PDA

View Full Version : HaoZip 2.3 il miglior (de)compressore completamente gratuito in circolazione

hexaae
21-05-2011, 15:27
Segnalo IL MIGLIORE (de)compressore gratuito disponibile al momento (dimenticate PowerArchiver o WinZip/WinRAR a pagamento e anche i vetusti 7Zip, PeaZip, TugZip, JZip etc.), in versione sia x86 che x64:

http://www.haozip.com/Eng/index_en.htm

http://cdn.freewaregenius.com/wp-content/uploads/2010/11/HaoZip-Screenshot.jpg

Supporta TUTTI i formati esistenti e desiderabili, drag'n'drop per comprimere/decomprimere singoli file all'interno degli archivi e interfaccia comodissma (con skins), intelligente (doppio click e click destro sui file...) etc. etc. Supporto UAC in caso di update e modifiche al registro. Veloce a caricarsi.

dragopippero
21-05-2011, 16:22
Segnalo IL MIGLIORE (de)compressore gratuito disponibile al momento (dimenticate PowerArchiver o WinZip/WinRAR a pagamento e anche i vetusti 7Zip, PeaZip, TugZip, JZip etc.), in versione sia x86 che x64:

http://www.haozip.com/Eng/index_en.htm

http://cdn.freewaregenius.com/wp-content/uploads/2010/11/HaoZip-Screenshot.jpg

Supporta TUTTI i formati esistenti e desiderabili, drag'n'drop per comprimere/decomprimere singoli file all'interno degli archivi e interfaccia comodissma (con skins), intelligente (doppio click e click destro sui file...) etc. etc. Supporto UAC in caso di update e modifiche al registro. Veloce a caricarsi.

MI FIDO E LO PROVO!!!:D Scusa anche se irrilevante ... ma è cinese??:)

Khronos
21-05-2011, 16:35
Segnalo IL MIGLIORE
Supporta TUTTI....
intelligente.......
Veloce a caricarsi.
ma lento come una bestia a scaricarsi, per lo meno ora che lo sto scaricando io :D
server e dorsali intasate, immagino...
il whois punta a Shan Road,Pudong,Shanghai.

dragopippero
21-05-2011, 16:48
ma lento come una bestia a scaricarsi, per lo meno ora che lo sto scaricando io :D server e dorsali intasate, immagino...
il whois punta a Shan Road,Pudong,Shanghai.

Avrai troppi programmi in background ... e poi diciamocelo 3gb di ram sono pochine..:rotfl: Scherzo ovviamente!!:) :nonio:

Khronos
21-05-2011, 17:07
si be ovvio... quello sarà un punto di connessione... nel frattempo è in biciclo cappello di paglia e fascine nel cesto davanti. :asd:

ATTENZIONE:
l'installer NON segnala la presenza (e la successiva installazione) di almeno 3 SOTTOUTILITY.
che hanno una loro icona (e un loro eseguibile) nel menù start, e comunque sono richiamabili nel menù Tools dello stesso HaoZip.

un Batch Renamer, un "cambia stringhe" sempre batch, per file di testo possibilmente non formattati, un convertitore di immagini (da quasi qualsiasi formato a quasi qualsiasi formato), e un appiccica Mp3...

nzomma, un pò un tutto in uno... tipico cinesame :D

dragopippero
21-05-2011, 17:10
ATTENZIONE:
l'installer NON segnala la presenza (e la successiva installazione) di almeno 3 SOTTOUTILITY.
che hanno una loro icona (e un loro eseguibile) nel menù start, e comunque sono richiamabili nel menù Tools dello stesso HaoZip.

un Batch Renamer, un "cambia stringhe" sempre batch, per file di testo possibilmente non formattati, un convertitore di immagini (da quasi qualsiasi formato a quasi qualsiasi formato), e un appiccica Mp3...

Cassioooo!! ma è valido o no??:D Io stò ancora attendendo lo scarico..
Fai una bella scansione antivirus prima di dircelo!!:)

Khronos
21-05-2011, 17:13
per essere valido, funziona. il pc non mi è diventato viola, ne sta ballando la rumba.
probabilmente potrebbe succedere che esce tutto rosso con falce e martello al prossimo riavvio, ma fin'ora nulla di strano da segnalare ^^

dragopippero
21-05-2011, 17:17
per essere valido, funziona. il pc non mi è diventato viola, ne sta ballando la rumba.
probabilmente potrebbe succedere che esce tutto rosso con falce e martello al prossimo riavvio, ma fin'ora nulla di strano da segnalare ^^

Quindi mi assicuri che è ancora tutto verde??:rotfl: Cito cito.... adesso arriva Eress e ci dice che lui è da anni che lo usava...:D ma non ditegli che ho detto questo!!

hexaae
21-05-2011, 17:23
si be ovvio... quello sarà un punto di connessione... nel frattempo è in biciclo cappello di paglia e fascine nel cesto davanti. :asd:

ATTENZIONE:

Sì, ma sono sotto-utility dello stesso autore (= no warez esterno in prova, toolbar, o simili) per funzioni extra e reali (resize immagini etc.) e occupano ciascun exe circa 70KB, come è possibile vedere in C:\Program Files\HaoZip.
Niente bloatware grave insomma e il programma è eccezionale.

Eress
21-05-2011, 18:02
adesso arriva Eress e ci dice che lui è da anni che lo usava...:D
Come facevi a saperlo? :D
In verità non l'avevo mai sentito prima...

dragopippero
21-05-2011, 18:15
Come facevi a saperlo? :D
In verità non l'avevo mai sentito prima...

Cassso mi hai beccato!!!:fagiano:
Io l'ho scaricato in questo momento.. lo provo.. e poi farò sapere!!:)
A me non ha proposto niente.. chiesto niente se non che file associare e si è sistemato da solo in programmi..

AMIGASYSTEM
21-05-2011, 18:18

Mi hai fatto venire la voglia di provarlo,sono un affezionato da sempre di WinRar,per la facilità d'uso,la sua compatibilità anche nello scompattare le ISO standard,ma soprattutto per la creazione di setup,per programmi Stand-Alone.
Ricambio anche qui il saluto fatto da te in privato,AMiGA è sempre nei nostri cuori.

dragopippero
21-05-2011, 18:33
Bè.. funzionare funziona.. egregiamente .. è un'occhiata veloce la mia.. però è molto reattivo.
Bisogna vedere che prezzo ha tutto questo...
Non mi fido mai di chi regala.. (difetto personale)
Però provatelo!! se non avete grossi problemi di eventuali formattazioni... cioè se siete attrezzati e capaci di formattare un pc senza sudare.:D
Questo al momento.. poi vediamo.

hexaae
21-05-2011, 18:37
Bè.. funzionare funziona.. egregiamente .. è un'occhiata veloce la mia.. però è molto reattivo.
Bisogna vedere che prezzo ha tutto questo...
Non mi fido mai di chi regala.. (difetto personale)
Però provatelo!! se non avete grossi problemi di eventuali formattazioni... cioè se siete attrezzati e capaci di formattare un pc senza sudare.:D
Questo al momento.. poi vediamo.

Cioè per te non esiste il freeware? :D

dragopippero
21-05-2011, 18:58
Cioè per te non esiste il freeware? :D

Esiste il freeware ma generalmente quando lo scarichi ti dice... ti va bene se ti sparacchio un pò di merda qua e là?? al che tu gli dici ... ma sii sparacchiamela.:D Ma questo valeva o vale anche per gli altri unzip!

hexaae
21-05-2011, 19:02
Esiste il freeware ma generalmente quando lo scarichi ti dice... ti va bene se ti sparacchio un pò di merda qua e là?? al che tu gli dici ... ma sii sparacchiamela.:D Ma questo valeva o vale anche per gli altri unzip!

Sì, certo ci sono casi in cui ti "chiedono" di installare Toolbar etc. ma basta fare attenzione e deselezionare tutto. Questo cmq non è il caso di HaoZip, il miglior programma nel suo genere, pure free... e ora datemi un Lucano.
Scherzi a parte HaoZip è davvero ottimo e completo e cose come la creazione di SFX, la modifica & salvataggio all'interno dell'archivio di un file di testo ad es. aperto col visualizzatore di default (configurabile!), il comodissimo drag'n'drop per estrarre solo il file che ci interessa, la possibilità di aprire persino .msu, .iso etc. etc. lo rendono un must. È pure leggero e carica subito.
Per questo l'ho consigliato visto che è poco noto.

dragopippero
21-05-2011, 19:05
Sì, certo ci sono casi in cui ti "chiedono" di installare Toolbar etc. ma basta fare attenzione e deselezionare tutto. Questo cmq non è il caso di HaoZip, il miglior programma nel suo genere, pure free... e ora datemi un Lucano.

Guarda appena certo che l'ano non glielò dato a lui ..... te lo dò tutto intero.. altrimenti accontentati del TUC.:sperem::D

dragopippero
21-05-2011, 19:21
Scherzi a parte HaoZip è davvero ottimo e completo e cose come la creazione di SFX, la modifica & salvataggio all'interno dell'archivio di un file di testo ad es. aperto col visualizzatore di default (configurabile!), il comodissimo drag'n'drop per estrarre solo il file che ci interessa, la possibilità di aprire persino .msu, .iso etc. etc. lo rendono un must. È pure leggero e carica subito.
Per questo l'ho consigliato visto che è poco noto.

Giustamente finchè si scherza si scherza.. hai ragione è leggero... mi piace.. ce l'ho e non lo disinstallo.. però quando io ho un nuovo prodotto non mi fermo sui suoi pregi.. prima di tutto voglio conoscere i suoi difetti.
Quindi è troppo fresca la cosa.. lasciala maturare.:)