PDA

View Full Version : Creare cartella condivisa tra due PC

Torres6
22-05-2011, 12:14
Buongiorno, vi espongo il mio "problema".

In casa ho due PC, un portatile con Windows 7 e un PC desktop con Windows Vista. Vorrei trasferirmi i file tra i due PC, che sono connessi alla stessa rete wireless, senza dover fare ogni volta avanti e indietro con la chiavetta.

Potete dirmi come posso fare per creare una cartella che i due pc hanno in comune, nella quale posso mettere file da un pc, per poi trasferirlo all'altro, oppure usufruirne con due pc contemporanemanete.

Su internet ho guardato, ma non ho trovato una guida soddisfacente. Ringrazio in anticipo per l'aiuto!!

Marco

Perseverance
22-05-2011, 12:19
Intanto metti nel "gruppo home" entrambi i pc, assegnali un ip fisso per sicurezza e scegli che cartella condividere, puoi usare anche la cartella "pubblica" di default.

Poi se vuoi che compaia come unità di rete in risorse del computer, apri un terminale e usa il comando:

net use Z: \\nomecomputer\Public

Il nomecomputer è quello che vedi quando esplori l'altro pc tramite "risorse di rete"

Torres6
22-05-2011, 12:29
Ti giuro che non ho capito un h....sono un po' impedito lo so, ti ringrazio comunque per l'aiuto!! Potresti mettermi qualche piccolo passaggio in più??!

Torres6
22-05-2011, 13:00
Sbaglio o il gruppo home è una cosa che esiste solo per windows 7 e non vista??