View Full Version : [x360/Ps3][Thread Ufficiale] DIRT 3 ØØØ
Nei negozi martedi, vediamo cosa sfodera la Codemasters... il 2 mi è piaciuto parecchio.
Mi iscrivo, gioco prenotato!!!:D
tecnologico
21-05-2011, 18:58
io ho abbandonato la serie. vorrei un gioco canonico di rally a tappe che non sia quell' aborto dei milestone
A leggere le rece questo capitolo sembrerebbe molto focalizzato sulle tappe stile rally classico, con la parte "cialtrona" lasciata alla Gymkana.
Il fatto poi che abbiano messo le vetture del Gruppo B.. :cool:
Da quello che ho potuto vedere da un amico han stravolta la paletta dei colori, ora è molto piu' realistica.
dr.zosimov
21-05-2011, 19:05
io ho abbandonato la serie. vorrei un gioco canonico di rally a tappe che non sia quell' aborto dei milestone
Straquoto... mai dire mai, ma le videorecensioni viste altrove hanno dato una bella mazzata alle mie speranze (per usare un eufemismo).
pando811
21-05-2011, 23:15
pronto a ritirarlo appena disponibile :cool:
CapodelMondo
22-05-2011, 08:48
lo prendo sicuro pure io. graficamente notevole e mi ha divertito parecchio.
del 2 però non ho gradito alcune cose:
il menu da quella c@tzo di roulotte mi piaciuto per 5 minuti poi mi snervava e per fortuna se ne è andata.
le gare con i carriarmati.
mi mancavano le gare rally come erano una volta, cioè mi iscrivo al rally del cacchio e faccio X tappe nel paese cacchio.
ho letto un paio di recensioni e parlano di totale svolta arcade per il titolo (mi può star bene), differenze minime tra un altro e altra e tra un setup e un altro (già mi sta meno bene), rallentamenti nei momenti più concitati della gare a circuito (capita).
domani tento l acquisto..per u titolo del genere di solito il day one si rompe facilmente
Sono interssato anch'io, ma non so se prenderlo proprio all'uscita...saranno i soliti 69,90 :(
Lo prenderò dando dentro qualcosa (probabilmente shift 2 che è stato sotto le mie aspettative).
Dirt 2 mi è piaciuto parecchio ... soprattutto come "gioco per staccare la testa dopo il lavoro" (e chi se ne frega del realismo in quel caso).
pando811
22-05-2011, 10:55
dayone rotto al block di varese,mi hanno chiamato,dopo passo a prenderlo :asd:
Niko Bellic
22-05-2011, 11:46
Sono fermo a Colin Mcrae rally 3 come gioco di rally. Non mi dispiacerebbe prendere sto Dirt 3, ma ho paura che sia poca cosa. Aspetterò vostri pareri prima di acquistarlo.
Quello che cerco io è almeno un minimo di simulazione, la versione normale di rally a tappe non quelle cagate di gare a 8 macchine con scontri tra auto ai livello di super mario kart :asd:
Sono fermo a Colin Mcrae rally 3 come gioco di rally. Non mi dispiacerebbe prendere sto Dirt 3, ma ho paura che sia poca cosa. Aspetterò vostri pareri prima di acquistarlo.
Quello che cerco io è almeno un minimo di simulazione, la versione normale di rally a tappe non quelle cagate di gare a 8 macchine con scontri tra auto ai livello di super mario kart :asd:
L'ultimo vero rally è Richard Burns su pc, questo non è da meno ma è divertente.
trvdario
23-05-2011, 08:52
Spedita questa mattina la mia copia, resto in attesa ed intanto mi iscrivo.....:O
pando811
23-05-2011, 08:59
Spedita questa mattina la mia copia, resto in attesa ed intanto mi iscrivo.....:O
giochi con me online cosi ti sfondo un po' :O
;35208764']L'ultimo vero rally è Richard Burns su pc, questo non è da meno ma è divertente.
Io mi accontenterei anche di una versione XBLA di Richard Burns, tanto era "bbuono".
Purtroppo non c'è più nessuno sviluppatore che si vuole prendere il rischio commerciale di un simulatore di rally come si deve (mi chiedo anche i Magnetic Fields dell'ottimo Mobil 1 Rally Championsip che fine abbiano fatto..).
trvdario
23-05-2011, 10:57
giochi con me online cosi ti sfondo un po' :O
Tanto sti giochi online sono tutte sportellate.............:ahahah:
pando811
23-05-2011, 12:04
Tanto sti giochi online sono tutte sportellate.............:ahahah:
dirt poi non ne parliamo :asd: aspetto che ti arriva poi lo scarto,adesso sono in fissa con la noire :asd:
Devilboy90
23-05-2011, 12:48
io spero di prenderlo la prossima settimana per xbox, nel frattempo attendo le recensioni degli utenti del foro
CapodelMondo
23-05-2011, 13:37
appena ritirato da gamerush...stasera vediamo se il pupo di 6 mesi mi concede la grazia di addormentarsi ad un orario decente...
dirt poi non ne parliamo :asd: aspetto che ti arriva poi lo scarto,adesso sono in fissa con la noire :asd:
purtroppo è vero :( l'unica modalità di dirt2 godibile online era quella...mmm...non mi ricordo il nome :sofico: tipo raid di rally, con le auto fantasma, ci si basava sui tempi fatti!
rally cross era davero divertente, ma l'80% delle volte trovavi uno o due fortissimi che partivano e davano una pista a tutti e i restanti partecipanti giocavano a destruction derby :muro:
CapodelMondo
23-05-2011, 16:49
altro gioco in cui si deve suare un codice per attivar l online..e infilarla li a chi lo prende usato
andreasperelli
23-05-2011, 23:10
Preso su the hut a 39€, ma come fanno a costare così poco i giochi appena lanciati?! Ci sarà però un po' da aspettare con la spedizione...
Preso su the hut a 39€, ma come fanno a costare così poco i giochi appena lanciati?! Ci sarà però un po' da aspettare con la spedizione...
Ma è anche in italiano?
preso da the hut a 38 euro sped gratis, vediamo:D
Pickwick85
24-05-2011, 08:39
altro gioco in cui si deve suare un codice per attivar l online..e infilarla li a chi lo prende usato
E' confermata questa cosa?
andreasperelli
24-05-2011, 08:46
Ma è anche in italiano?
non lo so, bisogna aspettare che arrivino i primi dall'inghilterra per saperlo. Mi sembra comunque che dirt 2 due fosse multilingue.
Considera comunque che si tratta di un gioco di corse, l'italiano può essere utile forse solo nei rally.
pando811
24-05-2011, 08:49
E' confermata questa cosa?
yes
qualcuno lo ha messo su ps3? rallentamenti? ma sopratutto come è il comparto audio?
CapodelMondo
24-05-2011, 10:03
ieri un 2 o 3 volte mi è capitato di vedere artefatti a video solo durante i reply o flashback. una roba visibile solo in un frame o due sia chiaro ma in un reply si vede. nessun altro problema su nessun altro gioco per cui non so se incolpare la Xbox o dirt3
Niko Bellic
24-05-2011, 10:09
ieri un 2 o 3 volte mi è capitato di vedere artefatti a video solo durante i reply o flashback. una roba visibile solo in un frame o due sia chiaro ma in un reply si vede. nessun altro problema su nessun altro gioco per cui non so se incolpare la Xbox o dirt3
Ma sto gioco gira a 30 o 60 frame? :fagiano:
non lo so, bisogna aspettare che arrivino i primi dall'inghilterra per saperlo. Mi sembra comunque che dirt 2 due fosse multilingue.
Considera comunque che si tratta di un gioco di corse, l'italiano può essere utile forse solo nei rally.
Grazie per l'informazione, allora aspetto che qualcuno dica se è anche in italiano :) Sono andato a vedere in giro oggi se c'era qualche offerta ma nulla, fnac, gamestop, un negozio nuovo di videogames che non mi ricordo come si chiama, e mondadori, tutti tra 64,90 e 69,90 :(
so che non è per niente essenziale l'italiano, ma mi piace avere il gioco in lingua, se questo esiste :D
Ma sto gioco gira a 30 o 60 frame? :fagiano:
30
Niko Bellic
24-05-2011, 16:18
;35223731']30
Ma quando capiranno che i giochi di auto devono girare a 60 frame sacrificando anche qualche dettaglio :muro:
Grazie per l'informazione, allora aspetto che qualcuno dica se è anche in italiano :) Sono andato a vedere in giro oggi se c'era qualche offerta ma nulla, fnac, gamestop, un negozio nuovo di videogames che non mi ricordo come si chiama, e mondadori, tutti tra 64,90 e 69,90 :(
so che non è per niente essenziale l'italiano, ma mi piace avere il gioco in lingua, se questo esiste :D
Su shopto sta a 37euro e tra le lingue danno anche l'italiano...però vabbè, non credo che in un gioco di guida sia proprio fondamentale :O
non ho resistito e l'ho preso a prezzo pieno, non ho voglia nè modo di aspettare le spedizioni purtroppo, e prima di trovarlo usato mi sa che ci sarebbe voluto un po', allora mi sono fatto prendere dalla scimmia consumistica :mc: speriamo valga la pena, ora sta installando :D
Niko Bellic
24-05-2011, 21:01
Qualcuno lo sta provando con il volante microzozz? Se si, come si comporta questo gioco con sto volante? :fagiano:
La modalità rally classica com'è strutturata? E' accettabile o hanno concentrato il gioco in altre modalità zozze? :asd:
Prime impressioni dopo 1 oretta di gioco
Audio pessimo, il rombo delle auto non mi piace per nulla
Guidabilità, lontano mille miglia dalla simulazione, persino f1 riesce a essere più "simulazione", ma non è neanche eccessivamente arcade, mi aspettavo qualcosa di più, le auto mi sembrano sempre troppo stabili, il set-up mi pare che incida pochissimo.
Auto ben fatte
Grafica nella media, niente che faccia gridare al miracolo
Tracciati, per quei pochi che ho provato, fatti bene, molte asperità ed insidie ma senza mai essere troppo frustranti.
Online non l'ho provato, ma non credo che ci voglia molto ad intuire com'è!
Per ora dico: Potevo aspettare un calo di prezzo, voto 7 :fagiano: sono quasi tentato dal portarlo indietro per prendere l.a. noir...
Devilboy90
24-05-2011, 22:51
vishnu a che prezzo l'hai preso? giusto per curiosità
vishnu a che prezzo l'hai preso? giusto per curiosità
sono riuscito a trovarlo "in offerta" a 59,90 al carrefour ad assago, ma dato che c'è anche il gamestop nel centro commerciale, loro sono obbligati a fare il prezzo più basso che trovano lì, tra centro commerciale e saturn, così ho optato per prenderlo al gamestop nel caso in cui non mi piacesse per portarlo indietro domani e prendere qualcosa di diverso! :)
Prime impressioni dopo 1 oretta di gioco
Audio pessimo, il rombo delle auto non mi piace per nulla
Guidabilità, lontano mille miglia dalla simulazione, persino f1 riesce a essere più "simulazione", ma non è neanche eccessivamente arcade, mi aspettavo qualcosa di più, le auto mi sembrano sempre troppo stabili, il set-up mi pare che incida pochissimo.
Auto ben fatte
Grafica nella media, niente che faccia gridare al miracolo
Tracciati, per quei pochi che ho provato, fatti bene, molte asperità ed insidie ma senza mai essere troppo frustranti.
Online non l'ho provato, ma non credo che ci voglia molto ad intuire com'è!
Per ora dico: Potevo aspettare un calo di prezzo, voto 7 :fagiano: sono quasi tentato dal portarlo indietro per prendere l.a. noir...
però per dire, i danni sono fatti bene? meglio che in dirt2? io sono indeciso se spendere 40€ (dal UK) per questo o 10€ per dirt2...ho voglia di un arcadozzo e non so che prendere...le nuove modalità sono fiche?
però per dire, i danni sono fatti bene? meglio che in dirt2? io sono indeciso se spendere 40€ (dal UK) per questo o 10€ per dirt2...ho voglia di un arcadozzo e non so che prendere...le nuove modalità sono fiche?
i danni mi sembrano proprio come in dirt2, tuttosommato non male, però, pur avendo giocato al massimo della difficoltà, senza aiuti e danni completi, a volte la macchina si ribalta un milione di volte e torna in strada senza avere problemi neanche di sterzo :confused:
se vuoi un consiglio, spendi 10€ per dirt2, 40€ li vale anche, ma se non hai giocato dirt2, vale la pena risparmiare 30€ :D
Le nuove modalità, ti riferisci a "gymkhana?" in realtà sono stato spinto proprio da quella modalità, ma provandola mi aspettavo qualcosa di diverso (beh, si, magari potevo vedere qualche video prima) sono dei percorsi "liberi" per fare punti, ma comunque i punti li fia in deterimnate zone, tipo buttare giù dei cartelli, fare delle derapate in determinati punti, cose così...:fagiano:
trvdario
25-05-2011, 09:23
Visti i commenti direi il classico arcadeozzo.......bene bene come piace a me, non vedo l'ora che arrivi la mia copia da zavvi. Dirt2 mi era piaciuto parecchio credo che mi piacerà anche questo.....:O
CapodelMondo
25-05-2011, 09:29
io trovo che al grafica sia ottima visto il numero di robe a schermo (anche se a me gli artefatti nei reply saltan fuori tuttora). asperità e robe varie sono rese benissimo e il gioco è un arcade che con la simulazione non vuole proprio averci a che fare anche negli intenti.
l audio del motore piace poco pure a me invece. molto melgio del 2 solo per le condizioni climetiche in pista e le vetture ....
alcune modalità non le godo proprio (land rush e soprattutto gymkhana)
Niko Bellic
25-05-2011, 09:32
io trovo che al grafica sia ottima visto il numero di robe a schermo (anche se a me gli artefatti nei reply saltan fuori tuttora). asperità e robe varie sono rese benissimo e il gioco è un arcade che con la simulazione non vuole proprio averci a che fare anche negli intenti.
l audio del motore piace poco pure a me invece. molto melgio del 2 solo per le condizioni climetiche in pista e le vetture ....
alcune modalità non le godo proprio (land rush e soprattutto gymkhana)
Ma a livello della modalità classica di rally a tappe è accettabile o si sono concentrati più nelle altre zozzerie tipo gymkana o come cavolo si scrive :stordita:
ci ho appena giocato un altro po', altre impressioni:
i riflessi della luce sono belli, alcuni sembrano molto molto realistici!
l'ia degli avversari è buona, non si fanno sorpassare come polli e tentano sempre di sorpassarti, a volte anche in maniera poco pulita (senza essere scorretti), questo è divertente :)
al max livello di difficoltà, non mi sembra così difficile, mi aspettavo qualcosa di impossibile, ma riesco quasi sempre a piazzarmi in testa o giù di lì, senza mai impegnarmi troppo e senza usare flashback (ne ho usato solo 1 per il trofeo :D)
Penso di tenerlo e non cambiarlo con l.a. noir, và! :)
peccato per l'audio, la cosa più brutta del gioco :mad: mi aspettavo dei rombi bassi e scoppiettanti e invece nulla :mad:
Ma a livello della modalità classica di rally a tappe è accettabile o si sono concentrati più nelle altre zozzerie tipo gymkana o come cavolo si scrive :stordita:
per ora mi sembra d'aver incontrato solo rally d'epoca, molto carini! :)
ma su ps3 non si può giocare online fintanto che non riattivano lo store? :(
Che tipo di controller usi?
Volante o Pad?
Per usare il codice per l'on line serve lo store quindi tocca aspettare.Oggi lo compro pure io,Gt 5 mi ha stufato e ho voglia di un bel gioco arcade!
Sarà che devo farci la mano, ma la guidabilità non mi convince del tutto.
Mi spiego, sterrato: la macchina parte in derapata controllata e fin qui ok, però nel momento in cui controsterzo ad un certo punto ed in modo totalmente inaspettato riprende un grip assurdo, manco fosse iniziato improvvisamente l'asfalto, che spiazza totalmente ...da qui poi o pesto sul freno, perdendo un'eternità, oppure finisco in testacoda nel tentativo di controllarla...
Gioco chiaramente senza aiuti...boh, riproverò meglio, comunque a sensazione iniziale dirt2 era nettamente piu bello da guidare...
Niko Bellic
25-05-2011, 21:36
Mi spiego, sterrato: la macchina parte in derapata controllata e fin qui ok, però nel momento in cui controsterzo ad un certo punto ed in modo totalmente inaspettato riprende un grip assurdo, manco fosse iniziato improvvisamente l'asfalto, che spiazza totalmente ...da qui poi o pesto sul freno, perdendo un'eternità, oppure finisco in testacoda nel tentativo di controllarla...
Gioco chiaramente senza aiuti...boh, riproverò meglio, comunque a sensazione iniziale dirt2 era nettamente piu bello da guidare...
Ecco, questi sono i commenti che non volevo sentire. Mi sa che non lo compro.........curiosità, lo stai giocando col volante?
Ecco, questi sono i commenti che non volevo sentire. Mi sa che non lo compro.........curiosità, lo stai giocando col volante?
No, con il pad.
comunque ho fatto giusto le prime 3 gare della carriera, due con la punto abarth e una con la lancer evo.
La lancer mi ha dato decisamente meno problemi però era una gara decisamente diversa (un microcircuito con 4 curve accennate a dx, praticamente un ovale) mentre con la punto erano tappe di rally (con ben altre tipologie di curve, dossi, insidie e blabla).
Gli do il beneficio del dubbio perchè stasera sono un po in coma, domani riproverò a mente piu fresca, ma ad un primo approccio non mi ha fatto impazzire, mentre con dirt2 gia solo la demo per il contest sul tempo mi aveva preso tantissimo.
lo stile di guida, invece, a me piace! molto meglio di wrc (quello per ps3)
lo sto rivalutando, oggi ci ho giocato un bel po' ed è davvero molto divertente! Ovvio che non è una simulazione alla RBR, ma non è neanche eccessivamente arcade, bisogna sempre dosare freno, acceleratore e il freno a mano va usato "poco" e con giudizio! Consiglio anche il cambio manuale, si riescono a fare tempi più bassi ed è più divertente :)
Rivaluto anche i set-up, i cambiamenti non sono drastici ma servono in tutte le tappe e tutte le gare!
ho rivalutato anche la modalità gymkhana, c'è un percorso libero che si sblocca più avanti, e li puoi divertirti a fare dei numeri senza vincoli di tempo, è anche un'ottima palestra per capire il comportamento dell'auto!
ho capito, fortuna che non ho comprato il 2 (anche perché ora che ricordo, c'erano le nissan 350z, le bmw Z4, e mi stava un pò sul cazzo questa cosa), aspetto ancora un pò e mi prendo il 3!
allora aspetta di vedere cosa c'è in questo :asd:
ahahaha...ma che sega! Che macchine mettono??? :D Perché non usano vecchie glorie del passato invece di mettere auto che non c'entrano nulla coi rally???:D :muro:
che auto hanno messo stavolta?
Bhe ma la 350z e la z4 le usavi per i percorsi lunghi e veloci, mi sfugge il nome :fagiano:
Comunque qui c'è anche il deltone e la super5 :D oltre che la 131 e la fulvia :O ce ne sono di belle auto d'epoca :)
Ho avuto le stesse impressioni (gioco col volante), il modello di guida non mi convince affatto, mi sembra sensibilmente peggio di quello del secondo episodio.
Per me fare un pendolo "come si deve" per ora si è rivelato praticamente impossibile, ed i tempi migliori li faccio sempre praticamente senza derapare mai. Quindi la sensazione è proprio strana: un gioco arcade in cui però di fatto non si può derapare (o farlo costa quasi sempre la gara). Sarà che bisogna anche farci un pò la mano, ma per me risultava decisamente più divertente il 2.
Graficamente secondo me è molto buono, l'illuminazione è ottima.
La parte rally alla fine mi piace, il resto è la solita fuffa di cui si farebbe volentieri a meno (la Gymkhana poi semplicemente la odio..). Le voci (almeno quelle inglesi) poi sono quanto di più insopportabile ci possa essere... :rolleyes:
Nel complesso non i sentirei sinceramente di consigliarlo a prezzo pieno..
Ho avuto le stesse impressioni (gioco col volante), il modello di guida non mi convince affatto, mi sembra sensibilmente peggio di quello del secondo episodio.
Per me fare un pendolo "come si deve" per ora si è rivelato praticamente impossibile, ed i tempi migliori li faccio sempre praticamente senza derapare mai. Quindi la sensazione è proprio strana: un gioco arcade in cui però di fatto non si può derapare (o farlo costa quasi sempre la gara). Sarà che bisogna anche farci un pò la mano, ma per me risultava decisamente più divertente il 2.
Graficamente secondo me è molto buono, l'illuminazione è ottima.
La parte rally alla fine mi piace, il resto è la solita fuffa di cui si farebbe volentieri a meno (la Gymkhana poi semplicemente la odio..). Le voci (almeno quelle inglesi) poi sono quanto di più insopportabile ci possa essere... :rolleyes:
Nel complesso non i sentirei sinceramente di consigliarlo a prezzo pieno..
ma io le derapate le riesco a fare sempre senza problemi, è ovvio che non puoi e non devi farle in tutte le curve, altrimenti diventa un gioco di drift e non più rally :p
io faccio così, (mi verrebbe da dire, con la voce fantozziana, per non essere preso troppo sul serio) tipo questa:
http://www.youtube.com/watch?v=-Vn4k7ipW7Y
Per il pendolo, prima di ruotare il volante dal lato della curva, freno, scalata, controsterzo dal lato inverso e dosare l'acceleratore; spesso non c'è bisogno neanche di usare il freno a mano!
purtroppo io gioco col pad, non ho il volante (e spero che i "sorci" (cit.) del thread di bc2 non mi leggano, altrimenti mi deridono per il mio volante da 19,90 :D).
Andre106
30-05-2011, 21:29
doppio sry
Andre106
30-05-2011, 21:31
Io non mi trovo proprio alla guida...strano perchè il 2 mi piaceva molto e lo trovavo molto divertente ed appagante da guidare, questo dopo una prima prova mi fa cagare... ha lo stesso problema di Formula 1, devi dosare la levetta con dei movimenti di precisione assuri, sarà che ormai son vecchio, boh, ma faccio una fatica boia e son sempre in testacoda... mah
Io non mi trovo proprio alla guida...strano perchè il 2 mi piaceva molto e lo trovavo molto divertente ed appagante da guidare, questo dopo una prima prova mi fa cagare... ha lo stesso problema di Formula 1, devi dosare la levetta con dei movimenti di precisione assuri, sarà che ormai son vecchio, boh, ma faccio una fatica boia e son sempre in testacoda... mah
effettivamente è u po' un problema, bisogna sempre dosare l'acceleratore! io ho un po' "risolto" usando dei rear trigger aggiuntivi, danno la sensazione che la corsa del tasto sia un po' più lunga e si riesce a dosare un pelo meglio! Però il "problema" secondo me è nel pad, il tasto ha una corsa troppo breve per un gioco di auto! ovvio che ne avrebbero dovuto tener conto gli sviluppatori...
Io come già scritto, nonostante utilizzi il volante, non mi trovo per niente bene con questo nuovo modello di guida, e condivido le stesse perplessità di Andre.
Non capisco proprio perché hanno modificato quello del 2, che secondo me per questo gioco era perfetto: ora mi sembra che abbiano proprio "succhiato" via tutto il divertimento dalla guida.. Peccato..
ho deciso di comprare il 2 a 10€ dall'uk!! :D Quando anche il 3 scenderà di prezzo, lo prenderò! :)
trvdario
01-06-2011, 09:03
Arrivato ieri, in effetti fare una curva in derapata era più semplice in dirt2, in questo la macchina parte di colpo in testacoda, però ho visto che riducendo il differenziale diventa più controllabile.
andreasperelli
02-06-2011, 16:33
Vi confermo che la versione dal regno unito ha anche l'italiano.
ho deciso di comprare il 2 a 10€ dall'uk!! :D Quando anche il 3 scenderà di prezzo, lo prenderò! :)
hai fatto la cosa più saggia, in quanto la terza serie di DIRT non vale i soldi che costa.
girano la frittata per far vedere qualcosa di nuovo ma in definitiva è il solito gioco come DIRT 2 .
In alcune cose addirittura è peggiorato tipo il controllo su sterrato\strada.
io l'ho preso perchè non c'è più un degno gioco di rally in circolazione e bisogna prendere il meno peggio che passa il convento.
i miglio rally personalmente sono stati i primi colinMcrae e Rally championship , molto divertente anche per il fatto che le tappe erano veramente lunghe :) altro che pochi minuti come i nuovi Dirt che appena parti sei già arrivato
andreasperelli
02-06-2011, 20:36
Premesso che ci ho ancora giocato poco, mi sembra di leggere commenti troppo negativi su questo gioco. Al pari di Dirt 2 qui abbiamo un ottimo arcade di corse fuoristrada con un modello di guida per nulla simulativo ma divertente. Certo che se cercate una simulazione di rally resterete delusi. Io i rally non li ho mai amati, soprattutto se troppo lunghi.
Anche il supporto al volante mi sembra adeguato, non siamo ai livelli di Forza, ma resta comunque un altro mondo rispetto al pad che personalmente uso solo con Burnout.
wallytod
03-06-2011, 07:13
A questo punto è *obbligatorio* segnalare lo shop che lo da a 10€!! :O
:)
A questo punto è *obbligatorio* segnalare lo shop che lo da a 10€!! :O
:)
il classico amazzonia.co.uk! :D ...l'ho preso "usato" (ma like new e spesso è cosi) e l'ho pagato 10.40 spedito! :)
Vi confermo che la versione dal regno unito ha anche l'italiano.
a me ancora nn è arrivato:cry: . dove e quando lo hai preso? io il 23 da hut:mc:
andreasperelli
03-06-2011, 18:19
a me ancora nn è arrivato:cry: . dove e quando lo hai preso? io il 23 da hut:mc:
A me the hut l'ha spedito il 24
Skorpion24
04-06-2011, 20:04
Preso anche io, mi piace molto fin'ora, vi posto un video di un evento che ho caricato su youtube :D
http://www.youtube.com/watch?v=GWRi9tn6_jQ
..::Redline::..
05-06-2011, 22:06
, c'erano le nissan 350z, le bmw Z4, e mi stava un pò sul cazzo questa cosa...
...e auto che non c'entrano nulla coi rally???
ahh si :) ?
http://www.youtube.com/watch?v=Uha2-CeX8lM&feature=sub
minuto 7:54 (e tanti altri passaggi nell'intero video)
http://www.youtube.com/watch?v=h6ucoMZjGcg
min 1:10 (al 3:05 anche la più recente 370z)
e al 2:39 anche la z4
nel campionato belga c'è pure un trofeo dedicato alle nissan..son molto spettacolari da vedere (sempre di traverso come pure le porsche gt3 :D )
arrivato. stasera lo provo e posto le mie impressioni:oink: . sto giocando da qualche giorno anche gt5, dopo aver venduto dirt2.
Hitman360
07-06-2011, 10:46
Ordinato ieri da amazzonia uk a 33€ spedito con il corriere.....sperem....
fatti 2 tracciati rally, finlandia e kenya. prime impressioni, nel fine settimana lo provo col volante.
son perplesso, mezzo passo indietro rispetto al 2. la frenata, immediata come nell'1...arresta praticamente il veicolo in pochissimo. difficile fare pendolo, freno a mano estremamente sensibile.
m'è parso complessivamente sin troppo semplice, a livello intermedio. il 2 m'aveva dato ben altre impressioni, appena giocato. più coinvolgente, i tracciati rally di croazia cina e malesia erano godibilissimi. graficamente e acusticamente nulla da dire, wrc sta 10 anni dietro.
andreasperelli
07-06-2011, 20:57
m'è parso complessivamente sin troppo semplice, a livello intermedio.
per i livelli è meglio impostarli personalizzati, togliendo tutti gli aiuti e lasciando l'IA su livelli alti.
fatti 2 tracciati rally, finlandia e kenya. prime impressioni, nel fine settimana lo provo col volante.
son perplesso, mezzo passo indietro rispetto al 2. la frenata, immediata come nell'1...arresta praticamente il veicolo in pochissimo. difficile fare pendolo, freno a mano estremamente sensibile.
m'è parso complessivamente sin troppo semplice, a livello intermedio. il 2 m'aveva dato ben altre impressioni, appena giocato. più coinvolgente, i tracciati rally di croazia cina e malesia erano godibilissimi. graficamente e acusticamente nulla da dire, wrc sta 10 anni dietro.
metti il massimo dell'ia, togli l'abs e metti il cambio manuale, così è mooooolto meglio! :)
andreasperelli
07-06-2011, 21:49
metti il massimo dell'ia, togli l'abs e metti il cambio manuale, così è mooooolto meglio! :)
Se si usa il volante però è meglio mettere il cambio automatico per la gymkhana e il drift, altrimenti risulta scomodo usare cambio e freno a mano insieme.
Se si usa il volante però è meglio mettere il cambio automatico per la gymkhana e il drift, altrimenti risulta scomodo usare cambio e freno a mano insieme.
non uso il volante, ma è impensabile gymkhana con il cambio automatico :eek: il cambio è fondamentale! se lasci il cambio automatico ti cambia in continuazione imputtanandoti (cit. tecnica) i giri motore e non riesci ad avere la potenza giusta per fare i numeri! :)
andreasperelli
07-06-2011, 22:15
non uso il volante, ma è impensabile gymkhana con il cambio automatico :eek: il cambio è fondamentale! se lasci il cambio automatico ti cambia in continuazione imputtanandoti (cit. tecnica) i giri motore e non riesci ad avere la potenza giusta per fare i numeri! :)
a me non sembra che cambi in continuazione, resta tra la prima e la seconda lasciandoti tutto la potenza necessaria per i numeri, se proprio non ti trovi basta accorciare i rapporti. Il fatto è che è impossibile raggiungere il freno a mano con il pollice (pulsante rosso) mentre si cambia (levette dietro al volante) e si gira freneticamente.
a me non sembra che cambi in continuazione, resta tra la prima e la seconda lasciandoti tutto la potenza necessaria per i numeri, se proprio non ti trovi basta accorciare i rapporti. Il fatto è che è impossibile raggiungere il freno a mano con il pollice (pulsante rosso) mentre si cambia (levette dietro al volante) e si gira freneticamente.
non so dirti, come detto non usando il volante non so darti un parere! :(
Provato l'online ma, come si sapeva, tutti giocano a cacchio, dando sportellate di proposito per farti sbandare e frenano solo se ti centrano! :confused:
Non riesco a giocare con il volante... Mi sembra impossibile, ma anche mettendo gli aiuti (tranne frenare in curva e girare il volante) e IA su 1 non arrivo mai più su di secondo terzo :(
Mentre col pad arrivo primo senza problemi a intermedio...
Sono negato? Devo cambiare qualche parametro per rendere il volante più naturale?
trvdario
09-06-2011, 10:10
Non riesco a giocare con il volante... Mi sembra impossibile, ma anche mettendo gli aiuti (tranne frenare in curva e girare il volante) e IA su 1 non arrivo mai più su di secondo terzo :(
Sono negato? Devo cambiare qualche parametro per rendere il volante più naturale?
Devi cambiare gioco.................:O
andreasperelli
09-06-2011, 11:16
io gioco con i parametri di default, prova diminuire il force feedback per rendere il volante più leggero.
Prova a mettere la linearità a -5 -6.
ho l'auto che scoda come se fossi sul ghiaccio con le slick e non riesco a controllarla col volante...
che sia anche la posizione scomoda? dovrei provare a prendere un supporto per vedere se miglioro...
andreasperelli
09-06-2011, 13:01
che sia anche la posizione scomoda? dovrei provare a prendere un supporto per vedere se miglioro...
ma giochi con il volante sulle gambe??? lascia perdere allora, il volante va fissato a qualcosa.
giocato più a fondo, devo dire che disabilitando tutti gli aiuti, migliora nettamente! visto dei circuiti fantastici, monaco merita! :D
il deltone:ave:
Trovata una mezza soluzione per giocare Online, basta scegliere la modalità campione! Finalmente gente che usa il freno! Qualche idiota c'è lo stesso, ma lo lascio passare, tanto si spetascia alla prima curva :D
ma giochi con il volante sulle gambe??? lascia perdere allora, il volante va fissato a qualcosa.
nono gioco col volante su un tavolino... sulle gambe è impossibile!
è proprio una questione di pelle, non riesco a tenere la macchina dritta e faccio tempi schifosi...
Bah domani ci riprovo, questa sera ho guardato annozero.... Mitico santoro....!!!!
Callaghan22
10-06-2011, 10:31
Trovata una mezza soluzione per giocare Online, basta scegliere la modalità campione! Finalmente gente che usa il freno! Qualche idiota c'è lo stesso, ma lo lascio passare, tanto si spetascia alla prima curva :D
:asd:
Mi ricordo al 2 che calvario! Però mi ci sono divertito e se sopravvivevi alla prima curva avevi ottime possibilità di vittoria:D
Nessuno sa se hanno annunciato una demo?
spero sia solo un bug e non ci siano cheat, oggi c'erano due che partivano a cannone, roba da dare una pista a tutti in partenza e tamponavano con una velocità assurda già dall'inizio!
uno all'head2head ci stava doppiando e rideva...
mah! :mc:
pando811
10-06-2011, 11:55
:asd:
Mi ricordo al 2 che calvario! Però mi ci sono divertito e se sopravvivevi alla prima curva avevi ottime possibilità di vittoria:D
Nessuno sa se hanno annunciato una demo?
ma quale demo ! spendi sti soldi braccino !!! :rotfl:
altra cosa assurda, eravamo solo io e quello che presumo usi dei trucchi, rallycross, ovviamente parte a cannone passando attraverso la mia auto, prima curva si ribalta, lo passo, dopo un po' lo rivedo avanti, stessa dinamica, curva, si ribalta, lo passo e dopo un po' lo rivedo avanti...
ditemi che è un bug! :muro:
tecnologico
10-06-2011, 16:54
altra cosa assurda, eravamo solo io e quello che presumo usi dei trucchi, rallycross, ovviamente parte a cannone passando attraverso la mia auto, prima curva si ribalta, lo passo, dopo un po' lo rivedo avanti, stessa dinamica, curva, si ribalta, lo passo e dopo un po' lo rivedo avanti...
ditemi che è un bug! :muro:
lag?
lag?
no, no, perchè succedeva solo a quello e ad un altro che poi è uscito quasi subito dalla partita! con gli altri facevamo una gara "regolare"...:mc:
Callaghan22
10-06-2011, 21:48
ma quale demo ! spendi sti soldi braccino !!! :rotfl:
Non avevi detto che me lo regalavi al compleanno?:O
ho giocato alle modalità tipo ruba bandiera etc. sono troppo divertenti :asd:
pando811
11-06-2011, 08:55
ho giocato alle modalità tipo ruba bandiera etc. sono troppo divertenti :asd:
quando ci asfaltiamo ??? :fagiano:
giocato stamane col volante, anche online,disabilitando ogni aiuto. moolto meglio, giocone, quasi quasi vendo gt5:O
Pisuke_2k6
14-06-2011, 14:40
ho l'auto che scoda come se fossi sul ghiaccio con le slick e non riesco a controllarla col volante...
ciao. con il volante microsoft su xbox ho avuto la stessa sensazione. ho provato a fare un po di regolazioni al volante ma esco sempre. con il pad a livello intermedio mi diverto. potreste postare il vostro settaggio? oppure per avere soddisfazioni basta disabilitare gli aiuti=?
andreasperelli
14-06-2011, 14:51
ciao. con il volante microsoft su xbox ho avuto la stessa sensazione. ho provato a fare un po di regolazioni al volante ma esco sempre. con il pad a livello intermedio mi diverto. potreste postare il vostro settaggio? oppure per avere soddisfazioni basta disabilitare gli aiuti=?
io ho semplicemente abbassato la durezza dello sterzo per faticare di meno, la tecnica di guida che uso è quella di arrivare un po' frenato in curva così che la macchina si metta un po' di traverso e contemporamente freno perché questo non è un gioco simulativo ma bisogna comunque frenare ;)
io ho disabilitaTO tutti gli aiuti, va molto meglio.
andreasperelli
26-06-2011, 15:39
Nessuno commenta più?
Io sto andando avanti nella carriera, con il tempo ho imparato ad evitare le gymkane che con il volante sono abbastanza frustranti. Molto più divertenti le altre specialità anche se devo spesso cambiare il livello dell'AI da 4 a 6 secondo il tipo di gara, le rallycross per esempio sono molto più facili dei rally,almeno per me.
CapodelMondo
27-06-2011, 06:24
lo gioco nei ritagli di tempo, sono al livello 11 come pilota e come altri che ho sentito, anche io evito le gymcane perchè proprio nn le sopporto...
graficamente mi piace devvero molto, le piste in notturna quelle innevate etc etc.. molto melgio del 2 per me fino ad ora ( a parte la gymcana)
Gioco da ritagli di tempo anche per me. Le gymkhane in effetti sono piuttosto frustranti (mai arrivato meglio di secondo).
Non capisco il livello di difficoltà onestamente. A livello 5 a volte è facilissimo, a volte difficile (specialmente i trailblazer). Con Dirt2 mettevo tutto alla massima difficoltà è vincevo facile, qui spesso non capisco dove recuparare 4-5 secondi dal primo :help:
idem, ritagli di tempo:D e quando la donna lo permette!
confermo, ho venduto gt5.:O
mi diverto di più, anche l'online è ben strutturato
A me è arrivato oggi il volante Microsoft e ho provato a giocare...Mentre con F1 2010 mi trovo bene, su questo non riesco assolutamente a stare in pista praticamente :asd:
Ho cercato di smanettare un po' con i vari settaggi ma non ho risolto niente :(
simo il 4
29-09-2011, 14:21
vale la pena per PS3 (per ora senza volante)
come volante pensavo al buon vecchio logitech driving force GT: compatibile?
simo
A me è arrivato oggi il volante Microsoft e ho provato a giocare...Mentre con F1 2010 mi trovo bene, su questo non riesco assolutamente a stare in pista praticamente :asd:
Ho cercato di smanettare un po' con i vari settaggi ma non ho risolto niente :(
Strano... io mi trovavo bene, solo dovevo abbassare il FF altrimenti si smontava il tavolo...
NoPlaceToHide
30-09-2011, 08:28
nessuno che lo vende???
vale la pena per PS3 (per ora senza volante)
come volante pensavo al buon vecchio logitech driving force GT: compatibile?
simo
vale la pena anche senza volante, io lo trovo molto divertente, basta togliere tutti gli aiuti e mettere il cambio manuale :)
ciao ragazzi, ho visto che sul PSN lo endono a 29,99€... siccome in giro si trova sui 40€, pensavo di prendrlo sul psn, dato che ho una PSNCard da 20€ e ci aggiungo 10€ dalla carta di credito.
che ne dite, è fattibile?
Ieri l'ho provato con il volante Logitech Driving Force Pro, ma i controlli sono veramente pietosi, la macchina basta nulla che parte in testacoda, ancora ancora nei rally, ma ho provato a fare la prima gara di rallycross ed è un calvario..
Dovrò provare a bloccare un pelo il differenziale, perché anche il freno a mano è inusabile, visto che appena lo tocchi l'auto parte e non si ferma più...:mbe:
Per il momento molto deluso...
Che impostazioni usate per il volante?
ragazzi, vorrei riprendere a giocare, visto hce l'ho acquistato sul psn ma mai giocato... che impostazioni consigliate per volante ecc, perché di default fa pietà ed è ingiocabile!! inoltre, si possono rivendere i titoli acquistati tramite psn?
Dirt 3 è disponibile gratis dal 1/11 al 15/11 per gli abbonati xbox live.
Installato e provato ieri, mi ha preso alla grande!!!
petru916
03-11-2015, 09:42
Dirt 3 è disponibile gratis dal 1/11 al 15/11 per gli abbonati xbox live.
Installato e provato ieri, mi ha preso alla grande!!!
Lo presi al day one per PS3. Considerando che per quanto riguarda il rally non è ancora uscito niente di decente su nextgen, lo riscatto e ci gioco su One dopo il 12 Novembre. I 3 capitoli su old gen li ho letteralmente consumati, specialmente il 2.
Goofy Goober
03-11-2015, 10:16
C'è Dirt Rally su PC :O
Sperate esca anche su console.
E finalmente non è una cagata Ken Block ganga style come gli ultimi due Dirt usciti e Showdown che è un Destruction Derby dei poveri :O
petru916
03-11-2015, 10:55
E finalmente non è una cagata Ken Block ganga style come gli ultimi due Dirt usciti e Showdown che è un Destruction Derby dei poveri :O
Eh, ad avercelo il PC. :asd:
A me specialmente il 2 era piaciuto un sacco :asd:
Il 3 meno per la presenza di quelle prove acrobatiche insopportabili, ma le sezioni di gara mi hanno sempre appassionato, considerata anche la "leggerezza" del sistema di guida. :D
Goofy Goober
03-11-2015, 11:00
Il 2 era divertente, giocato molto anche io, ma pochissimi rally e eventi tutti uguali oltre a tutto l'ambiente e prove alla Ken Block che mamma mia meglio perderlo che trovarlo in un rally (a meno che non si vuole volare in una scarpata con cappottamenti multipli).
Aspetto un gioco dedicato a Loeb, sperando nei fasti dei primi C. McRae Rally (senza dimenticare quel "coso" di Tommy Makkinen Rally :asd: ).
-Mariello-
03-11-2015, 11:00
Già, Dirt Rally rulez! :)
Il 2 era divertente, giocato molto anche io, ma pochissimi rally e eventi tutti uguali oltre a tutto l'ambiente e prove alla Ken Block che mamma mia meglio perderlo che trovarlo in un rally (a meno che non si vuole volare in una scarpata con cappottamenti multipli).
Aspetto un gioco dedicato a Loeb, sperando nei fasti dei primi C. McRae Rally (senza dimenticare quel "coso" di Tommy Makkinen Rally :asd: ).
e chi lo dimentica il 2.... https://www.youtube.com/watch?v=7nTAUnsJWnY
petru916
03-11-2015, 11:26
Ah, il primo Colin McRae Rally :O quanto tempo passato sopra...mi pare di aver intravisto qualcosa dedicato a Loeb in qualche foto del Games Week a Milano...il problema è che la licenza WRC ce l'ha la Milestone..................
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.