PDA

View Full Version : [PHP]configurare mailing in forum MyBB aiuto!

Eizo114
21-05-2011, 11:46
Salve a tutti, mi arrendo e chiedo aiuto a qualcuno con un po di pazienza.
Da circa un mesetto mi sono messo all'opera ed ho ogni giorno letto e cercato info su come creare un server web con apache my sql e php. Tutto fatto va' alla grande, in quanto mi serviva creare l'ambiente ideale per Joomla affinchè mia sorella ci lavorasse senza limitazioni avvolte create da hosting gratuiti.
Tralasciando le premesse ho poi a mio volta dato vita ad un forum con MyBB, diciamo che ormai la creazione e gestione di apache non è più un problema, e anche il sito che il forum vanno più che bene, ma ho solo un problema a cui non so dare risposta e le guide che trovo in giro non sono adatte, nonostante io legga e parli inglese senza problemi non ho trovato ancora nulla e temo mi serva un aiuto concreto dalla A alla Z.
In pratica l'unica cosa del forum che non riesco a far funzionare e la stessa cosa si verifica per il sito di mia sorella, e cioè quando ci si prova ad iscrivere come utenti il sito o il forum non mandano affatto nessuna mail, ho configurato le impostazioni di smtp ma nulla, leggevo che vi è anceh una configurazione da effettuare sul file php.ini e l ho fatta pure. L'unica che mi manca è appunto selezionare metodologia di invio tramite php sul forum stesso, ma ho come l impressione che vi siano variabili che io ancora sconosco.

Se vi è un anima pia disposta a darmi un aiutino anche con calma gliene sarei grato, non ho fretta lo faccio solo per passione personale.

Grazie in anticipo

Saluti