PDA

View Full Version : Aiuto per clock I5 2500k

norg3
21-05-2011, 13:13
Salve a tutti ragazzi..
sono qui per chiedervi delle delucidazioni in merito all'overclock dell'I5 2500k..
ho la seguente scheda madre: Asus P8P67-M Rev.3.0 e siccome è la prima volta ke mi avvicino all'overclock su Cpu vi chiedo aiuto..quali sono i parametri ke devo cambiare?qualche consiglio?ho paura di mandare in palla tutto se provo a fare qualcosa da solo e sono qui per chiedere gentilmente aiuto da parte vostra..
Grazie mille

System Shock
21-05-2011, 23:36
Se hai il dissipatore cpu intel ,quello venduto in dotazione con la cpu,non si overclocca un gran che.

Se non sei sicuro puoi scoprirlo facendo questo test (con tutto a default),in base alla temperature possiamo valutare quanto puoi salire:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...84&postcount=2

henrydigital
22-05-2011, 10:20
in generale gli 1155 la spinta se la danno da sola in caso di necessità.
ma se non hai un buon dissipatore rischi di salire troppo con le temp... compra un dissi after-market (anche non troppo costoso) e quelle cpu lì salgono bene

norg3
22-05-2011, 11:49
System ho provato ad andare su quel link ma dice ke nn è piu disponibile..cmq si ho il dissipatore originale xke al momento dell'acquisto lo volevo mettere solo ke il tizio del negozio mi ha detto ke anche cloccando nn scalda molto la cpu e potevo esser tranquillo con quello originale..

System Shock
22-05-2011, 14:03
System ho provato ad andare su quel link ma dice ke nn è piu disponibile..cmq si ho il dissipatore originale xke al momento dell'acquisto lo volevo mettere solo ke il tizio del negozio mi ha detto ke anche cloccando nn scalda molto la cpu e potevo esser tranquillo con quello originale..

ti mando una versione aggiornata :

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34477684&postcount=2

Con il dissi originale forse si puo overcloccare ma molto poco,fai comunque il test cosi abbiamo un'idea della frequenza da tentare.

norg3
27-05-2011, 12:47
ok grazie..ho scaricato e installato i vari prog ti faccio saper appena finita la prova dei 20 min ;)