PDA

View Full Version : AIUTO! Hard disck pieeno pero non vedo i file!

APC1
22-05-2011, 11:33
Salve

ho un KROSSO problema!!!

Il disco che nel pc uso per storage storage secondo windows 7 é pieno pero se entro nel disco non vedo nessun file.

É successo tutto doo un errore critico di W7 che mi ha fatto partire windos recovery e alla fine mi ha obbliga ha repuperare una immagine che avevo del sistema operati con acronis (il dico del sistema operativo é logicamnte un disco differente da quello di storage).

Fin della fiera.

Il disco secondo windos é pieno pero entrando nel disco non vedo nulla.

Secondo vari programmi per ottimizzare il disco (tanto quello di windows come perfectdisck) il disco é pieno.

Lo smart da tutto ok e tantoo hdtune come crystal disck info dicoono che il disco é ook e pieno.

Il solo modo in cui vedo i dati é con acronis true image con la opzionee di fare un clone disck. Ho fatto la clonnazion della partizione con i dati piu importanti a un disco esterno e tutto esattamente uguale: il nuovo disco é pieno pero i dati non si vedono.

Disperato.

Qualche idea i cosa puo essere successo e come aggiustarlo.

ciao ee grazie

alecomputer
22-05-2011, 17:11
Quasi sicuramente si e dannaggiata la partizione o l' indice dei file . Per tentare di sistemare il disco puoi utilizzare il programma testdisk . Per evitare errori o il rischio di peggiorare la situazione ti conviene fare delle prove utilizzando la copia che hai fatto su l 'altro disco fisso .
Prova anche a fare un semplice scandisk , che a volte risolve la situazione .