mi è stata consigliata ati hd 5670...come va questa scheda....intorno a quel prezzo c'è qualcosa di migliore...?

devi dirci a che risoluzione giochi e il modello dell'alimentatore, altrimenti è impossibile consigliarti una scheda.

cassano92
22-05-2011, 19:05
devi dirci a che risoluzione giochi e il modello dell'alimentatore, altrimenti è impossibile consigliarti una scheda.

la risoluzione per ora 1280 x 1024...ma in futuro sicuramente 1920 x 1080....volendo potrei anche collegare il mio sony ex504 full hd e giocare con quello....l'alimentatore non ne ho idea...potrei comprarne anche uno nuovo a patto che non costi molto.....anche perchè ha più di 7 anni...quindi...ogni consiglio è ben accetto.....grazie mille

EnRyD
22-05-2011, 20:17
Io ho appena preso un XFX da 850watt, non modulare, ma con una 12v da 70A. Un signor PSU a 80€.

Per la scheda video ti consiglierei di trovare una bella 5870 usata, una signora scheda, che non pagheresti molto, o una 6870.

Altri due gb di ram non sarebbero una cattiva idea, ma a questo punto ti consiglio di tirare un altro pò e aspettare l'uscita dei nuovi processori AMD e magari approfittare di una discesa dei prezzi degli attuali processori per fare un cambio di Scheda Madre, CPU e Ram(lo so che non è una spesa da poco, ma aggiungere le sole ram non ti porterebbe grandi benefici e la scheda video potrebbe soffrire del collo di bottiglia).

Consulta il mercatino, potresti trovare qualcosa di interessante. Ciao.

giulio.s
28-10-2012, 16:38
:D Io ho appena preso un XFX da 850watt, non modulare, ma con una 12v da 70A. Un signor PSU a 80€.

Per la scheda video ti consiglierei di trovare una bella 5870 usata, una signora scheda, che non pagheresti molto, o una 6870.

Altri due gb di ram non sarebbero una cattiva idea, ma a questo punto ti consiglio di tirare un altro pò e aspettare l'uscita dei nuovi processori AMD e magari approfittare di una discesa dei prezzi degli attuali processori per fare un cambio di Scheda Madre, CPU e Ram(lo so che non è una spesa da poco, ma aggiungere le sole ram non ti porterebbe grandi benefici e la scheda video potrebbe soffrire del collo di bottiglia).

Consulta il mercatino, potresti trovare qualcosa di interessante. Ciao.

salve a tutti,ho bisogno di un consiglio:Dx il pc di mio figlio, ho una scheda madre asrock g31m-r2.0 ma la scheda video integrata e un cesso:p :D , non mi fa nemmeno girare painkiller, il sistema operativo e 7 ultimate 32 bit, processore intel 1.9, 4 gb di ram, che scheda video mi consigliate??? mi basta qualcosa che faccia girare painkiller non voglio spedere 100 euro di scheda video, ( sul mio pc painkiller gira al max dei setaggi senza scatti, con una scheda video his 4670 agp processore 4400 x2, 4 gb di ram, e 7 ultimate 32 bit,e un pc del 2005 ma va come una bomba:D :sofico: )ps come faccio a disabilitare dal bios la scheda video integrata??? grazie ciao

55AMG
29-10-2012, 12:49
Bhe stai sulla 7750 che sei sotto i 100 Euro (vedi trovaprezzi.it)
Costa poco, scalda poco, consuma poco e va bene.

giulio.s
30-10-2012, 07:26
Bhe stai sulla 7750 che sei sotto i 100 Euro (vedi trovaprezzi.it)
Costa poco, scalda poco, consuma poco e va bene.

fatto un giro per i negozzi ieri, trovato un asus 210 silent x 43euro, su internet di sicuro la trovavo x molto meno, ma se poi ci aggiungi le spese di spedizione il prezzo si avvicina,:D come scheda non e un gran che, ma vedo che fa girare i giochi ora, certo non e nemmeno lontanamente paragonabile alla mia his 4670:D :D anche se pensavo fosse gia superiore, come ben sai, le schede che ora vendono x 1000 euro, tra 4 anni te le porti a casa x 100 euro se non meno:D :D :D :D