PDA

View Full Version : Accelerazione hardware processore AMD si o no?

v-simo-v
22-05-2011, 15:18
Salve a tutti,
sono nuovo del forum (e non so se è la sezione giusta) e volevo chiedervi una cosa riguardante l'accelerazione hardware vt-x.
Ho un notebook Compaq con un processore amd athlon x2 dual-core, e con l'utilizzo di macchine virtuali mi sono imbattuto in alcuni problemi.
A volte capita, con alcuni guest os, che essi richiedevano l'accelerazione hardware attivata che infatti (frugando nel bios) non lo era.
Cercando su google ho letto che la sua abilitazione possa incrementare in minima parte le prestazioni del computer.
Ma nel pannello di controllo del BIOS (un phoenix) ho letto che HP raccomandava questa voce disabilitata. Perché?
Quali sono i pro e contro la sua attivazione? potrebbe risolvere problemi con alcuni programmi, ma anche crearne ad altri? Voi solitamente la tenete abilitata?

Grazie in anticipo.

andy45
22-05-2011, 17:08
Ma nel pannello di controllo del BIOS (un phoenix) ho letto che HP raccomandava questa voce disabilitata. Perché?

Bella domanda...probabilmente l'hp di default preferisce tenerla disattivata per evitare qualsiasi problema, anche se non capisco che problemi possa creare.

Quali sono i pro e contro la sua attivazione? potrebbe risolvere problemi con alcuni programmi, ma anche crearne ad altri? Voi solitamente la tenete abilitata?

Finche usavo virtualbox con linux virtualizzato la tenevo attiva, i pro sono una maggiore velocità di funzionamento dell'os virtualizzato, contro francamente non ne ho trovati...una volta tolto l'os virtualizzato l'ho disattivata, ma solo per scrupolo, non perchè mi creasse problemi.

v-simo-v
22-05-2011, 20:48
Grazie mille per la risposta :D , ho tolto così il dubbio che avevo e credo le macchine virtuali siano ora più veloci.