View Full Version : Miglior strategico in tempo reale
Salve ragazzi,se siete anche voi appassionati di rts aiutatemi :), io ho giocato a:
Age of empire 2
Age of empire 3
Age of mythology
Empire Earth 1
Empire Earth 2
Rise of Nation
Warcraft 3
Dawn of war soulstorm
Ho provato anche qualcosa di più recente, come i total war ma non mi ispirano per niente, vi chiedo:
1)quale e secondo voi il miglior strategico che avete giocato (potete dirmi anche titoli vecchi)
2)Tra quelli già giocati da me, quale preferite e perchè
Grazie a tutti :)
guarda io non sono un grande appassionato del genere ma starcraft 2 è un capolavoro;)
Andren83
22-05-2011, 14:25
guarda io non sono un grande appassionato del genere ma starcraft 2 è un capolavoro;)
sottoscrivo in pieno :D
Salve ragazzi,se siete anche voi appassionati di rts aiutatemi :), io ho giocato a:
Age of empire 2
Age of empire 3
Age of mythology
Empire Earth 1
Empire Earth 2
Rise of Nation
Warcraft 3
Dawn of war soulstorm
Ho provato anche qualcosa di più recente, come i total war ma non mi ispirano per niente, vi chiedo:
1)quale e secondo voi il miglior strategico che avete giocato (potete dirmi anche titoli vecchi)
2)Tra quelli già giocati da me, quale preferite e perchè
Grazie a tutti :)
Il mio preferito è (il mai sufficientemente apprezzato) Age of Mythology: riprende la già ottima giocabilità di AoE 2 e la rifinisce, le civiltà (anche se solo 4) sono finalmente molto differenti tra loro, ed è una delle migliori trasposizioni delle varie mitologie che abbia mai visto (velo pietoso sulle tamarrate cinematografiche americane...)
Per il resto mi sembra dalla tua lista che apprezzi maggiormente, come me, gli RTS diciamo "old school". Per questo non posso che consigliarti: Battle for Middle-Earth e Rise of Legends se ti piace il fantasy, Cossacks (2) e Stronghold (Legends) se preferisci l'ambientazione medioevale, Praetorians ambientato nell'antica Roma, e al limite Blitzkrieg (2) se cerchi qualcosa sulla seconda guerra mondiale (tra parentesi ho indicato le versioni più recenti).
.:Sephiroth:.
22-05-2011, 15:10
Per me i migliori sono:
Age of Empires 2 The Conquerors
Rise of Nations
Age of Mithology
sono in attesa di provare il nuovo Age of Empires Online, spero tanto facciano un seguito di age of mithology, è semplicemente stupendo!
cmq ci sarebbe anche un certo World in Conflict che non era per niente male...
i total war sono stupendi, anche se sono strategici a turni
Jon Irenicus
22-05-2011, 15:37
Praetorians ambientato nell'antica RomaBello, a questo ci ho giocato anche io.
Ho giocato anche Warhammer 40K Dawn Of War (di cui Soulstorm è un'espansione stand alone), mi piaceva tantissimo!:D
Commandos2
Machine
Age of Mithology
Supreme Commander
C&C Red Alert 2
Sto giocando a supreme commander 2 e la madonna hanno rovinato un gioco da tutti i punti di vista che delusione
Sto giocando a supreme commander 2 e la madonna hanno rovinato un gioco da tutti i punti di vista che delusione
beh dai non sotto tutti i punti di vista , l'engine grafico di supcom2 è uno dei migliori sul mercato (altro che starcraft), muove tantissime unità senza rallentare mai un attimo e la scelta del tech tree si è rivelata vincente rispetto ai tier1/2/3 del primo ! a me giocandolo è piaciuto parecchio , se poi installi il Revamp expansion mod per me diventa un bel gioco :)
Di quelli che hai detto i migliori sono
Age of empires 2 e 3
Warcraft 3
Sono delle leggende senza precedenti, soprattutto la serie AoE, warcraft 3 ha avuto anche lui molto successo ma a parer mio AoE è superiore come gameplay e anche ambientazione, non c'è nulla da fare, è un mostro ! Ancora oggi per me imbattuto.
Gli altri come :
Supreme Commander
Command e conquer series
Commandos
dawn of war
rise of war
o altra roba moderna come ruse ecc
Sono delle mezze chiaviche, gran titoloni ma contro quelli in alto c'è ben poco da fare, un altro pianeta.
Al posto di warcraft 3 oggi esiste starcraft 2, che spacca e mi stupisco che tu non abbia inserito starcraft 1 nell'elenco ! :O
;35212522']beh dai non sotto tutti i punti di vista , l'engine grafico di supcom2 è uno dei migliori sul mercato (altro che starcraft), muove tantissime unità senza rallentare mai un attimo e la scelta del tech tree si è rivelata vincente rispetto ai tier1/2/3 del primo ! a me giocandolo è piaciuto parecchio , se poi installi il Revamp expansion mod per me diventa un bel gioco :)
ci credo gestisce tante unita senza rallentare hai visto che grafica? nettamente inferiore, riflessi, vegetazione shader eccc quando piazzi uno scudo dov'è finito quel bell'effetto?
Parliamo di gioco , per me invece la scelta del techtree fa risultare il gioco monotono e uniformato ad uno stile oramai straabusato, commander2 è semplicemente molto piu semplice, meno problematico, le torrette difensive si riducono solo a terra e aria, dove sono finite tutte le altre del primo capitolo? la gestione dell'energia era un problema da tenere sempre a mente , ogni volta costruivi qualche struttura rischiavi di avere un blackout, qui funziona diversamente, niente consuma e l'energia è solo un bonus spesa per poter costruire, naa non ci siamo gioco totalmente rovinato, per carita rispetto a tanti altri non sfigura ma supreme commander è finito:( era unico e lo hanno smembrato
Floro Flores
23-05-2011, 06:56
Rise of Nations senza dubbio :D
La serie American Conquest mi era piaciuta molto.
Soprattutto gli scenari con le mappe random.
Si possono scatenare battaglie su larga scala tra inglesi e francesi in uno scenario settecentesco, tipo guerre franco indiane.
Oppure tra usa e inghilterra, stile guerra d'indipendenza.
Per non parlare delle battaglie con gli indiani.
Di quelli che hai detto i migliori sono
Age of empires 2 e 3
Warcraft 3
Sono delle leggende senza precedenti, soprattutto la serie AoE, warcraft 3 ha avuto anche lui molto successo ma a parer mio AoE è superiore come gameplay e anche ambientazione, non c'è nulla da fare, è un mostro ! Ancora oggi per me imbattuto.
Gli altri come :
Supreme Commander
Command e conquer series
Commandos
dawn of war
rise of war
o altra roba moderna come ruse ecc
Sono delle mezze chiaviche, gran titoloni ma contro quelli in alto c'è ben poco da fare, un altro pianeta.
Al posto di warcraft 3 oggi esiste starcraft 2, che spacca e mi stupisco che tu non abbia inserito starcraft 1 nell'elenco ! :O
Commandos non ci azzecca una benemerita mazza con tutti gli altri rts citati, è proprio un altro stile di gioco.
In quanto al concetto di chiavica... mah...
Oenimora
23-05-2011, 18:10
Tutto è molto soggettivo. A me Supreme Commander, specialmente SupCom FA, è piaciuto molto e ogni tanto mi diverto ancora a fare qualche epico skirmish in single fino all'ultima unità in mappe enormi. Al contrario di altri Starcraft 2 invece l'ho trovato al massimo carino, l'editor era divertente, ho giocato anche online, ma non è mai riuscito a prendermi molto, anche se ho giocato agli altri RTS Blizzard e Warcraft è stato i mio primo RTS. Perfino i miei amici che lo acclamavano, dopo un po' si sono rotti le scatole. Non dico altro, che con tutti i fan sfegatati che girano, mi mettono al rogo per sacrilegio, ma ognuno ha i suoi gusti e preferisco le "robe moderne". Purtroppo con SC2 compri l'account e così non puoi neanche rivenderlo (e 60 euro non era poco per un gioco PC).
Di RTS di qualche tempo fa il mio preferito resta Warlord Battlecry, molto vario, molto rigiocabile e pieno di caratteristiche e meccaniche interessanti.
Starcraft 2 è il massimo sopratutto online !
Non smettero mai di consigliare la saga di Homeworld. :)
rattopazzo
23-05-2011, 19:25
Sempre vecchiotti ci sarebbero stronghold e stronghold crusader ambientati nel medioevo.
Un pò più recente Company of Heroes ambientato nella seconda guerra mondiale.
Tutti e tre ottimi giochi.
Per la seconda guerra mondiale:
Company of Heroes: per le sfide online è fantastico
Man of War: per il realismo estremo
mi stupisco che tu non abbia inserito starcraft 1 nell'elenco ! :O
Hai ragione, questo me lo sono perso, rimedio immediatamente :D
Una cosa ragazzi, mi e sempre piaciuto rise of nations, ma c'è una cosa che non mi e mai andata giu:
Esiste un modo per aggiungere le mura di cinta per difendere la citta?
Grazie :)
legione2
28-05-2011, 14:39
Nell'ordine:
Saga di Starcraft (starcraft 2 è un film! Stupendo)
Saga di Warcraft
Saga di Supreme Commander
Saga di Dawn of War
Saga di Command & Conquere
Saga di Mechcommander
In Supreme Commander 2 hanno migliorato il sistema di upgrade, il resto è peggiorato :stordita:
AnonimoVeneziano
28-05-2011, 15:47
Parlo solo per quanto riguarda il multiplayer online :
Starcraft 2 è il migliore che ho giocato.
Ho giocato solo DW2, WCIII e SC2, comunque, come strategici online.
Anche il singolo è molto valido di SC2. Direi che è l'RTS del momento è sicuramente SC2. Se ne stai cercando uno nuovo da giocare sicuramente parti con quello tra le varie nuove proposte
Age of Mythology è sicuramente quello che mi è piaciuto di più. Avevo già giocato i vari AoE, ma c'era qualcosa che mancava: la mitologia! :D Le 3 razze, 4 con l'espansione, erano tutte profondamente diverse, ognuna con le sue unità, costruzioni e caratteristiche uniche. La campagna era abbastanza lunga e divertente, ma la parte che preferivo erano le mappe casuali e gli scenari creati con l'editor (come non ricordare "The Lost Legion" :sofico: )
Al secondo posto probabilmente metterei Warlords Battlecry III, con numerose razze ed un sacco di unità diverse, anche se si ripetono tra le razze. La campagna era molto bella e c'era la possibilità di rigiocarla facendo scelte diverse, con nuovi alleati e nemici, scegliendo quindi razze diverse per giocare le varie partite.
Poi vengono tutti gli altri già citati nel thread, in particolare American Conquest, che giocai in demo (due diverse mi pare), e che nonostante questo giocai per mooooolto tempo. :fagiano:
Per quanto riguarda Starcraft 2 invece, devo dire che è sicuramente un gran bel titolo ma che non mi ha catturato come fece AoM a suo tempo o tanti altri. Lo strategico che ho giocato di più lo scorso anno (e che continuo a giocare) è Civ5, che però è a turni. Sarà che preferisco il single player al multi.. E preferisco comunque gli strategici con tema storico o fantasy, più che futuristico. :rolleyes:
1) AoE 2
2) EE
3) CoH
4) DoW dark crusade
5) Empires dawn of the modern world (snobbato da tutti ma a me è piaciuto un sacco)
1) Warcraft 3, se cerchi una trama appassionante
2) Z, anche se ha qualche anno, è uno dei migliori strategici mai concepiti, prevede il possesso dei punti di controllo
3) Age of Empire 2 the conquerors, gioco leggendario
4) Il già citato Warlords battlecry 3, dopo warcraft 3 è il migliore strategico con "livellamento" degli eroi
5) Stronghold crusaders, strategico basato sulla gestione delle risorse
Tutto è molto soggettivo. A me Supreme Commander, specialmente SupCom FA, è piaciuto molto e ogni tanto mi diverto ancora a fare qualche epico skirmish in single fino all'ultima unità in mappe enormi. Al contrario di altri Starcraft 2 invece l'ho trovato al massimo carino, l'editor era divertente, ho giocato anche online, ma non è mai riuscito a prendermi molto, anche se ho giocato agli altri RTS Blizzard e Warcraft è stato i mio primo RTS. Perfino i miei amici che lo acclamavano, dopo un po' si sono rotti le scatole. Non dico altro, che con tutti i fan sfegatati che girano, mi mettono al rogo per sacrilegio, ma ognuno ha i suoi gusti e preferisco le "robe moderne". Purtroppo con SC2 compri l'account e così non puoi neanche rivenderlo (e 60 euro non era poco per un gioco PC).
Di RTS di qualche tempo fa il mio preferito resta Warlord Battlecry, molto vario, molto rigiocabile e pieno di caratteristiche e meccaniche interessanti.
Per quanto riguarda Starcraft 2 ti quoto in pieno, gioco carino, ma niente di che ;) Io comunque ho giocato ore e ore al primo Empire Earth... che gioco! Ho apprezzato molto anche AOE 1 e 2, il Mithology e Supreme Commander. E cito anche Civilization 4, non è un RTS, ma è un gioco di strategia fantastico.
Effettivamente starcraft II è un bel gioco ma completamente a se stante. Io l'anno scorso , abituato a supreme commander mi sono trovato malissimo al primo impatto.... grafica cosi cosi , zoom ridicolo , velocità assurda nei combattimenti .... un rts "d'azione" ... l'ho mollato dopo una settimana insultando la blizzard e cercando di convincere tutti a giocare supreme commander e che scII faceva schifo...poi una settimana fa, quasi per caso , dopo un po che non giocavo neanche a supreme commander l'ho reinstallato e iniziato a studiare il gameplay .... e devo dire che effettivamente c'è tanta tattica dietro che nemmeno sembra.... una volta entrato dentro al gameplay ti appassioni perche capisci i meccanismi...l'unico problema è che è frustrante giocare agli inizi perchè ti arano in 10 minuti e vorresti buttare il pc dalla finestra...superata quella fase è divertimento allo stato pure anche starcraft :D
SuperLory
29-05-2011, 15:42
1) Age of Conquerors
2) Age of Mythology
3) Caesar III
4) WC3 Frozen Throne
company of heroes
ti consiglio di provare men of war se non l'hai fatto !
non a quello ma il suo precedessore,credo, era più complesso di coh, vedo se trovo quello che dici a poco ;)
Premessa;
All' epoca mia la guerra era tra 2 filoni principali;
I giochi alla age of empires (molte risorse, molte truppe, poche abilità particolari per truppa ma molti tipi di truppe, molte "razze" con stesse meccaniche di gioco ma alcune varianti) ed i giochi alla warcraft/starcraft (poche risorse, poche truppe ma con molte abilità e comando di poche truppe alla volta, poche razze ma con meccaniche totalmente differenti tra loro), e son sempre stato un patito dei secondi, nonostante mi appassioni ad age of empires.
Giochi moderni di rts, l' ultimo che mi ha appassionato parecchio è stato command & conquer 3, e la sua espansione Kane' s Wrath (da non confondere con red alert 3, altro gioco).
So che è uscito il quarto capitolo ma non lo conosco ne l' ho provato (il terzo l' ho trovato in un bundle da trony insieme a red alert 3 :P), ma non ne parlavano benissimo.
Confermo secondo me la bontà di warhammer 40.000 dawn of war ed espansioni, mi è piaciuto parecchio anche quello.
T-Duke76
31-05-2011, 09:34
Come qualità complessiva del prodotto, profondità strategica, innovazione di un genere ormai abusato sicuramente il primo Supreme Commander: epico, vario, semplicemente "intelligente". Peccato il supporto sia finito ed abbia ricevuto un seguito (SC 2 appunto) decisamente non all'altezza :(
Vorrei provare supreme commander, ma visto che non conosco ne il 1 ne il 2 chiedo a voi, quali sono le principali differenze? Quale mi consigliate tra l'uno e l'altro? ho letto che a molti di voi il 2 non è piaciuto affatto, potreste darmi qualche motivazione specifica?
Grazie :)
Qualcuno sa se esiste la possibilità di aggiungere le mura in rise of nations? e che mi dite del suo seguito rise of legends?
:)
Qualcuno sa se esiste la possibilità di aggiungere le mura in rise of nations? e che mi dite del suo seguito rise of legends?
:)
No,che io sappia non si può cotruire muri.Rise of Legends l'ho provato ma sinceramente non ci ho capito niente.Vimcevo le partite in single player giocando quasi a caso. :asd: Esiste una demo,prossimamente lo riprenderò
ndrmcchtt491
09-11-2011, 18:57
Per la seconda guerra mondiale:
Company of Heroes: per le sfide online è fantastico
Man of War: per il realismo
*
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.