PDA

View Full Version : Nuova workstation video editing con Premiere e After effects Cs5

lucabrasi
21-05-2011, 16:22
Ciao ragazzi sono in procinto di acquistare una Workstation da utilizzare prevalentemente con software Adobe Premiere cs5 e After Effects cs5 con flussi video Full hd in AVCHD e HDV. Principalmente lavoro in 2d e faccio piccoli lavori di compositing. Non vorrei escludere aprioristicamente il 3d ma per ora non e' la priorita'. Budget 4000 euro. Requisito fondamentale la max. compatibilita'.

Ho visto che questi nuovi sandy bridge esprimono una discreta potenza, ai livelli degli i7 di fascia alta, quindi mi volevo orientare su questi.

Il mio dubbio principale riguarda la scelta della scheda madre, dopo che ho letto che i vertex 3 sata 3 su alcune schede madri funzionano non proprio a pieno regime per via di alcuni controller.

Vi posto la configurazione di base:

ANTEC HIGH CURRENT PRO HCP-750 Watt
ASUS P8P67 PRO REV. B3 - 1155 ( mi han detto che sulla WS Revolution i controller non sono all'altezza. Tra questa, la ws revolution e la deluxe quale consigliate sempre in funzione dei solid state vertex 3?)
CORSAIR DOMINATOR DDR3 PC3-12800 DHX PRO - 2 x KIT 8GB
CORSAIR GRAPHITE 600T
PNY QUADRO 4000 (sapete se c'è un incremento reale delle prestazioni con la 5000?)
INTEL CORE I7-2600K 3,4 GHZ BOXED
OCZ VERTEX 3 SATA 3 SSD 2,5 - 240 GB
2x WESTERN DIGITAL 2TERA in raid 1
Mast. bluray + 2 masterizzatori dvd
2 DELL ULTRASHARP 2410 da 24 pollici
7 PROFESSIONAL 64bit
Antivirus Avira
GRUPPO DI CONTINUITA???
Lettore interno di memorie con connessione sata

Manca qualcosa secondo voi? Ci vogliono dei dissipatori diversi da quello di serie? Non penso di fare overclok.

Attendo vostre dritte e consigli anche rispetto a componenti che ritenete migliori di quelle da me indicate.

Ringrazio anticipatamente per la risposta.

Saluti :D

Sturman
21-05-2011, 16:32
Ciao ragazzi sono in procinto di acquistare una Workstation da utilizzare prevalentemente con software Adobe Premiere cs5 e After Effects cs5 con flussi video Full hd in AVCHD e HDV. Principalmente lavoro in 2d e faccio piccoli lavori di compositing. Non vorrei escludere aprioristicamente il 3d ma per ora non e' la priorita'. Budget 4000 euro. Requisito fondamentale la max. compatibilita'.

Ho visto che questi nuovi sandy bridge esprimono una discreta potenza, ai livelli degli i7 di fascia alta, quindi mi volevo orientare su questi.

Il mio dubbio principale riguarda la scelta della scheda madre, dopo che ho letto che i vertex 3 sata 3 su alcune schede madri funzionano non proprio a pieno regime per via di alcuni controller.

Vi posto la configurazione di base:

ANTEC HIGH CURRENT PRO HCP-750 Watt
ASUS P8P67 PRO REV. B3 - 1155 ( mi han detto che sulla WS Revolution i controller non sono all'altezza. Tra questa, la ws revolution e la deluxe quale consigliate sempre in funzione dei solid state vertex 3?)
CORSAIR DOMINATOR DDR3 PC3-12800 DHX PRO - KIT 8GB
CORSAIR GRAPHITE 600T
PNY QUADRO 4000 (sapete se c'è un incremento reale delle prestazioni con la 5000?)
INTEL CORE I7-2600K 3,4 GHZ BOXED
OCZ VERTEX 3 SATA 3 SSD 2,5 - 240 GB
2x WESTERN DIGITAL 2TERA in raid 1
Mast. bluray + 2 masterizzatori dvd
2 DELL ULTRASHARP 2410 da 24 pollici
7 PROFESSIONAL 64bit
Antivirus Avira
GRUPPO DI CONTINUITA???
Lettore interno di memorie con connessione sata

Manca qualcosa secondo voi? Ci vogliono dei dissipatori diversi da quello di serie? Non penso di fare overclok.

Attendo vostre dritte e consigli anche rispetto a componenti che ritenete migliori di quelle da me indicate.

Ringrazio anticipatamente per la risposta.

Saluti :D
allora antivirus avg windows7 ultimated 64bit come schda madre la deluxe poi metti questa come ram Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-17600CL9D-4GBXMD 2200MHz 4GB (2x2GB) CL9 con Fan ne pigli tre cosi arrivi a 12 gb questo case coolermaster haf x cmq ti consigli di fare overclock e di metere come dissipatore il corsair hydro h70 per il lettore di memorie uno qualsiasi vanno bene tutti e prendilo un gruppo di continuita buono ti servirebbe
metti questo alimentatore Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series HX1000 1000W 80plus SLI-Ready spero di essere stato d'aiuto

andrea22k
21-05-2011, 17:03
sturman con tutto rispetto..ma se non sei ferrato in materia perchè non la smetti di dare consigli a vanvera? Qualcuno magari li segue pure.
3 kit 2x2?? ovvero 6 banchi di ram su una scheda che può montarne 4?
raffreddamento a liquido?? non è neanche intenzionato a fare overclock

lucabrasi
23-05-2011, 22:55
in effetti andrea ha ragione..spero però che qualcuno possa venirmi in aiuto soprattutto sulla questione scheda madre/gruppo di continuità :muro: :muro: :mc:

andrea22k
23-05-2011, 23:55
ad ogni modo
- non conosco quell'ali; se vuoi un buon 750 c'è il Corsair Professional Series HX750 modulare o gli enermx serie 82+ o 87+ o quelli modu82+ e modu87+ se li vuoi modulari
- scheda madre ti consiglio asrock z68 extreme4
- le dominator sono a 1.65v; intel digerisce meglio le 1.5v perciò prendi il kit corsair vengeance 1600mhz
- case va bene
- quadro è la scelta giusta per una workstation con un budget così ma le differenze prestazionali tra le quadro non le conosco sinceramente, spero qualcuno possa consigliarti meglio
- cpu ok
- ssd ok
- raid per lo storage ok
- addirittura 2 masterizzatori dvd? cmq esigenze le sai tu quindi nulla in contrario :D
- monitors ok
- O.S. ok
- lettore ok
per il gruppo di continuità non me ne intendo :P
il resto è tutto compatibile

P.S. se vuoi un gran bel dissipatore silenzioso prendi il Noctua NH-D14. In ogni caso finchè non fai overclock puoi tenerti anche il dissipatore standard

lucabrasi
26-05-2011, 16:08
grazie mille andrea, attendo anche qualche altro consiglio :D