PDA

View Full Version : Compatibilità video PS3 - DLNA


Fastmax
21-05-2011, 14:53
buongiorno a tutti,
è già da un po' che provo a cercare qua e là i formati video che posso riprodurre sulla PS3 tramite DLNA. Ho un Qnap T110 che permette di condividere i file .avi. Non riesco a capire quali siano le specifiche di compressione compatibili per la PS3 per i file .avi & divx o xvid codec, perchè alcuni li riproduce mentre altri no.

Invio in allegato il print stamp di tre file analizzati con GSpot che non vengono riprodotti e l'analisi di un file che invece viene riprodotto. I codec utilizzati sono Xvid e Divx:

non riproducibile 1 (http://speeddermax.altervista.org/immagini_varie/nonriproducibile_divx1.png)
non riproducibile 2 (http://speeddermax.altervista.org/immagini_varie/nonriproducibile_divx2.png)
non riproducibile 3 (http://speeddermax.altervista.org/immagini_varie/nonriproducibile_xvid.png)
riproducibile (http://speeddermax.altervista.org/immagini_varie/riproducibile.png)

Non riesco a capire bene quali possano essere i motivi del malfunzionamento e del funzionamento corretto perchè non conosco i requisiti a cui attenersi per ottenere la riproduzione su PS3.
Questo genere di problema e altri simili credo siano piuttosto diffusi nell'ambiente dei client multimediali e in particolare nell'ambiente PS3 considerando cosa ho trovato in rete. Chiunque abbia la sufficiente esperienza e conoscenza in merito...ci aiutiiiiiiiii!

eRmacina
22-05-2011, 09:08
usa PS3 Media Server e ti togli ogni pensiero

Fastmax
22-05-2011, 13:24
eh si ma PS3 Media Sever lo posso far girare solo sul PC e non sul Nas, giusto?

Diablos83
22-05-2011, 15:08
eh si ma PS3 Media Sever lo posso far girare solo sul PC e non sul Nas, giusto?

giusto, mentre tu vuoi che il filmato passi direttamente dal NAS alla Play3...Pure io sono impazzito per cercare il miglior collegamento tra la Tv,Play,PC e decoder digitale...posso solo farti i miei migliori auguri visto che in rete pochissimi sono riusciti a far vedere il server DLNA a tutti gli accessori collegati..

Fastmax
22-05-2011, 16:55
Ma il mio problema non è quello di far vedere il server multimediale sul NAS, è solo quello di capire quali siano i motivi per cui alcuni divx o xvid si vedano e altri no! Cavoli ho comprato il NAS per questo motivo, per fare backup automatici e roba del genere e poi alla fine mi devo arrendere a poterlo usare come server multimediale?!
Il problema della codifica comunque è della PS3 giusto? non è che la codifica viene fatta sul nas e poi inviata alla console....