PDA

View Full Version : upgrade CPU e problemi di avvio PC

ThEdOOmGeNeRaTiOn
21-05-2011, 15:11
Salve a tutti, dopo aver cambiato cpu prima avevo un i5-2500 un adesso i7-2600k ho riscontrato un problema curioso.
quando riavvio il pc da sistema operativo il pc dopo aver chiuso il sistema operativo rimane con lo schermo nero ma non arriva nemmeno al bios e per farlo ripartire mi tocca spegnere l'alimentatore e riaccenderlo dopo di che il pc si riaccende normalmente dal tasto di accensione

quando ho montato il processore ho fatto caso che 4 dei pin del socket della scheda madre erano leggermente piegati, può dipendere da questo?
ho fatto caso anche che quando il pc non parte sulla scheda madre una asus p8p67 rimane accesa una spia rossa che indica qualcosa sulle ram forse è la compatibilità?

Strato1541
21-05-2011, 16:01
Problema curioso..Tuttavia ti consiglio di formattare e poi cercare altro..
In alternativa puoi disattivare l'ht dal bios per veder se cambia qualcosa..
Comnque ovvio che quando ci sono componenti piegato o non al loro posto ci possono essere problemi..

henrydigital
22-05-2011, 08:52
quando ho montato il processore ho fatto caso che 4 dei pin del socket della scheda madre erano leggermente piegati, può dipendere da questo?
ho fatto caso anche che quando il pc non parte sulla scheda madre una asus p8p67 rimane accesa una spia rossa che indica qualcosa sulle ram forse è la compatibilità?

il fatto dei 4 pin piegati, non saprei dirtil; a me capitò una cosa simile ma il pc non partiva per niente...

per quanto riguarda la spia rossa, dipende. ho la tua stessa scheda madre ed a me l'altro giorno, quando restava accesa, era perchè s'era staccata l'alimentazione della vga per errore.

per questo, dai una controllatina a tutti i cavi...
poi prova (anche) a formattare.

scrat1702
22-05-2011, 11:37
Se tutto il resto funziona bene e il sistema e stabile prova con un clear CMOS!

ThEdOOmGeNeRaTiOn
22-05-2011, 13:42
ho provato a resettare il cmos ma niente il problema persiste, comunque sotto alla spia ci sta scritto dram_led per quello avevo pensato che potessero essere le ram, ma la cosa curiosa è che il sistema è stabile, se erano le ram non doveva essere cosi ma controllando sul sito della asus ho visto che le ram gskill12800cl8d che monto non sono compatibili con la scheda madre asus p8p67 ma comunque non avevano mai dato problemi con l'i5-2500.
Un altra cosa che ho notato è che quando il pc rimane a schermo nero con la spia rossa accesa se tengo premuto il pulsantino mem ok sotto la spia rossa il pc poi si avvia regolarmente

Zeorymer
22-05-2011, 17:57
ho provato a resettare il cmos ma niente il problema persiste, comunque sotto alla spia ci sta scritto dram_led per quello avevo pensato che potessero essere le ram, ma la cosa curiosa è che il sistema è stabile, se erano le ram non doveva essere cosi ma controllando sul sito della asus ho visto che le ram gskill12800cl8d che monto non sono compatibili con la scheda madre asus p8p67 ma comunque non avevano mai dato problemi con l'i5-2500.
Un altra cosa che ho notato è che quando il pc rimane a schermo nero con la spia rossa accesa se tengo premuto il pulsantino mem ok sotto la spia rossa il pc poi si avvia regolarmente

Mem ok per me basterebbe da solo a far scegliere una Asus invece di un'altra marca: un aiuto impagabile!!! Comunque, ti stanno scazzando le ram. E ho notato che è una cosa del tutto casuale, se tenevi un altro po' il 2500 magari succedeva sto fatto anche con esso!!! Molti scazzi di un pc dipendono da quelle porcate di ram che vendono :mad: :muro:

MarcoFast
22-05-2011, 22:00
può dipendere dalle ram!!!