PDA

View Full Version : [CONSIGLIO] Media Player con opzione per settare il colore delle "bande nere"

AntoninoX
21-05-2011, 18:43
Salve, vi spiego la mia situazione.

Ogni tanto mi piace attaccarmi il notebook al plasmone per guardarmi o qualche filmetto oppure qualche anime.

Visto che non tutto quello che guardo è perfettamente 16/9, ovviamente, qualsiasi media player ti spara o bande nere verticali (nel caso di visualizzazione di filmati 4/3 o simili in fullscreen) oppure bande nere orizzontali (filmati esempio 21/9 o giù di lì).

Ecco, qui sta il problema...bande "NERE".

Come penso saprete, i plasma tollerano molto poco le bande nere, anzi, diciamo pure che sono la morte dei plasma, dato che nella zona delle bande nere i pixel rimangono spenti e non si consumano come gli altri, arrivando a danneggiare la tv col tempo.

Zoom player ha un'opzione che permette di scegliere il colore della bande verticali e orizzontali, peccato che mi abbia rotto veramente tanto le palline con l'output audio (del tipo, mettevo da windows l'audio sulla porta hdmi del portatile, funzionava tutto, riavviavo, non andava un cavolo e robe varie) e soprattutto mi ha fatto installare una svagonata di roba inutile.

Quindi vengo qui a chiedere a voi...conoscete un media player che abbia l'opzione per settare il colore delle bande come voglio io?

Purtroppo il mio player preferito, MPCHC, non ha nulla del genere...

Pure WMP12 ha questa opzione, peccato che anche installando dei codec per leggere ad esempio filmati codificati con h264, non permetta di cambiare né le tracce audio né quelle dei sottotitoli...risultando quindi una bella rottura di scatole.

Sperando che ci sia qualcuno in grado di aiutarmi, saluto. :D

mrwinch
22-05-2011, 07:20
Ti suggerisco Mediaportal: è un frontend quindi oltre che da player ti fa molte alltre funzioni (visualizzatore immagini, TV/Radio, riproduzione musica, meteo,....). Per Mediaportal esiste un plugin chiamato IFC (Intelligent Frame Correction) che fa esattamente questa funzione: analizza continuamente il filmato riprodotto e lo "deforma" fino a coprire tutto lo schermo per togliere le bande nere.

AntoninoX
22-05-2011, 20:20
Ti suggerisco Mediaportal: è un frontend quindi oltre che da player ti fa molte alltre funzioni (visualizzatore immagini, TV/Radio, riproduzione musica, meteo,....). Per Mediaportal esiste un plugin chiamato IFC (Intelligent Frame Correction) che fa esattamente questa funzione: analizza continuamente il filmato riprodotto e lo "deforma" fino a coprire tutto lo schermo per togliere le bande nere.
A me non interessa che il filmato venga deformato...deve solo esserci un opzione per cambiare il colore della bande laterali ed orizzontali...

AntoninoX
25-05-2011, 22:23
Nessuno sa nulla? :(