PDA

View Full Version : notebook presarioCQ61 non si accende

nino_
22-05-2011, 10:30
Salve amici ho bisogno urgente di un vostro aiuto. Il notebook in oggetto è il compaq presario CQ61, e il difetto è che non si accende. Sarò sintetico, mia cugina ha fatto sotituire da un amico il connettore del suo caricabatterie rotto . Ma nonostante cio non funzionava, e mi ha chiesto aiuto. Io ho notato che il caricabatterie funzionava cacciando la 18 V ma il conn era messo male. in pratica aveva lo 0V sull'esterno e il 18V sul pisellino interno e non sulla parete interna. Io su consiglio di un amico piu esperto di me l'ho saldato con 0 esterno 18 sula parete interna e il 16V (che non era stato proprio preso in considerazione dal presunto tecnico!) sul pisellino interno centrale. Ora quando lo inserisco nel notebook si accende il led di carica , ma il pc non si accende , cosa sara successo?
si è dannneggiato qlcs?

fabioss87
23-05-2011, 21:06
edit

diegopayne
02-10-2011, 23:21
è successa a me la stessa cosa. quindi tu sei sicuro che sia la scheda madre? così la cambio e tutto a posto? la cpu nn potrebbe essere?

fabioss87
03-10-2011, 08:11
Allora sullo spinotto ci dovrebbero essere tre tensioni , 0 esterna , e 18-19 volt sul pin centrale e parete interna , se non hai queste tensioni il notebook non si accende . Non capisco come tu abbia fatto a ricavare quei 16 volt sul centrale ? Il pin centrale è una pin di verifica , se il notebook non rileva quella tensione , non parte . Cmq sicuramente con un altro alimentatore il notebook si accende .

Ps . non prendere in considerazione la mia risposta precedente , sicuramente non era riferita a questo post .

Per quanto riguarda nino , prova a vedere se hai quelle tensioni sul alimentatore , poi facci sapere