PDA

View Full Version : Qualcosa risveglia continuamente il computer dallo stato di "sleep"

PhoEniX-VooDoo
21-05-2011, 12:13
Esiste un modo per sapere cosa genera il "risveglio" del sistema dallo sleep?
Tempo 15 min e torna attivo da solo, senza toccarlo, che noia!

Parliamo di un sistema pulito, appena installato con su solo i drivers, chrome, logitech setpoint e starcraft II

qualche idea?

P.S. Windows7 Ultim x64

dragopippero
21-05-2011, 13:29

Parliamo di un sistema pulito, appena installato con su solo i drivers, chrome, logitech setpoint e starcraft II

qualche idea?

P.S. Windows7 Ultim x64

Probabilmente è starcraft.. probabilmente se in esecuzione automatica va ad agire su componenti hardware che implicano una riaccensione.
Su msconfig avvio togli tutti i programmi che si attivano da soli all'avvio tranne l'antivirus. Ma comunque probabilmente è attivata una sorta di autosalvataggio dati del gioco che ogni tot deve creare una sorta di backup quindi riattivando l'hd di conseguenza il pc... cosa che puoi forse correggere dal risparmio energia..

Eress
21-05-2011, 13:46
Solita procedura del caso, controlla in gestione dispositivi i vari mouse, tastiera, scheda rete nelle proprietà scheda risparmio energia

dragopippero
21-05-2011, 13:58
Solita procedura del caso, controlla in gestione dispositivi i vari mouse, tastiera, scheda rete nelle proprietà scheda risparmio energia

Di dove sei Eress??? dimmelo solo a me nell'orecchio che sono curioso...:D
Credo anchio che sia da controllare risparmio energia..:) Ma starcraft ..toglilo dai programmi ad esecuzione automatica.:)

Khronos
21-05-2011, 14:11
... e quando mai starcraft sarebbe nei programmi di esecuzione automatica?
oltretutto "l'esecuzione automatica" viene usata solo all'accensione da zero, non allo standby / ibernazione.

quoto eress. guarda anche nel bios alle voci "wake on ...".

dragopippero
21-05-2011, 14:25
... e quando mai starcraft sarebbe nei programmi di esecuzione automatica?
oltretutto "l'esecuzione automatica" viene usata solo all'accensione da zero, non allo standby / ibernazione.

quoto eress. guarda anche nel bios alle voci "wake on ...".

Esecuzione automatica dà diritto ad un programma di partire insieme al sistema operativo... in ogni condizione e devi disattivare il programma manualmente se lo vuoi spegnere (dieri una rottura di palle mostruosa). Il consiglio di disattivarlo è spassionato non inerente al suo problema attuale.... ma è sempre un ottimo consiglio disattivare esecuzioni automatiche inutili.:) Anche io ho quatato Eress e di conseguenza ciò che avevo detto io in precedenza di controllare impostazioni risparmio energia.:D

Khronos
21-05-2011, 14:36
Esecuzione automatica dà diritto ad un programma di partire insieme al sistema operativo... in ogni condizione

no,
se io accendo un sistema, gli lascio elaborare i suoi software in lista nelle varie esecuzioni automatiche (sia da menu start, sia da registro, sia da servizi) poi ne chiudo uno, poi iberno / standby, al risveglio, il processo/servizio chiuso precedentemente rimane chiuso.

ciao

dragopippero
21-05-2011, 14:45
no,
se io accendo un sistema, gli lascio elaborare i suoi software in lista nelle varie esecuzioni automatiche (sia da menu start, sia da registro, sia da servizi) poi ne chiudo uno, poi iberno / standby, al risveglio, il processo/servizio chiuso precedentemente rimane chiuso.

ciao

Hai detto ciò che ho detto anche io... lo devi chiudere manualmente.
Quando uno ne ha tanti (a me già uno rompe le palle..!!) cosa fa li chiude tutti manualmente? Penso sia più logico aprire quando mi serve e chiudere quando lo voglio io.:) Altrimenti ogni volta che va in ibernazione per essre sicuro arriverà a dover chiudere 50 programmi che neanche sapeva che fossero attivi.

PhoEniX-VooDoo
21-05-2011, 14:57
credo che nessuno al mondo metta i giochi in esecuzione automatica :D

cmq ho trovato questo (http://www.vistax64.com/tutorials/63567-power-options-sleep-mode-problems.html) sembra molto completo, ora provo i vari step.. vedremo cos'era!

dragopippero
21-05-2011, 15:28
credo che nessuno al mondo metta i giochi in esecuzione automatica :D

cmq ho trovato questo (http://www.vistax64.com/tutorials/63567-power-options-sleep-mode-problems.html) sembra molto completo, ora provo i vari step.. vedremo cos'era!

Non ne sarei così certo.. comunque felice che tu non lo faccia.:D

hexaae
21-05-2011, 15:30

qualche idea?

P.S. Windows7 Ultim x64

È un argomento già affrontato 2-3 anni fa con Vista.
Da prompt scrivi questo comando:
powercfg -devicequery wake_armed
Tipicamente può esser il WakOnLan impostato per la scheda di rete...

dragopippero
21-05-2011, 15:34
È un argomento già affrontato 2-3 anni fa con Vista.
Da prompt scrivi questo comando:
powercfg -devicequery wake_armed
Tipicamente può esser il WakOnLan impostato per la scheda di rete...

Trucchetto da annotare!!:D se funzia grazie.:D

hexaae
21-05-2011, 15:43
Trucchetto da annotare!!:D se funzia grazie.:D

Non è un trucchetto. È un comando fatto apposta powercfg :)

dragopippero
21-05-2011, 16:11
Non è un trucchetto. È un comando fatto apposta powercfg :)

Si capisco che per qualcuno un comando del genere possa ritenersi cosa normale... ai più e mi ci metto pure io.. preferirei chiamarlo trucchetto alla bisogna da rispolverare solo in casi come quello soppracitato...:) Cioè del tipo... USARE CON CAUTELA.:) Quindi ti stò dando del fenomeno...Cassso!!:D

Khronos
21-05-2011, 16:23
ps.
non risolve, da solo . ^^
elenca i dispositivi in cui andare a disattivarne le funzioni di wake on.
^^