PDA

View Full Version : Recuperare file copiati in precedenza

Vivviolettina
21-05-2011, 15:32
Ciao a tutti, vi spiego quello che mi è successo.

Stavo scrivendo sul mio blog, su splinder. Prima di pubblicare il mio post l'ho selezionato ed ho premuto COPIA( perchè mi è capitato più volte di perdere i dati scritti per problemi del sito). Senza pensarci però, dopo aver copiato tutto il testo, sono andata a cercare un'immagine e l'ho copiata per inserirla in fondo al testo ma ahimè proprio mentre l'inserivo per sbaglio ho perso tutto quello che avevo scritto.

E' possibile recuperare file copiati? Il pc li salva automaticamente da qualche parte?

:( Avevo scritto tantissime cose e riniziare sarebbe una vera rottura, anche perchè ho perso l'ispirazione :cry:

ps. Per le prossimed volte ho installato "CopyPaste Tool" :)

Gimli[2BV!2B]
21-05-2011, 16:33
Quando copi qualcosa in quel modo non va a finire in un file ma in una zona di memoria.
Non mi risulta sia possibile recuperare quel testo.

Naturalmente ho fatto anch'io questo errore in passato, quando scrivo post un po' lunghi o li creo direttamente in un editor (tipo notepad, per intenderci), salvandoli quindi esplicitamente in un file, oppure copia + incolla in un file di salvataggio.

Altra possibilità (che non ti permetterà di recuperare i dati ma di rendere il tuo metodo più robusto, ma non come il salvataggio su file) è l'uso di programmini che tengano uno storico del buffer di copia. In questo caso non posso citarti un programma in particolare perché non uso Win da tempo.

Apocalysse
22-05-2011, 09:30
BTW ti consiglio per testi lunghi di creare un documento, in modo che il file fisico esista sempre :)